lunedì 30 giugno 2014

VENERE IN GEMELLI - UNA VENTATA DI LEGGEREZZA NELL'ESISTENZA


Dal 24 giugno al 18 luglio 2014 Venere, pianeta dei sentimenti, transita nel segno dei Gemelli, legato all'elemento Aria. Il nostro sentire, lo spazio racchiuso nel ventre e collegato con il cuore, si riempie di leggerezza e ci permette di sognare, di credere nell'esistenza di un ideale, di colorare di poesia qualsiasi evento.
E' bello perdersi in questa dimensione azzurra del segno dei Gemelli, perché ci porta freschezza, vertigine di un tuffo nel vuoto, ma non in caduta libera, anzi, molto riparato, protetto, ben cadenzato. Non ci sentiamo scoperti ma accuditi. I Gemelli mantengono l'allegria infantile e come tali si muovono in uno spazio di manovra confortevole.
C'è un'altra caratteristica che potremo sperimentare in questo spazio attuale: un'incredibile accelerazione del tempo, accompagnata da una immissione incredibile e foltissima di informazioni, che riempiranno tutto lo spazio mentale e creerà una forte confusione e una conseguente sensazione di irritabilità. Ci sarà bisogno di molto silenzio per lasciar depositare tutte le informazioni, così da farle scivolare dentro di noi, affinché avvenga un bel processo di integrazione. Stiamo transitando verso un periodo in cui Fuoco e Acqua apriranno un bel dialogo. A luglio ci saranno tanti pianeti nel Leone, segno di Fuoco, incentrato sulla responsabilità e sul ruolo, che entreranno in contatto con Saturno e Marte in Scorpione, segno di Acqua. Sarà un periodo interessante per scoprire le motivazioni più sentite che ci chiamano nell'esistenza a svolgere ogni giorno un compito prescelto. Ci stiamo quindi preparando fin da ora ad affrontare questo faccia a faccia con una parte importante della nostra Verità Interiore.
Ricordate anche che il 02 luglio finalmente Mercurio non sarà più retrogrado in Gemelli. Sia Mercurio che Venere ci nutriranno e rinfrescheranno, in attesa della grande sfida estiva che ci porterà alla scoperta del nostro tesoro interiore.
Rimanete in silenzio e guardate la vita accadere con il giusto distacco, per riuscire a seguire il gioco che più vi assomiglia.

Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento