mercoledì 15 gennaio 2020

SI ATTIVA LA CROCE DEI SEGNI CARDINALI - INIZIA UN POTENTE PROCESSO ALCHEMICO FINO ALL'EQUINOZIO DI PRIMAVERA

Opera di Manuela Marussi

A gennaio 2020 il Viaggio dell'Anima sta esplorando l'Asse zodiacale Capricorno/Cancro. La posizione di quelli che vengono definiti Nodi Lunari, la configurazione che rappresenta il processo di risveglio a sé, si trova in questo versante di esperienza dalla fine del 2018 - leggi QUI per approfondimenti. La tematica riguarda il prendere atto di quanto amore abbiamo bisogno, di quanto sia necessario smettere di averne paura. Questo percorso termina a luglio 2020. Da questo inizio di anno essi si trovano a 07° Capricorno (Nodo Lunare Sud, la coppa che contiene l'acqua della memoria del passato - quanto mi sono dovuto difendere dalla paura di soffrire) e a 07° Cancro (Nodo Lunare Nord - il richiamo dell'amore e la volontà di sciogliersi in un abbraccio diventano più forti della paura). Ecco un'altra chiamata fondamentale che riserva quest'anno.
Nella nostra mappa natale il passaggio dal Nodo Sud a quello Nord è praticamente un salto nel buio di pura fede. E' un evento che ci scaraventa fuori dalla zona confort per ricevere l'investitura di umano risvegliato. Molti di noi non riescono a farlo prima di aver compiuto 35/40 anni, perché fino a quel momento è necessario fare esperienza del bagaglio che ci portiamo dietro, sia come anima che come tematiche ereditate dalla nostra stirpe.
Quindi anche il Transito dei Nodi sulla nostra mappa porta a sperimentare qualcosa di simile. Oggi ne scrivo perché si sta creando in Cielo una Croce dei Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) che conoscerà il suo apice nell'Equinozio di Primavera, altro punto estremamente focale di questo 2020. Ogni volta che si crea questo panorama, entriamo in un tunnel di profonda trasformazione, per essere in grado di accogliere le nuove frequenze nel profondo dell'essere. Le cellule sono chiamate a risvegliarsi alla Luce che esse stesse contengono, per ricordarsi di sé e delle proprie potenzialità di risplendere come tanti piccoli soli. L'ultima volta che una tale configurazione si è formata è stato tra il 2013 ed il 2014. Vi dice qualcosa?
Avvicinandosi ai primi gradi Capricorno/Cancro (da gennaio a giugno 2020) i due Nodi cominciano a formare una Quadratura con Chirone in Ariete (la guarigione della ferita dei senza posto). Ciò significa che più che mai ci sentiamo spinti a prenderci la responsabilità della nostra felicità. Basta piangersi addosso. La vita è solo nelle nostre mani. Lo specchio sarà molto preciso e inequivocabile. Consideriamo che dal 27 gennaio la Luna Nera entra in Ariete, fino al 22 ottobre 2020. Essa renderà il viaggio di Chirone ancora più intenso, nell'insegnare al Ricercatore di non lasciarsi intrappolare dalle proprie ombre. Esse saranno lì, al nostro fianco, ben chiare e palesi. Che ne vogliamo fare?
Poi, il 20 marzo, all'Equinozio il Sole entra in Ariete e suggellerà un quanto mai necessario matrimonio di integrazione tra gli opposti. Un altro pezzo di sé che si renderà particolarmente evidente. Ma ovviamente ne scriverò a tempo debito.
In questo frattempo i Segni Cardinali sono chiamati a fare molta attenzione ai dettagli, a non farsi sfuggire nulla mentre lo specchio rimanda una serie infinita di sfumature rimaste finora nascoste. Nulla sarà mai come prima.
I Segni Fissi ricevono la spinta al cambiamento, di cui si scoprono fautori. Essi sono i promotori del radicamento della nuova frequenza, per questo è necessario che per primi accettino di farsi trasportare dal flusso. Inutile opporsi alla forza della corrente.
I Segni Mobili necessitano chiudere vecchie situazioni. Nella misura in cui riescono a farlo, il Nuovo trova spazio per inserirsi. Essi sono i guardiani dell'andamento del progetto di ingresso e radicamento del Nuovo.
Questi piccoli suggerimenti valgono per chi ha Sole, Luna, Ascendente e Stellium in determinati Segni. Ovviamente per tanti sarà necessario miscelare diverse spinte, in base a come sono distribuiti i pianeti di nascita.
Oggi siamo nel giorno 6 della Luna Risonante (settima Luna, la Luna della Sintonizzazione), dell'Anno del Mago Bianco Magnetico, Plasma Radiale Limi, terzo chakra. Il Kin del giorno è la Mano Blu Intonante, Kin 187, giorno 5 dell'Onda della Sognatrice, la Notte Blu. Anche la Notte Blu è connessa al terzo chakra, mentre la Mano Blu è connessa con il quarto. La volontà (terzo chakra) si sposa con la forza del cuore, emanando una frequenza potente attraverso cui l'Essere si  manifesta. La Mano Blu insegna a costruire concretamente una situazione dentro cui il Sogno possa confluire ed esistere.
In lak'ech

1 commento:

  1. Gentile Stefania, ho letto sia questo articolo sia "Urano torna in moto diretto ..." ma non sono riuscita a capire cosa succederà ai segni cardinali a primavera avanzata. Mentre per i fissi ed i mobili mi risulta abbastanza chiaro che o saranno portati a cavalcare l'onda o saranno sospinti " da dietro", dei cardinali dice che si sentiranno di poter scavalcare qualsiasi ostacolo e dovranno fare attenzione ai dettagli. Cosa significa? Che staranno fermi al palo? che si sentiranno forti ma ...? che è meglio che non azzardino azioni ma facciano attenzione per cercare di capire? Grazie mille Ivana

    RispondiElimina