martedì 8 ottobre 2019

MARTE IN BILANCIA OPPOSTO A CHIRONE IN ARIETE DURANTE L'ONDA INCANTATA DELLA TEMPESTA BLU - COME TROVARE LA PACE?


Lo scorso 05 ottobre Marte è entrato nel Segno della Bilancia, dove rimarrà fino al 19 novembre. Le doti grintose del Pianeta dell'assertività diventano lotta per la ricerca di armonia. Al momento esso si congiunge al Sole, accelerando il processo di morte e trasformazione della Luce che va incontro al naturale percorso di diminuzione, in favore dell'aumento del buio. L'animo vuole trovare ristoro, per riprendersi dopo la fatica degli ultimi mesi.
Tuttavia Marte non lascia tanto spazio al riposo. La sua congiunzione con il Sole aumenta la frequenza di irrequietezza e soprattutto l'Opposizione che viene a creare con Chirone retrogrado in Ariete non è facile da sopportare. Quest'ultimo rappresenta il cammino dell'Umano sulla Terra che finalmente si sente giunto a destinazione. Poiché tra agosto e dicembre 2019 Chirone transita all'indietro lungo i gradi dell'Ariete, viene dato spazio alla tipica insicurezza arietina: qualunque nuovo progetto diviene incerto e la forza iniziale da cui esso era stato generato sembra perdere energia. Allora interviene Marte con il suo pungolo che enfatizza il senso di inadeguatezza e incertezza. La mente si sente assalire dalla mancanza di competenza e vacilla sotto un carico di ansia. 
Aiuto!
Bene, accorgiamoci. Mettiamo tutto ciò che abbiamo sul fuoco e lasciamolo bruciare. Nonostante l'ansia, corriamo. Approfittiamo di tanta irrequietezza e trasformiamola in energia attiva e propulsiva. Nonostante l'ansia, l'incertezza, il non sentirsi in grado. Vogliamo essere più forti della paura o no? Vogliamo arrivare verso l'obiettivo o no? Non si tratta di compensare la paura. No. Si tratta di fare insieme ad essa, includendo l'incertezza, includendo la fragilità, per rispetto della vera natura umana. Senza fingere di essere più forti di ciò che si sente di essere. Vincendo però una gara di amore. 
Stiamo navigando dentro l'Onda Incantata della Tempesta Blu, cercando di liberarci dalle zavorre emozionali, affinché la vista sia chiara, affinché le illusioni si mostrino per quello che sono. Ci vuole stomaco e fegato forti per affrontare la Tempesta. Va bene, stiamoci dentro come possiamo. Quando l'11 ottobre essa si concluderà, troveremo una nuova forma ad attenderci, che si svilupperà durante i 13 giorni dell'Onda dell'Umano Giallo.  
Verso il 19 ottobre l'Opposizione tra Marte e Chirone si attenua. Aver imparato a destreggiarci dentro queste frequenze altissime ci avrà temprato. Forti nel cuore e in accettazione di ciò che c'è.
In lak'ech!

1 commento: