sabato 16 gennaio 2021

LE ORIGINI DEL DREAMSPELL, L'INCANTESIMO DEL SOGNO DEI MAGHI DELLA TERRA - tratto Time, Time, Synchronicity and Calendar Change di Stephanie South, biografia di José Arguelles

 

 

"La scoperta della Legge del Tempo (1989) fu seguita dal Dreamspell (1991, Incantesimo del Tempo), un sistema matematico interattivo per lavorare con i codici di quarta dimensione della Legge del Tempo. Il Dreamspell supporta un'intera cosmologia psico-mitica che ricapitola le fasi evolutive degli scorsi 26.000 anni.

I codici matematici del Dreamspell sono incorporati all'interno del calendario delle 13 Lune con il proposito di creare uno strumento pratico che può essere usato quotidianamente quale supporto per il passaggio dal tempo lineare al tempo galattico. Il calendario delle 13 Lune sincronizza il ciclo solare di 365 giorni con il ciclo galattico di 260 giorni per creare un ciclo di 18.980 giorni o 52 anni, durante il quale non si ripete mai lo stesso giorno. José si riferiva a questo come come al ciclo solare-galattico. Attraverso questo sistema di codici interconnessi che lui chiamava Dreamspell, José scoprì un sistema matematico in cui la sincronicità poteva essere mappa su base quotidiana.

La parola Dreamspell arrivò in un sogno che José fece nel 1990 in cui egli assistette ad un evento sconvolgente - il punto di rottura del sogno collettivo. Fu in quel punto che si insinuò l'oblio. Nessuno riusciva a ricordava cosa fosse successo. Dalla distruzione emerse la parola Dreamspell come un'evocazione proferita da una voce antica. Ricordi frammentati furono dispersi e depositati in inserti isolati della mente umana collettiva. Erano le forme-seme di tutto ciò che ora si va accumulando nello stato del mondo presente. I codici matematici sono la chiave per ricordare e per entrare in un nuovo Dreamspell: Il Viaggio dell'Incantensimo del Sogno della Nave del Tempo Terra 2013."

Nessun commento:

Posta un commento