giovedì 31 agosto 2017

PLENILUNIO IN PESCI, 06.09.2017 - IL SOLE FECONDA LA LUNA CHE ATTIVA IL TEMPO DEL SOGNO



Il 06 settembre alle ore 07,04 UTC (09,02 italiane) la Luna diventa Piena nel Segno dei Pesci in congiunzione con Nettuno, l'Archetipo della Madre Cosmica. La fortissima ondata emozionale che si è risvegliata con l'Eclissi di Sole durante lo scorso Novilunio in Leone del 21 agosto placa il suo impatto nell'Oceano Divino, completando così un immenso processo di rilascio capillare effettuato dalla coscienza collettiva, che sta passando attraverso filtri sempre più selettivi. 
Il pre-eclissi è stato come il montare di un'onda potente che conteneva miliardi di diverse sfumature emozionali gravose. E' stato necessario guardare, ascoltare, conoscere, per poter filtrare e scegliere, discriminare, selezionare. Il Segno del Leone si sviluppa durante il mese più caldo da questa parte del pianeta, per cui rappresenta il momento in cui tutto viene messo in evidenza dalla luce e dalle alte temperature. Quando il Sole passa in Vergine viene effettuato il Raccolto. Tutto ciò che abbiamo rilasciato durante il mese di agosto ha cambiato il panorama interiore. Il Silenzio coltivato nel post-eclissi è stato necessario per comprendere cosa fosse rimasto. Nel post di ieri su Saturno tornato diretto ho descritto il lungo, lento, travagliato processo di morte dentro cui ci troviamo ora. Quando Saturno entrerà in Capricorno il prossimo 21 dicembre rinasceremo con un nuovo corpo. Lasciamoci destrutturare ora senza opporre resistenze. 
Durante questo Plenilunio, la Luna si trova immersa nell'abbraccio onirico di Nettuno retrogrado. Questo lentissimo pianeta si trova nel Segno dei Pesci, di cui è Governatore, dal 2012, dove rimarrà fino al 2026, ed è la prima volta che ciò accade da quando è stato scoperto. La sua scoperta ha corrisposto a livello di coscienza umana con la nascita della psicanalisi - l'umano che scende dentro i propri abissi e vuole guardare al mondo dal di dentro. La capacità di espansione della coscienza, del volo libero dentro il mondo del subconscio è tipico sia della Luna, che è esaltata nei Pesci, sia di Nettuno. Così ognuno di noi può accedere all'immensità interiore per poter far posto al processo di destrutturazione delle paure, delle barriere, delle resistenze, che man mano sono venute a galla in questo ultimo periodo. Non è facile, ma è possibile. Il fatto è che il momento sembra arrivato per effettuare questo tipo di salto. 


Nel Cielo Astrologico del Plenilunio, il Sole cade in 12° Casa, collegata alla Vita nell'Oltre, la Profondità del Cuore, le memorie delle vite passate, dove regna nostalgia e senso di incompiutezza, ma anche dove si viaggia guidati dalle immagini oniriche. E' la Casa dei Pesci, quindi una Casa d'Elemento d'Acqua, dove il Sole/Fuoco si ammorbidisce ed acquisisce qualità femminili. La Luna guarda il Sole in Vergine dalla Casa 6, dove viene descritto il Servizio (cosa siamo venuti a fare qui?) e attende di essere illuminata per emanare tutte le informazioni possibili a quelle coscienze che stanno attendendo istruzioni su come procedere sul Cammino. 
Durante l'Eclissi c'è stato un azzeramento, ognuno ha contemplato la propria verità. Ora questa verità viene radicata a livello cellulare grazie alla forte presenza dell'Elemento Acqua di questo Plenilunio, visto che l'Acqua è memoria. La nostra memoria cellulare viene attivata, ripulita. Possiamo forse riscrivere la nostra storia? Possibile. Come? Nel silenzio potente del Nuovo che sentiamo risuonare dentro ed intorno a noi, contempliamo la grazia della sincronicità che crea qualcosa intorno e seguiamo il ricamo dell'Esistenza.
Questi giorni che precedono il Plenilunio possono essere particolarmente difficili, perché dobbiamo far posto ad un nuovo stato di coscienza con cui siamo appena entrati in contatto. Impareremo a navigarci dentro anche grazie alla frequenza di una Luna Piena magica che ci sorride tra realtà e sogno. Chiediamoci quale sia il sogno più grande. Se non riusciamo a vederlo, se abbiamo dimenticato, ricordiamoci di quando eravamo bambini. Cosa ci rendeva felici, cosa ci faceva sognare? La più grande responsabilità è ricordarsi il sogno che sognavamo e riprenderlo a sognarlo. Sognare il Sogno è una pratica di pura magia dell'Esistenza, dove questa diventa un tessuto magico da creare con amore. Luna e Nettuno congiunti in Pesci - il mondo onirico, illuminati dal Sole in Vergine, che discerne e dà forma, possono aiutarci nel ricontattare le memorie antiche della Luce primordiale che ci abita, per manifestarla. 
Chiaro che è necessario avere pazienza e soprattutto prendersi cura del corpo fisico perché arrivi a destinazione nel miglior modo possibile. La richiesta è sempre la stessa: radicare luce nel cuore della Madre attraverso il nostro cuore, il respiro. Ciò significa sentire che esistiamo, che ci siamo, che stiamo dando il nostro contributo con semplicità ed efficacia. 
Il resto è pura esperienza d'amore.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento