giovedì 11 aprile 2019

INIZIA IL PERIODO DEI RETROGRADI CON GIOVE, PLUTONE E SATURNO - SI APRE LA STAGIONE DEL SILENZIO E DELL'ACCETTAZIONE

DIPINTO DI ZAHIRA KELLY

Il 10 aprile 2019 inizia la stagione dei Retrogradi. A cominciare da Giove, simbolo della Missione spirituale sulla Terra, nel breve termine ben 7 pianeti entreranno in un movimento di arretramento, come accade sempre in estate da questa parte del mondo.
Ciò coincide con la richiesta di silenzio e di riposo nell'essenza, di abbandono delle attività esterne per concentrare l'attenzione sul prendersi cura delle piccole cose, delle sfumature da cui spesso scappiamo, perché sono crepe infinitesimali sulla facciata delle nostre maschere quotidiane. Il periodo di retrogradazione invita al rallentamento. Se siamo in piena corsa, con gli obiettivi ben chiari davanti, è possibile che improvvisamente il traguardo si allontani. Se abbiamo investito su un traguardo ben programmato, è possibile che dubbi si insinuino sulla veridicità del nostro investimento. Va tutto bene. E' importante che questa sensazione si faccia spazio dentro. Non possiamo mai fossilizzarci nelle situazioni, dimenticando di verificare l'amore che c'è dentro rispetto a ciò che stiamo facendo. L'estate dei retrogradi serve a questo.
Si apre un sentiero in cui potremmo sentirci impotenti di fronte ad improvvisi ostacoli. E se fosse una svolta salvifica, che però non abbiamo ancora preso in considerazione perché veniva percepita come una rinuncia? L'insegnamento è quello di arrendersi al flusso della Vita, sentendosi piccoli, chiedendo aiuto, entrando in contatto con l'umiltà. Non c'è bisogno di aver paura di perdere; si può invece maturare la consapevolezza di essere immersi in un mare sincronico, dove tutto si muove per un motivo. La destinazione finale del sentiero non era prevedibile con i nostri soliti strumenti di controllo e programmazione della realtà. Si chiama fiducia nell'esistenza, nella sincronicità. Niente e nessuno vuole portarci via nulla, ma il campo elettromagnetico dove di solito viviamo si sta muovendo in maniera diversa. Permettersi di farsi plasmare da ciò che arriva, dal corpo che chiama, dagli eventuali disagi interiori, ci porta in pieno allineamento con quello che può essere il nostro Bene Supremo. E' uno passaggi più importanti a livello interiore e viverlo con consapevolezza è fondamentale per approfittare della bellezza di ciò che si apre davanti a noi, quando cambiamo prospettiva, da vittime a creatori.
Giove entra in retrogradazione dai 24° ai 14° Sagittario dal 10.04 all'11.08.2019: tempo di arrivare al nocciolo del perché siamo qui. Sembra un'incombenza enorme, eppure aprirsi ad una prospettiva più vasta permette di accettare quanto vasti siamo, quanto vuoto abbiamo dentro, un vuoto che è puro tessuto creativo, da plasmare grazie ad una mente lucida ed un cuore leggero.
Plutone entra in retrogradazione dai 23° ai 20° Capricorno dal 25.04 al 03.10.2019: tempo di entrare in contatto con i giochi di potere nascosti, le manipolazioni che agiamo o subiamo nella vita. Non possiamo più far finta di niente, ma è ora di prendere in mano il potere che ci spetta e le conseguenti responsabilità.
Saturno entra in retrogradazione dai 20° ai 13° dal 30.04 al 18.09.2019: non si può andare avanti se non si torna indietro, prendendosi cura di quelle parti che finora non avevamo avuto la forza di includere. Non possiamo più fingerci forti e risolti, se ancora non ci siamo sentiti pronti ad accogliere la fragilità. Ora di rimanere e di integrare ciò che chiama per essere visto.
Da giugno in avanti entreranno in moto retrogrado Nettuno, Mercurio, Chirone e Urano, ma di questo ne scriverò a suo tempo. Mi sembra che al momento ci sia già abbastanza da fare da qui a fine mese. Uno dopo l'altro, queste forze agiranno come vortici interiori, che non permetteranno più la dispersione, ma l'assoluta concentrazione su un unico punto: quanto spazio diamo all'amore, a qualsiasi livello ed in qualunque dimensione della nostra essenza.
In lak'ech!

3 commenti:

  1. Grazie mille era quello che avevo bisogno di sentire cercherò di farne tesoro

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto e mi piacerebbe sapere che effetto hanno sui segni zodiacali

    RispondiElimina
  3. Significa anche che dobbiamo risolvere situazioni non risolte in quali anni?

    RispondiElimina