domenica 8 settembre 2013

BOLLETTINO ASTROLOGICO DALL'08 AL 14 SETTEMBRE 2013 - LA LUNA SI APRE SULL'ASSOLUTO

IMMAGINE GOOGLE
 
Nuova settimana astrologica alle porte! La Luna è Crescente e si trova nel segno della Bilancia, dove ci irradia con una certa voglia di raffinatezza, di contenimento dei comportamenti più enfatici, di ricerca della bellezza intorno a noi. E' una Luna pacata, ma crea dei forti aspetti di tensione con Urano retrogrado in Ariete e Plutone retrogrado in Capricorno (ricordate? vedere la luce in fondo al tunnel ma non ancora riuscire ad uscire dal pantano in cui ci si trova). Ecco quindi che la Croce dei Segni Cardinali tiene in scacco Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno (anche chi ha forti valori in questi segni, quali la Luna, l'Ascendente, Venere, Marte - per verifica delle vostre posizioni planetarie, andate su http://www.astrologiainlinea.it/Grafica/Form_Input/Input_Dati_Tema.asp).
La sensazione è la stessa della settimana scorsa, ancora più forte ora, perché si avverte la fine del giogo che ci ha tenuti fermi tutti questi mesi (a livello fisico, perché interiormente è stato possibile viaggiare verso infinite dimensioni ed oltre, che ci hanno permesso di sopportare la tensione. Quindi chi di voi usa meditare, vi confermo che questo è uno dei metodi migliori per imparare a stare e radicare i cambiamenti). Nonostante sappiamo che la soluzione è a portata, ancora qualche giorno di pazienza! Affinate gli obiettivi, che poi arriva il momento di partire!
Ed infatti martedì 10 la Luna si sposta nel segno dello Scorpione, congiungendosi a Saturno. Acquistiamo più grinta, più determinazione nel portare avanti i nostri obiettivi, anche se c'è voglia di silenzio e diventiamo molto selettivi sulla gente che si frequenta. Abbiamo voglia solo di vedere nostri simili, che condividano un sentire profondo. Basta frivolezze! La Luna rimane in Scorpione il 10 e l'11, dando ai nativi del segno pace, ma mettendo in difficoltà Toro, Leone ed Acquario, che dovranno fare un ulteriore sforzo per rimanere sul sentiero tracciato. Dovreste invece cogliere al volo le sfide, anche se fuori programma, così da aprire nuove porte. L'Ignoto ha sempre un grande richiamo e nasconde immensi tesori.
Il 10 Mercurio migra nella Bilancia, ma la sua influenza intellettiva ci aiuta a recuperare un po' di contegno.
Poi, giovedì 12 la Luna entra in Sagittario e Venere in Scorpione. Come vedete, questa settimana è piena di sfumature, nessun segno rimane escluso. Ognuno avrà "ospiti" fisici ed emotivi, più o meno desiderati, con cui giostrarsi. Ma come dico sempre, apriamoci al nuovo e facciamoci sorprendere. La Luna in Sagittario mette in agitazione la Vergine ed i Pesci, perché essa è caotica in senso sano, porta tantissime opportunità per i nativi del Sagittario, i quali potranno finalmente mettere a segno dei colpi tenuti troppo nel cassetto. La Vergine è già abbastanza provata da tempo per la lunga opposizione di Nettuno, che le servirebbe per operare un cambiamento radicale di essere, dandole l'opportunità di integrare una parte più morbida, meno critica e pragmatica. Sarebbe il fiorire di tutto un universo sconosciuto, ampio, dove porta il suo senso innato dell'ordine con armonia. Questo avviene se la Vergine smette di voler combattere gli imprevisti, accogliendoli quali segnali che è ora di cambiare rotta! I Pesci si innervosiscono perché la forza del Sagittario li distoglie dalla modalità contemplativa che appartiene loro per buttarli nella mischia, ma ogni tanto ci vuole. I Gemelli, anche loro toccati direttamente da questa Luna in opposizione, faranno bene a spostarsi fisicamente da dove si trovano. Questa è una Luna viaggiatrice!
 
La Venere in Scorpione si affianca a sua volta a Saturno, mettendo in evidenza il campo dei sentimenti profondi, il senso di fusione con l'altro. Ricercheremo l'Anima Gemella, che potrebbe anche farsi incontro in questi giorni. Tenete gli occhi aperti, tutti voi!
 
Infine, venerdì 14 la Luna entra in Capricorno, accanto a Plutone, ulteriormente rinforzando la Croce di Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno. La luce riflessa di questa Luna va ad illuminare il lavoro di scavo nella nostra psiche che Plutone sta portando avanti dal 2010. Cari nativi di questi segni (a cui fra l'altro appartengo anch'io!) sfruttate queste giornate per chiudere gli occhi e viaggiare dentro di voi. Quando i movimenti planetari ci rendono difficile la vita fuori, è un invito ad entrare dentro, per guardare il mondo con gli occhi interiori, che donano senso profondo ed offrono uno spazio consono ai nostri disagi, che si trasformano in opportunità. Questo è ovviamente valido per tutti i segni.
 
Il Viaggio della Luna questa settimana, dalla Bilancia al Capricorno, tocca a livello archetipale sia le relazioni, prima intese come ricerca di un'armonia tra due (Bilancia), che richiede una profonda fusione d'anima (Scorpione), sia l'Assoluto, che dalle relazioni prende l'impulso per produrre un nuovo ideale di vita (Sagittario) che serva come modus vivendi futuro (Capricorno). La Bilancia e lo Scorpione sono i segni del sociale, dove l'Uomo è impegnato nel confronto con l'altro da sé. Il Sagittario e il Capricorno, appartenendo agli ultimi 4 segni, si indentificano con il valori dell'Assoluto. Ciò che conta non è la sopravvivenza ma lo sviluppo della Filosofia di Vita che ci avvicini a Dio ed al Senso Compiuto del Sé.
 
Buona settimana a tutti!
 
Stefania Ashtalan
 
 

Nessun commento:

Posta un commento