domenica 1 settembre 2013

BOLLETTINO ASTROLOGICO SETTIMANALE DALL' 01 AL 07 SETTEMBRE 2013 - LUNA NUOVA IN VERGINE

IMMAGINE GOOGLE
 
 
La settimana astrologica si apre ancora con la Croce dei Segni Cardinali: da una parte la Luna Nera congiunta a Giove congiunta alla Luna Calante in Cancro (la voglia di concretizzare ciò che sentiamo giusto per noi, con la conseguente frustrazione di non riuscire ancora a farlo), dall'altra Venere in Bilancia (voglia di sedurre, di innamorarsi, di spargere fascino ovunque, la leggerezza), nel mezzo ancora Urano retrogrado in Ariete con la stretta quadratura di Plutone retrogrado in Capricorno (vedere la luce in fondo al tunnel, ma sentirsi ancora costretti in una situazione di pesantezza).
Tutto questo produce in noi, qualunque sia il segno di appartenenza, una sensazione di essere chiusi claustrofobicamente nelle vecchie situazioni che pensavano di aver superato. Ovviamente per l'Ariete, il Cancro, la Bilancia ed il Capricorno la sensazione è molto più amplificata. Il risultato è quello di correre avanti ed indietro affannosamente, in cerca di una soluzione.
Fermatevi, perché il segreto è invece sedersi e concentrarsi sullo spazio vuoto del Silenzio Interiore, per lasciar passare la tempesta e intanto creare dentro di voi, attraverso l'immaginazione, quello che vorreste vedere concretizzato.
E la tempesta passa presto. Martedì 3 la Luna passa in Leone e si congiunge con Marte. Questo ci darà grinta quanto basta per mettere in atto la risoluzione trovata dentro di voi.
Venere, in tutto questo percorso, ci aiuta con la sua tendenza a guardare solo il bello della vita e porta una bella ventata di creatività.
Giovedì 5 la Luna Nuova in Vergine azzera le tensioni, ci riporta ad uno stato più razionale e lucido dal punto di vista mentale, congiungendosi con il Sole e Mercurio. Ora vediamo bene quali sono gli ostacoli che si frappongono tra noi e il nostro obiettivo (opposizione di Nettuno e Chirone retrogradi in Pesci): la difficolta di mettere in comunicazione Cuore e Mente.
Quando queste due polarità interiori contrapposte si uniscono, noi abbiamo la possibilità di sentirci "in missione per conto di Dio", tanto per citare i Blues Brothers. Riusciamo a prendere le giuste decisioni, dettate dalle intuizioni del Cuore e la Mente si mette in moto per renderle concrete. La Vita a quel punto segue e ci invia tutti gli aiuti possibili.
Ora, l'asse Luna Nuova-Sole-Mercurio in Vergine / Nettuno e Chirone retrogradi in Pesci costituisce una corsia preferenziale per ottenere l'Unione Mente-Cuore. Prima di addormentarvi, sentitevi collegati alla Terra e al Cielo e vedetevi al Centro di una strada luminosa, dove da un lato c'è la Mente (Vergine) e dall'altra il Cuore (Pesci). Richiamate a voi i due poli luminosi, che inviino la loro luce dentro di voi. In questo modo voi diventate ricettacolo di queste forze opposte, punto di unione e di integrazione. Ripetete la visualizzazione anche venerdì, se volete.
Infine sabato la Luna passa in Bilancia, dove trova Venere, anche se la congiunzione è piuttosto blanda (Luna ai primi gradi, Venere a 25°). In ogni caso, entrambi i corpi celesti sono significatori dell'Universo Femminile e sapranno accompagnare l'integrazione appena acquisita in una nuova sensibilità.
Il viaggio della Luna in questa settimana, dal Cancro alla Bilancia, riguarda il percorso archetipale dell'Uomo dalle sue radici, famiglia, casa paterna, alla vita sociale. L'ego individuale, come un fiore in boccio, si apre piano piano, come solleticato dalla curiosità di vedere ciò che sta oltre (Cancro). Utilizza tutte le sue potenzialità per emergere (Leone), poi cerca di comprendere quali siano le regole di vita (Vergine) per instaurare una relazione di qualunque tipo, ma soprattutto intima, con qualcuno che gli assomigli (Bilancia).
Infine, il trigono dei Segni di Acqua mantiene la sua posizione (Giove e Luna Nera in Cancro - Saturno in Scorpione - Nettuno e Chirone retrogradi in Pesci). Il mondo emotivo rimane estremamente sollecitato. Questo aspetto vuole insegnarci ad imparare a gestire le emozioni, perché esse creano, insieme ai pensieri che ne scaturiscono, la realtà che ci circonda. Per dettagli vi rimando al post: http://ashtalan.blogspot.com/2013/06/la-danza-estiva-del-vero-amore-pianeti.html.
 
Buona settimana a tutti!
 
Stefania Ashtalan
 
 


Nessun commento:

Posta un commento