mercoledì 24 settembre 2014

NOVILUNIO IN BILANCIA - GUARDAMI NEGLI OCCHI E SCOPRI CHI SEI


Benvenuti in questa nuova fase lunare completamente all'insegna del segno della Bilancia. Luna e Sole congiunti, stretti in un abbraccio gemellare. Il Sole muore quando entra in Bilancia, perché inizia il suo viaggio nell'oltre della notte, le ore di luce si abbreviano sempre di più. Si può quasi dire che il Novilunio di Settembre apre le porte ad un incontro simbiotico tra il principio maschile riscaldante del Sole che feconda e quello femminile della Luna, ricettivo, brumoso, avvolgente, caldo e umido, fino a rendere il Sole "lunare" alla nostra percezione terrestre. C'è uno scambio osmotico di natura tra i due corpi celesti che più influenzano il mondo terrestre.
Questa è anche la spinta che riceviamo noi abitanti del creato sublunare, che veniamo accompagnati in un confronto aperto e sincero con chi accompagna da vicino la nostra esistenza. E' il momento di guardarsi negli occhi e di vedere quello che l'altro ci rappresenta di noi stessi, senza aver paura di affrontare quella verità. Ciò ci porta in automatico a dare una forma specifica alle nostre relazioni, che non invaderanno ogni nostro singolo spazio di esistenza, ma rimarranno un filone importante di nutrimento, senza però essere una coltivazione incolta dove abbeverare i nostri bisogni. Dare una forma specifica alle nostra relazione significa anche scoprire chi siamo e cosa vogliamo per noi stessi. Potremmo anche scoprire che non ne possiamo più, che vogliamo esplorare altre strade. Potremmo scoprire che ci sentiamo al sicuro solo dove siamo e lì vogliamo rimanere. Potremmo scoprire che la solitudine è diventato un bene imprescindibile, e che vogliamo condividere noi stessi solo part-time. 
E' un viaggio interessante dentro una realtà che possiamo cominciare a immaginare esattamente su misura per noi. E' una partenza coraggiosa, che sfida i grandi mostri del bisogno, della richiesta di riconoscimento, della paura del rifiuto e soprattutto del grande terrore che proviamo davanti alla vastità della libertà personale e la fatica che comporta sostenerla. 
Tuttavia ci stiamo incamminando verso la Morte/Rinascita, il momento dell'anno in cui tutto decade, per rinascere. Tra poco si bruceranno i falò del vecchio. Decidete cosa volete bruciare per guarire e trasformare rispetto alla vostra relazione.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento