mercoledì 26 febbraio 2014

LUNA NUOVA IN PESCI - LA PRIMA LUNA NUOVA DI MARZO 2014 - NASCE LA COSCIENZA CRISTICA


Già a fine gennaio (leggi qui) vi avevo informato sull'eccezionalità di un intenso susseguirsi di Lune Nuove all'interno dello stesso mese, fenomeno abbastanza raro, ma che nel 2014 si è verificato a gennaio e poi si ripete ora, a marzo. 
La Luna Nuova in Pesci è l'inizio dell'epoca della Coscienza Cristica, quello stato di luminosità interiore a cui ogni umano risvegliato può accedere. Questo è uno stato guadagnato da ciascuno di noi, che si è impegnato già prima di nascere ad affrontare un'incarnazione in cui ogni più piccola ferita e squilibrio sarebbe stato affrontato, amato e guarito. Solo così era possibile vincere la densità e la dualità ed assurgere a quella consapevolezza che sulla Terra si viene solo per fare un'esperienza d'amore nonostante tutto. Piano piano, seguendo l'intuitività dell'anima, ci siamo sempre più distaccati dal ruolo di vittima/carnefice e siamo entrati in quello di co-creatori consapevoli, pur sempre con tutte le difficoltà del caso, perché comunque viviamo in un denso piano di terza dimensione.
Si può dire che ora inizia l'epoca della Coscienza Cristica considerando che 
siamo entrati nel Portale della Nuova Era a dicembre 2012, 
tutto il 2013 è stato un passaggio di calibrazione alla forte energia di creatività di cui siamo diventati consapevoli, 
il 2014 è il primo anno della Nuova Terra, 
il ritmo di Lune Nuove doppie dentro una stessa mensilità (gennaio/marzo) dà vita ad una vibrazione di alta risonanza,
questo mese di Lune Nuove si apre il Primo di Marzo con Luna Nuova, Sole, Chirone e Nettuno congiunti in Pesci. 
Nettuno è il governatore dei Pesci, è il simbolo del Cristo e di una forte spinta alla spiritualità e Chirone è il Grande Guaritore. In epoca moderna è la prima volta che Nettuno si trova in Pesci, quale coronamento di un percorso di consapevolezza che ha portato l'Uomo ad affrancarsi dalle dure leggi della sopravvivenza per riuscire a vivere con più dignità a livello collettivo. Non dovendo più preoccuparsi della sopravvivenza, l'Uomo ha potuto iniziare un viaggio alla scoperta del Senso della Vita, che lo ha portato fin qui, nella potenzialità di esprimere tutta la sua vera natura divina, di cui Nettuno è il simbolo.
Chirone, il Guaritore, il Guru, ci assiste in questo percorso alla ricerca del Senso e ci aiuta a portare amore e luce nelle ferite che appartengono all'archetipo dei Pesci - abbandono, rifiuto, isolamento.
Il mese di marzo sarà una grande opportunità per entrare in questo processo e chiuderlo quanto più definitivamente, o per lo meno, entrare nell'atto di volontà di volerlo chiudere, nell'attesa che l'Universo ci prepari il giusto scenario perché questo avvenga.
Questa configurazione ha effetto su tutti noi, perché si tratta di un passaggio che coinvolge la coscienza collettiva. Perciò non preoccupatevi se non siete dei Pesci, sentirete comunque tutti i vantaggi di poter avere accesso ad uno nuovo stato di coscienza.

Stefania Ashtalan Marinelli




Nessun commento:

Posta un commento