venerdì 20 settembre 2013

LUNA IN ARIETE - LA RICERCA DELL'IDENTITA'

IMMAGINE GOOGLE

La Luna è entrata nelle tarde ore della giornata di ieri nel segno dell'Ariete, dove rimarrà fino alla giornata di domani 21 settembre.
Essendo l'Ariete il primo segno dello Zodiaco, che a livello archetipico risponde alla domanda: Chi sono io? questo è un transito che ci pone alla ricerca della nostra vera identità.
Dopo la Luna Piena in Pesci che ci ha portato a toccare grosse vette di emotività, entrando in una sensibilità fortissima, è possibile che ora ci sentiamo alquanto sottosopra, bisognosi di ritornare con i piedi per terra, di integrare nel quotidiano ciò che abbiamo sentito in modo così acuto.
E questa Luna risveglia in noi una ricerca attiva di senso e di identità, affinché la nostra vita, gli eventi al suo interno, possano essere in linea con quello che reputiamo essere più giusto per noi.
Inoltre essa si incastra all'interno della Croce dei Segni Cardinali (Urano retrogrado in Ariete, la Luce che invade la nostra comprensione spingendoci ad agire perché il nostro di livello di sopportazione è colmo. Questa sensazione è potenziata dalla Luna, che ci stimola a trovare soluzioni; Giove in Cancro, desiderio di benessere; Mercurio in Bilancia, la logica e la razionalità che cercano di trattenere l'impeto per non farci commettere passi falsi; Plutone ancora per qualche ora retrogrado in Capricorno, che ci investe di pessimismo cosmico - Plutone domani torna in moto diretto: ci sentiremo finalmente liberi di poter riprovare un po' di ottimismo).
Controllare qui sotto se avete posizioni planetarie in questi segni, perché per voi tutta questa dinamica sarà veramente forte. Da domani però le cose cominceranno a cambiare e la Vita inizierà una discesa più fluida (ne scriverò più dettagliatamente in seguito):  http://www.astrologiainlinea.it/Grafica/Calcoli.asp.
 
Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento