domenica 21 settembre 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 21 AL 27 SETTEMBRE 2014 - IL NOVILUNIO DI SETTEMBRE IN BILANCIA - L'AMORE CI FORNISCE LO SPECCHIO


Il Novilunio in Bilancia di questa settimana ci apre un interessante spazio di crescita personale che passa attraverso il rapporto di coppia. Per chi non lo sa, la Bilancia è il segno dell'interazione tra due individui, rappresenta la ricerca di un equilibrio tra due diversità, in cui dare il giusto spazio espressivo ad entrambi, così da instaurare un dialogo proficuo per tutti. Ora, si dà il caso che in questo momento (marzo 2014/maggio 2016) in Bilancia transiti il Nodo Evolutivo Collettivo, che è una configurazione astrologica (Nodi Lunari, per chi se ne intende) che indica il settore e l'argomento su cui si basa la nostra evoluzione in questo periodo, a livello collettivo, cioè che riguarda tutti, non solo chi è nato in Bilancia o Ariete, suo segno opposto. Ecco che sarà necessario rimboccarsi le maniche e mettere in chiaro tutto ciò che è disarmonico dentro il nostro rapporto di coppia. Badate bene, non ho scritto risolvere, ho scritto mettere in chiaro. La comunicazione, la chiarezza di intenti è perciò fondamentale per vivere un rapporto sereno, basato sull'onestà intellettiva dei due partner. E l'onestà intellettiva prevede una certa sensibilità e rispetto nei confronti dell'altro, per cui si dovrebbe cercare di accettarlo così com'è, senza proiettargli/le addosso bisogni di colmare vuoti esistenziali, che, sinceramente parlando, non sta al partner colmare.
Alla luce di tutto il cammino compiuto fin qua, questo è un momento topico per aprire la diga di contenimento e ristabilire una certa intimità, dicendosi cose a lungo taciute. Non che sia necessario svelare chissà quali segreti, basta solo esprimere ciò che sentiamo ora, cosa siamo diventati nel corso del tanto tempo trascorso insieme, durante il quale forse ci si è anche tanto ignorati.
E i single? Che abbiano il coraggio di comprendere la propria paura di mettersi in gioco fino in fondo, così da fare spazio a qualcuno che possa riflettere loro l'amore che essi provano per se stessi.
ARIETE - guardate il mondo con diffidenza perché vi sentite giudicati e poco accolti. Cercate di non cadere nel vittimismo né nella lotta a oltranza. Piuttosto cercate di capire cosa ci sia di buono per voi anche in una situazione che apparentemente sembrerebbe ostile. C'è sempre un dono, nascosto anche sotto un cactus.
TORO - l'atmosfera si fa più leggera, finiscono alcuni problemi finanziari che nell'ultimo mese vi avevano assillato. Trovate ora la voglia e la determinazione di buttarvi in qualche nuova impresa, di fare investimenti forse rischiosi, ma che vi fanno sentire di nuovo vivi. Non perdete di vista l'obiettivo finale e siate comunque cauti.
GEMELLI - l'amore mette pepe e peperoncino nella vostra esistenza. Ne avevate bisogno, visto che l'anno finora vi ha portato più oneri che piaceri. Adesso le cose cambiano e l'aria si fa più frizzante. Il Novilunio in Bilancia vi insegna persino a mettervi nei panni altrui, che è sempre utile per dei comunicatori come voi.
CANCRO - il Novilunio vi annoia e vi sentite invasi da forze aliene che attentano alla vostra privacy. Fate attenzione a non diventare voi gli alieni della situazione ed aprite quella benedetta porta. Non tutti i fastidi vengono per nuocere. Anzi, alla fine vi potreste anche accorgere che vi piace.
LEONE - avete ora l'opportunità di comprendere i veri valori della vita. Cosa vi rende felici? Cosa desiderate nel vostro profondo? Fate un favore a voi stessi ed operate una pulizia profonda in vari settori della vostra esistenza, eliminando persone e situazioni scomode, finché rimane solo l'essenziale da cui ripartire.
VERGINE - Venere nel segno vi dona una buona dose di morbidezza e malleabilità, che vi serve per vivere quella parte di voi spesso rinnegata sotto strati di giudizio critico nei confronti del mondo esterno, ma forse ancora di più nei confronti di voi stessi. Eppure la vita è così bella e semplice! Gustatevela come viene!
BILANCIA - siete al centro della scena e la vostra vita è un teatro che ospita i protagonisti dell'azione. Avete una grande occasione per mettere in atto le vostre dinamiche personali riuscendo a guardarvi agire, così da comprendere le ragioni principali che vi hanno reso chi siete ora. Cercate di essere umili e apprendete il più possibile.
SCORPIONE - torna prepotente in voi la necessità di trovare qualcuno con cui fondersi in un senso di unità compatta, come accade con un'anima gemella. Sentite dentro di voi che dietro ogni angolo potrebbe spuntare la persona fatidica che vi cambierà la vita. E se quello che attendete fosse già dentro di voi?
SAGITTARIO - grandi possibilità di collaborazioni proficue, che vi permetteranno comunque di mantenere la vostra preziosissima individualità. Volete come sempre arrivare lontano e questa volta ce la potrete fare, finalmente dimenticando il senso di frustrazione degli ultimi mesi. Respirate a fondo e non abbiate paura di fallire.
CAPRICORNO - settembre porta tanto lavoro nella vostra vita, con responsabilità, oneri e impegni. Dovrete probabilmente sostituire qualcuno che non si è dimostrato all'altezza, cavando dagli impicci i vostri colleghi. La domanda però sorge spontanea: vi interessa veramente salvare ancora per gli altri a vostro discapito? Rispondetevi!
AQUARIO - il Novilunio in Bilancia vi porta giovamento e beneficio. Vi sentite appagati e sereni, anche se non avete necessariamente voglia di misurarvi con il partner. Avete voglia come al solito di lasciarlo cuocere nel suo brodo, tanto prima o poi passa. E' probabile che questa volta sia diverso e sarebbe ora di fare qualcosa.
PESCI - la Luna Nuova questo mese cade in un segno doppio come il vostro e vi dona un'ampiezza di visione inusitata. Sono occasioni uniche per comprendere dettagli della vostra vita che altrimenti vi sfuggirebbero, dandovi così l'opportunità di andare oltre le apparenze e portare guarigione dove è necessario.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila     

Nessun commento:

Posta un commento