sabato 14 settembre 2013

LUNA IN CAPRICORNO CONGIUNTA A PLUTONE - COMPRENDERE LE ANTICHE DINAMICHE ERRATE

IMMAGINE GOOGLE

Da ieri primo pomeriggio la Luna è entrata nel segno del Capricorno, dove rimarrà fino a domani, primo pomeriggio.
Le sue principali caratteristiche sono quelle di dare luce alla nostra autorevolezza interiore, perché il Capricorno è governato da Saturno, l'Io, il Senso profondo del Sé, la colonna vertebrale che ci eleva da terra, quindi la strada per giungere all'elevazione spirituale, ergendosi dai bassi istinti umani.
Ci sentiamo quindi spronati alla disciplina, ad eliminare le cattive abitudini di vita, in nome di un senso di pulizia psico-fisico.
Oltre a ciò, una cosa molto importante è che questa Luna forma una congiunzione molto forte con Plutone, l'inconscio, che si trova nel Capricorno in posizione retrograda. Quello che viene messo in luce, poiché anche la Luna rappresenta uno stato interiore profondo, sono i contenuti nascosti legati ad eventi passati (Plutone retrogrado), che chiedono di essere elaborati. Questi sono quelle dinamiche che puntualmente si ripresentano nella nostra vita, tanto che ci chiediamo, perché mi trovo ancora in questa situazione?
Con molta umiltà, auto-osservazione ed onestà, possiamo vedere e comprendere il perché. Consideriamo che questa unione mistica di Luna e Plutone ha una grande valenza evolutiva, perché entrambi questi astri raccontano delle esperienze dell'Anima. Ma non solo, essi sono doppiamente attivati dall'aspetto di quadratura (tensione interiore) che formano con Urano retrogrado in Ariete, pianeta della Luce in un segno di Fuoco, che non ci lascia in pace finché non avremo portato a termine il compito di almeno volerle guardare quelle dinamiche.
Tre giorni di tempo, tanto rimane la Luna in Capricorno, come detto, è un lasso di tempo molto breve. Ma è possibile intanto avere una bella visione su ciò che crea squilibrio, sempre lo stesso squilibrio. La soluzione maturerà in noi e la risposta arriverà quando la Luna entrerà nell'Ariete il prossimo fine settimana, congiungendosi ad Urano. Le due Luci, una riflessa e l'altra elettrica, si uniranno, emanando un raggio che toccherà le nostre antenne. Ecco che allora saremo benedetti dalla giusta intuizione e la risposta arriverà.
 
Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento