domenica 18 gennaio 2015

BOLLETTINO ASTROLOGICO 18/24.01.2015 - LUNA NUOVA E MERCURIO RETROGRADO IN AQUARIO - LA MENTE INTUITIVA


Questa settimana astrologica ospita l'ingresso del Sole nell'Aquario, ultimo tra i segni appartenenti all'elemento Aria e per questo collegato alle alte sfere mentali, le Idee Assolute che ricercano una strada per il domani.
Il 20 la Luna raggiunge il Novilunio a 0° dell'Aquario ed apre a sua volta la porta verso le facoltà della Mente Superiore, l'intuitività, la creatività spontanea e geniale, la sensibilità psichica che vede oltre le forme fisiche. Alla Luna Nuova si aggiunge Mercurio che il 21 diventa retrogrado, ponendo la logica e la razionalità, di cui è simbolo, in secondo piano, rafforzando quindi una percezione della realtà molto più interiorizzata e altamente visionaria. 
Apriamo bene dunque i 5 sensi e prepariamoci a lasciar andare il controllo rigido della mente, per accettare di possedere anche una sensorialità più sottile, più luminosa, più libera dai giudizi. A questo fa da contraltare Giove in Leone, opposto quindi all'Aquario, che vuole solitamente rappresentare la responsabilità ed il formalismo. Essendo però a sua volta in retrogradazione fino ad aprile, oppone ben poca resistenza alle onde energetiche di alta vibrazione dell'Aquario e ci permette di viaggiare a livelli altissimi nell'immaginazione e nella visione. Vi ricordo che immaginare è vedere e che nella Nuova Era l'immaginazione è uno degli strumenti più potenti per creare la realtà esterna.
Ma vediamo ora come se la cavano i singoli segni:
ARIETE - vi sembra di dover combattere strenuamente sia contro voi stessi che contro il mondo, ma non è attraverso la lotta che troverete la pace, ma accettando il cambiamento ed adattandovi il meglio possibile al nuovo che inesorabilmente fa il suo ingresso nella vostra vita.  
TORO - il Novilunio evidenzia ciò che ancora vi fa ombra in un percorso che è invece inondato di sole. Questo è un anno di svolte, e le svolte passano attraverso un periodo di accettazione. Più profondamente accettate, prima potrete serenamente lasciarvi il passato alle spalle definitivamente. 
GEMELLI - è arrivato il momento per voi, creature eteree e leggere, di prendere peso e radice su questo pianeta. Questo comporta una serie di sintomi strani, perché il corpo comincia a farsi sentire. Siatene contenti: vi si aprirà una nuova sfera esistenziale, piena di abbondanza e di occasioni propizie.
CANCRO - risentite di tensioni in vari settori dell'esistenza, ma questo è il periodo in cui è necessario imparare a lasciar andare e le tensioni corrispondono alla resistenza che state facendo al flusso della Vita che vi attraversa per portarvi sulla riva opposta del fiume. Liberate la creatività che c'è in voi.
LEONE - la coppia vi chiede di aprire gli occhi. E' inutile fingere che tutto sia uguale a prima, anzi siate grati che qualcuno vi mostra la realtà oggettiva. E' ora di ammettere che anche voi non siete perfetti e che solo accettando i vostri limiti potrete vivere fino in fondo, pienamente e completamente.
VERGINE - i movimenti planetari vi aiutano a prendere distacco da tutto ciò che una volta consideravate il vostro dramma quotidiano. Ora finalmente riuscite ad accettare il cambiamento, portando il nuovo assetto a vostro vantaggio. Siete solitamente brillanti, dimostratelo ora per il vostro bene!
BILANCIA - sapete che la lotta è dura, ma sapete anche di non poter più rimandare il confronto con ciò che vi ha sempre spaventato. E' ora di crescere, di accettare che il mondo può far paura perché è grande ed ignoto, ma voi siete maturati tanto da poterlo affrontare senza soccombere. 
SCORPIONE - la Luna Nuova mette in risalto la brillantezza interiore che avete ottenuto in due anni di faticoso lavoro di identificazione. Avete compreso chi siete e cosa volete e adesso potete muovervi per procurarvelo. Non abbiate paura di affrontare la verità, perché ormai nulla più vi può spaventare.
SAGITTARIO - gustatevi questo primo periodo dell'anno, che durerà almeno fino a marzo, perché vi porterà incredibili occasioni di lavoro, di prestigio e di realizzazione. Non che dopo diminuiranno, ma sarete portati a modificare la posizione raggiunta. Intanto però pensate al presente e prendetevi le soddisfazioni.
CAPRICORNO - siete sempre sottoposti ad un intenso lavorio interiore, sia mentale che emozionale e ora come mai vi sono visibili i settori della vita fuori equilibrio. Ora potete agire su di essi, per acquisire serenità. Avete anche conquistato una buona dose di malleabilità, che non guasta mai.
AQUARIO - il Novilunio nel segno vi regala una grande creatività e forti doti telepatiche, che di solito non vi mancano, ma ora vengono fortemente enfatizzate. Cercate di ascoltare a fondo e di aver fiducia nelle vostre intuizioni perché state cominciando a costruire una nuova sensibilità.
PESCI - questa settimana ha in serbo per voi della grande inventiva ed una spropositata creatività che vuole essere messa in atto. Non reprimetevi, altrimenti non farete altro che sentire confusione mentale e disorientamento. Datevi il modo di esprimere tutta la bellezza che sentite di avere dentro.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila Marinelli

Nessun commento:

Posta un commento