mercoledì 16 gennaio 2019

ECLISSI TOTALE DI LUNA PIENA IN LEONE NEL GIORNO DELLA STELLA GIALLA PLANETARIA, KIN 88 - LA MANIFESTAZIONE DELL'ENERGIA DEL CAMBIAMENTO - 21.01.2019


Il 2019 è iniziato con l'eclissi parziale di Sole il 05 gennaio a 15° Capricorno, il Segno che guiderà energeticamente il cammino di risveglio fino a tutto il 2020. I suoi valori di consolidamento, radicamento, presa di posizione nella vita, presa di responsabilità rispetto alla manifestazione dei propri talenti, vengono enfatizzati e diventano una linea di condotta molto forte da seguire. Da qui al 2020 ci sarà sempre una forte presenza planetaria in Capricorno che porterà il collettivo a rivolgere l'attenzione sulle parole chiave menzionate sopra.
In base al Sincronario Galattico delle 13 Lune il 05.01.2019 risuonava con l'Umano Giallo Risonante, Kin 72, Portale di Attivazione Galattica, giorno 7 dell'Onda dell'Allacciatore dei Mondi (per approfondimenti leggi QUI), a significare come quel flusso di energia, che richiamava all'amore per se stessi, alla resa davanti alla propria bellezza, accendesse anche l'attenzione su quanto sia ormai urgente unire, mettere insieme, imparare la coesione e l'inclusione.
Questo è il messaggio principale di questo nuovo anno: coesione - a che punto siamo arrivati?
Ci risponde l'eclissi totale di Luna del prossimo 21 gennaio a 00° Leone (quando accade un'eclissi di luna significa che la Luna è piena - lo specifico sempre perché non è così scontato saperlo...).
L'asse del Plenilunio in eclissi tra Leone e Aquario (dove si trova il Sole al Plenilunio) ci ricorda il viaggio dei Nodi Lunari appena terminato. I Nodi Lunari sono simboli del viaggio dell'Anima nel suo portare a scioglimento qualcosa di doloroso, abbandonandosi a respirare dentro doni che non riuscivano a percepire come tali. Essi stazionano in un asse zodiacale, costituito da due segni opposti, per un anno e mezzo circa, insegnandoci a lasciar andare per fare spazio a qualcosa di nuovo. Da maggio 2017 a novembre 2018 essi ci hanno mostrato quale fosse la via per riconoscere e dare valore alla verità del cuore. Ora con l'eclissi del Plenilunio si presenta l'occasione per consolidare quella frequenza, per riuscire a vedere come il cambiamento tanto auspicato si stia manifestando nella nostra vita. Abbiamo lavorato sul serio o ce la siamo solo raccontata?
Il periodo gennaio 2019/gennaio 2020 accoglie ben 5 eclissi di sole e luna che accadono per la maggior parte lungo l'asse Cancro/Capricorno, segni che simboleggiano l'importanza del mondo fisico, dell'essere concreti, di agire stimolati dalla sensibilità del corpo che non mente mai. 
E' finita l'era della finzione o delle illusioni che ci salvano dal dolore. Tutto diventa estremamente chiaro. Tanto vale farci i conti. Percepisco come diventi sempre più difficile mantenere dentro di sé bolle di inconsapevolezza - anche se ci sono informazioni poco piacevoli contenute nelle nostre cellule, sarà più che giusto per ciascuno riuscire a prenderle in considerazione. Così ci si dirige verso il graduale raggiungimento di una condizione di totalità dell'essere. Riusciamo a vederci là?
L'unica eclissi che non tocca l'asse Cancro/Capricorno è questa del 21 gennaio, che però a mio avviso ci riporta indietro di qualche mese solo per aiutarci ad accorgerci dove siamo arrivati, per aggiustare i passi ed atterrare in una prospettiva nuova dove non abiti la paura.
In base al Sincronario Galattico delle 13 Lune l'eclissi totale di Luna accade nel giorno della Stella Gialla Planetaria, Kin 88, giorno 10 dell'Onda di Tempesta. Essa rappresenta il vento del cambiamento che sta prendendo piede intorno a noi. Lo sentiamo? Nulla da temere: la Stella Gialla è portatrice di grazia e di bellezza, è la manifestazione di un'armonia molto forte che prevale sulla paura che crea resistenza alla nuova pelle che vuole manifestarsi.
Quindi va tutto bene, nonostante tutto, nonostante le difficoltà, la stanchezza, l'eventuale e notoria frustrazione esistenziale. Va tutto bene, stiamo come sempre vivendo l'esperienza della densità e del dare forma. Giorno dopo giorno ci nutriamo del distillato che creiamo nell'interazione con noi stessi. E in base alle nostre scelte creiamo direzioni e possibilità. Il Cielo Astrologico e la Saggezza Galattica ci assistono con precisi strumenti di lettura della realtà creata. Siamo Uno con la Coscienza Divina. Scopriamo dove Essa risplende in noi.
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento