lunedì 30 giugno 2014

SOLE E GIOVE IN CANCRO - IL TEMPO DELL'ABBONDANZA


Il 22 giugno il Sole è entrato nel segno del Cancro, come solitamente accade in questo periodo. La cosa particolare è che questa volta il nostro Astro si trova in congiunzione con il magnifico Giove, come già accadde lo scorso fine giugno (27 giugno/22 luglio 2013).  Giove è il pianeta più grande del nostro sistema, chiamato anche secondo Sole. Se si accendesse, noi non conosceremmo più la notte. 
Lo scorso anno il Sole ha accompagnato l'ingresso di Giove nel Cancro, dove quest'ultimo assume la posizione astrologica di "esaltazione", cioè dona il meglio di sé. Giove, come principio astrologico, è legato al senso della fortuna e dell'abbondanza, dell'espansione nella materia. Quando si trova nel Cancro, tutti questi valori si amplificano. Se poi arriva anche il Sole, l'effetto è veramente strepitoso.
Quest'anno il Sole accompagna Giove fuori dal Cancro, ed in effetti i due corpi celesti si ritrovano a creare un'orbita di contatto solamente a partire dal 10 luglio. Giove è attualmente alla fine del Cancro, 26 gradi, mentre il Sole si trova all'inizio del segno, 08 gradi, ma già il fatto che i loro raggi assumano la stessa colorazione cancerina, anche se le orbite sono distanti, ci dona un senso di abbondanza superlativa.
Anche questo è un aspetto che crea accelerazione, come già accennato nell'articolo su Venere in Gemelli, in quanto esso porta molta attività veloce e continua nella nostra vita, che durerà fino al 16 luglio. Poi il 17 Giove entrerà nel Leone e l'atmosfera si placherà alquanto.
Nel frattempo abbiamo due settimane di intensa attività, e chi possiede forti valori Cancro potrà vedere la propria vita venire travolta da una grossa scia di "cose da fare".
Ovviamente ci saranno anche grandi risvolti emozionali, visto che il Cancro è un segno d'Acqua, che si svilupperanno a livello interiore nel mettere pace nel passato (il Cancro è il segno legato all'infanzia). Questo è un periodo perfetto per lavorare con il perdono e l'accettazione. 
Ogni aspetto astrologico porta un dono con sé. Conoscere i vari aspetti ci permette di portare a casa una parte di Luce. Il Cielo in questo mese di luglio cambierà molto ed i doni saranno tanti. Siate aperti ad accoglierli.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento