mercoledì 20 maggio 2015

SOLE OPPOSTO A SATURNO RETROGRADO - L'ATTIVAZIONE DEL MAESTRO INTERIORE


Il 22 maggio il Sole entra nei Gemelli e viene così a trovarsi in opposizione a Saturno che sta retrocedendo nei primi gradi del Sagittario. Le opposizioni sono sempre aspetti molto interessanti perché ci aiutano a ribaltare la difficoltà per vederla come una forza. Di solito, ricevendo l'opposizione di un pianeta in transito nella nostra mappa di nascita, potremmo vivere un momento di tensione rispetto al mondo esterno: un ostacolo, una perdita, una lentezza, una stasi, con conseguente stato interiore di depressione, malinconia, frustrazione, ecc. Ma se invece approfittiamo di quelle particolari sensazioni di disagio ed impariamo a respirarci dentro, facendo spazio alla difficoltà all'interno del nostro cuore, fino ad inglobarla, come se fossimo un globulo bianco che ingloba un virus per integrarlo e diventare così più forte? Così nasce la Maestria, così nasce la capacità di sentirci più forti degli eventi che ci accadono, visto che siamo noi a creare gli eventi inconsciamente, in base a ciò che la nostra Anima vuole che si apprenda qui sulla Terra. Siamo tutti sulla strada del Risveglio e diventare consapevoli di questa dinamica significa prendere in mano la responsabilità della propria vita prima e della propria felicità poi.
Dunque, la Maestria. Il Sole va a creare un ponte con il Maestro Saturno, gli tende un raggio attraverso lo Zodiaco per fare arrivare alla Mente Conscia (Sole) le informazioni giuste sulla nostra Antichità, sulla storia della nostra Anima, su quelli che sono i nostri talenti (Saturno). E ciò avviene a prescindere dal segno sotto cui siamo nati. E' una dinamica celeste che riguarda il mentale collettivo, quindi tutti noi. Questo ponte tra Mente e Spirito dura fino alla fine di maggio, poi il Sole prosegue il suo viaggio all'interno dei Gemelli e Saturno piano piano si avvicina agli ultimi gradi dello Scorpione, dove stazionerà dal 16 giugno al 17 settembre.
Da parte nostra, possiamo fare attenzione ai sogni, perché ci porteranno tante informazioni, magari segnandoci alla mattina appena svegli cenni e ricordi da rileggere con calma. Alla sera prima di andare a letto possiamo concentrarci sull'intenzione di fare chiarezza su una determinata dinamica che ci interessa, così da sfruttare questa forza celeste. 
Saranno giorni in cui il nostro sé quotidiano si confronterà con il riflesso interiore del maestro ed è possibile che l'ego entri prepotentemente in scena, per farci vivere tematiche legate all'uso, all'abuso, al valore e al significato che diamo inconsciamente al potere personale. Volendosi liberare della valenza negativa del potere = manipolazione, Saturno ci può aiutare ad acquisire un atteggiamento umile per mettere a fuoco che il potere personale è la forza decisionale ed assertiva di un individuo, che lo aiuta a mettere in chiaro il proprio cammino evolutivo. Senza questo tipo di potere non è possibile avere la giusta dose di autorevolezza necessaria ad una vita serena, perciò è più che mai necessario creare l'approccio migliore con la forza che esso rappresenta.
Auguro a tutti Buon Viaggio, come sempre.
Stefania Gyan Salila
    

1 commento:

  1. Grazie. Parole preziose. E ono sorpresa di aver sperimentato (e stare ancora sperimentando) esattamente quello che racconti....sono toccata.

    RispondiElimina