domenica 13 agosto 2017

IN CAMMINO DENTRO IL CORRIDOIO DELLE ECLISSI - PROCEDENDO NEL TRIPLO TRIGONO DI FUOCO DEL DISSOLVIMENTO


Siamo ad una settimana circa di distanza dal Novilunio in Leone del 21 agosto, a cui si accompagna l'Eclissi totale di Sole. Il triplo Trigono di Fuoco è già attivo in Cielo tra Sole in Leone, Urano in Ariete e Saturno in Sagittario congiunto alla Luna Nera. Ecco quello che stiamo vivendo: il Processo di Dissolvimento dell'Ego per incontrare il Mondo del Cuore, dentro il quale può scoccare la scintilla di Alchimia trasformativa  che ci sta trasportando verso il Matrimonio degli Opposti del Novilunio.
Oggi la Luna si è trovata in congiunzione con Urano in Ariete, mettendo luce nell'inconscio e le ferite probabilmente si sono fatte sentire. Chi sta in osservazione in questi giorni può avere l'opportunità di guardare meglio, di comprendere più a fondo. Possiamo solo essere grati alla luminosità da cui veniamo benedetti. Quanto più prendiamo coscienza dei diversi aspetti, tanto più sarà possibile trovare la Pace, quella vera, in cui tutto ciò che è conflitto viene osservato ma non risuona più. 
La chiamata di questo Cammino nel Corridoio delle Eclissi è di Bruciare per Trasformare. Il Fuoco della Purificazione Interiore sta cambiando i territori del sentire, liberando spazi da vecchi ricordi. Se ci sentiamo ancora una volta sfidati a stare dentro conflitti vecchi come noi, è solo per non perdere di vista i punti su cui mollare la presa. Se ancora il vecchio nemico che credevamo sconfitto è in piedi e ci sorride beffardo, non è per spingerci necessariamente a reagire. La rabbia può essere forte nei confronti di quella situazione. Possiamo sentirci vittime di un dato comportamento che non pensiamo di meritare. La verità dell'ingiustizia subita può farci saltare dalla sedia. Prendiamocene la responsabilità. Il prossimo Novilunio in Leone del 21 agosto è una chiamata alla Responsabilità. Tutto è frutto di una scelta profonda. La rabbia la sfoghiamo in uno spazio protetto, non la gettiamo addosso ad alcuno. Ci prendiamo il compito di urlare la frustrazione in un momento di solitudine, dove creare la dignità di dare sfogo alle emozioni scomode. Ci prendiamo l'impegno di correre la nostra rabbia, di nuotarla, di scriverla, di picchiarla contro un cuscino. 
Così davanti all'ennesima sfida del grande nemico potremo vederlo per quello che è: un attivatore del processo di elaborazione del Potere. Il conflitto arriva quando non vogliamo riconoscere il nostro potere e ci facciamo sopraffare da quello altrui. Quando non abbiamo una buona relazione con le autorità, sia genitoriali che sociali. Il Potere è sapere ciò che si è e prendersi il compito di manifestarlo, avere un buon rapporto con la vita quotidiana e diventare autonomi.
Tutti questi sono gli insegnamenti del Novilunio in Leone enfatizzato dai Trigoni di Ariete e Sagittario. L'elemento Fuoco è maschile, per cui lo spazio del Cuore (Leone) che si apre ha una richiesta forte con sé. E' il tempo della scelta, della forza di volontà, dell'impegno. Scegliere se stessi, la propria verità, non cedendo più ai compromessi, che si dissolverebbero in un attimo (Urano in Ariete). Gli scheletri nell'armadio vanno arieggiati e possibilmente va data loro una degna sepoltura (Saturno congiunto alla Luna Nera in Sagittario). Se non si riesce a farlo subito, possiamo almeno prendere in considerazione l'idea. Tutto questo Fuoco porta Luce. Se ci sentiamo accecati, sopraffatti da troppe informazioni, moduliamo l'intensità attraverso il Respiro, ma sarebbe meglio rimanere presenti, perché questa è un'opportunità di cambiare stato di coscienza, di allargare la visione, di attivare quel Sacro Spazio del Cuore, che è il Portale Umano verso l'Infinito. Questa è anche la chiamata.
In questo modo si azzera la paura della sofferenza, cioè tutti i retaggi che ci hanno impedito di amare, ma soprattutto di farci amare (la parte femminile del Novilunio). Farsi amare, ricevere, è l'aspetto femminile della relazione. Fermarsi ed accogliere, aprirsi all'abbraccio. Il Sole nell'Eclissi diventa femminile, permettendo alla Luna di azzittirlo, di spegnere il Calore ed il Fuoco. E' un invito a lasciar andare, ancora una volta, il conflitto, soprattutto quello tra Maschile e Femminile, come simboleggiato dalla congiunzione tra Saturno e Luna Nera, che nel momento dell'Eclissi toccheranno i 21° del Sagittario.  Se la storia umana è contrassegnata da continue lotte, quelle memorie si trovano tutte dentro il nostro DNA. Quanti massacri perpetrati nel confronto del Femminile? Quali sono le memorie passateci dalle nostre antenate? Siamo arrivati al momento in cui stiamo liberando quel dato imprinting. Stiamo guarendo la Linea del Tempo, liberando la voce repressa del dolore del passato, il famoso baratro di paura che ci sentiamo dentro le viscere. Spesso non è nostro, lo sentiamo per fedeltà alla nostra stirpe. Possiamo anche decidere di averlo portato per abbastanza tempo, possiamo anche lasciarlo andare. Questo è il senso di Saturno congiunto alla Luna Nera. Accettando quell'eredità, sì, ma con la forza di chi desidera solo stare bene e non resiste più al peso della Vita. Se ci sentiamo schiacciati dalla Vita, è arrivato il momento di spostarsi. Il corpo sta collaborando perfettamente in questo. Ed il processo diventerà sempre più preciso man mano che questa settimana passerà. 
Il Sistema di Prendersi Cura Attraverso il Colore Aura-Soma ci supporta in questo viaggio grazie al Rescue Eterico, il Raggio dell'Arancione, colore legato al Secondo Chakra. Con questo Olio ci si aiuta a ricompattare il corpo emozionale, se ci sentiamo estraniati, isolati, frammentati. Massaggiando l'Olio sulla parte sinistra del corpo, possiamo lavorare per sentirci di nuovo Uno, integri, inclusi, radicati, in contatto con le emozioni e di nuovo guidati verso l'acquisizione del Piacere. Perché fondamentalmente la Vita E' Piacere.




A presto!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento