martedì 1 agosto 2017

ASTROLOGIA INTUITIVA - LE INTENSE ENERGIE DI FINE LUGLIO ED INIZIO AGOSTO - ISTRUZIONI PER L'USO


Forse avrete notato qualche difficoltà interiore in questi ultimi giorni. Ci stiamo avvicinando all'inizio del Corridoio delle Eclissi, tra il 07 (eclissi lunare) ed il 21 agosto (eclissi solare - ne scriverò presto), in prossimità del Portale del Leone (08.08 - vedi Celia Fenn), che mette in luce il Cuore, la necessità di radicarci dentro la sua Essenza, portando però in superficie tutta la sofferenza, il dolore e la paura che si sono accumulati sul Quarto Chakra, il Portale Interiore. Possono essere emozioni vecchie di secoli, sepolte sotto strati di oblio difensivo. Ora la massiccia presenza di pianeti in Segni di Fuoco supporta un processo di Trasformazione di quella densità, che ne siamo consapevoli o meno, che lo vogliamo o meno. Questa è la spinta. E' una spinta verso la Verità, oltre i compromessi; è una spinta che vuole lasciarci nudi, oltre ogni maschera. Il Fuoco brucia i corpi, che cercano di sopportare il processo di purificazione come meglio possono. Possiamo lasciar perdere il fare, lasciando che ciò che deve essere sia, respirando e permettendo lo svolgimento del processo, mentre la paura c'è ma si sposta sul fondo e rimane lì.
Se ancora ci sentiamo preda delle nostre stesse emozioni, disorientati, sofferenti, smarriti, è tutto molto normale, è il momento per elaborare queste ombre. La cosa importante è lasciare aperto il Cuore, senza rifugiarsi necessariamente dentro i processi cerebrali del capire. Non è possibile capire ora. La mente di per sé non ci può sostenere. Così non ci rimane altro da fare se non collegarla con lo spazio del Cuore, quando impariamo a respirare e stare in ciò che c'è, e la mente trova soluzioni, spunti e ispirazioni per inviarci indietro il disegno finale. 
Siamo dentro gli ultimi mesi di Saturno in Sagittario, il Maestro in un Segno di Fuoco ha stimolato un lavorio interiore di grande intensità. Tra dicembre e gennaio passerà in Capricorno, Segno di cui è Governatore, e la domanda che verrà posta a ciascuno di noi sarà: Chi Sei? 
Per poter rispondere, è necessaria una chiarezza profonda, un dialogo vivo con tutte le parti del sé. Ecco perché ora stiamo così male. Stiamo attraversando, ciascuno a modo suo, il tunnel della personalità per connetterla con l'Essenza. Ci vuole pazienza e amore. Tutto qui.
Stefania Gyan Salila

3 commenti: