domenica 8 dicembre 2019

07.12.2019 - LUNA QUADRATA ALLO STELLIUM IN CAPRICORNO NEL GIORNO DELLA STELLA GIALLA INTONANTE, KIN 148 - TEMPO DI ANDARSI A PRENDERE IL PROPRIO DESTINO

Opera di Rick Ortega


Nella giornata del 07.12. 2019 la Luna in Ariete ha creato delle Quadrature precise con Venere, Saturno e Plutone. Già dal 06 dicembre la tensione era sembrata crescere, ed oggi ha raggiunto il culmine. Il messaggio è breve ed intenso: siamo disposti a tagliare il cordone ombelicale con il passato, per "camminare le nostre parole"?
Nelle prossime settimane scriverò post di approfondimento sullo Stellium in Capricorno, perché si tratta di un evento di grande forza. Presa di responsabilità, senso del dovere, tenacia e determinazione. Oppure la mancanza di tutto questo. Una forte luce accesa che va ad illuminare la freddezza, la mancanza di empatia, il congelamento emozionale, il cinismo ed il sarcasmo. Oppure l'attivazione di uno stato mentale di ricerca di risoluzioni, focalizzazione su un obiettivo senza distrazioni. Ecco i panorami di esperienza che si aprono per buona parte del 2020.
Tuttavia la forza più grande che si attiva è il rendersi conto di chi si è, della determinazione che ci anima, che non ammette compromessi, il volersi bene al punto tale da voltare le spalle ad ogni modalità di ricatto affettivo ed affrontare a pieno respiro i sensi di colpa, fendendoli con decisione, per non farsi schiacciare mai più da chi professa amore, ma sicuramente ha più bisogno di noi, di quanto noi abbiamo bisogno di quello straccio di finto sentimento per sentirci pieni.
La Luna, simbolo del Materno, non riesce ad avere la meglio su un figlio che è maturato nel suo ruolo di adulto e che conosce i propri limiti e si è preso la responsabilità della sofferenza (questo è il significato dello Stellium in Capricorno). Dovunque cada il Capricorno nella nostra mappa, in quel settore della nostra esistenza sta accadendo una rivoluzione rispetto a ciò che ci permettiamo di essere. Possiamo diventare i disubbidienti, uscendo da modalità di sacrificio, di sottomissione a richieste bestiali da parte di genitori rimasti piccoli per motivi loro, che hanno sempre preteso di essere salvati. Tempo che ciascuno si prenda la propria responsabilità. La disubbidienza salva in alcuni casi ed è ora di rendersene conto, tagliando cordoni, togliendosi catene da piedi e prendendo la via della libertà. 
In base allo Tzolkin ci troviamo nel quinto giorno dell'Onda del Seme Giallo, Stella Gialla Intonante, Kin 148, Portale di Attivazione Galattica. Essa rappresenta la forza della Grazia e della Bellezza, quando la libertà di un cuore realizzato diventa una danza armoniosa, che espande un eco di pura eleganza. Noi tutti possiamo essere capaci di questo, nell'accomiatarci dal nostro passato, sentendo di aver ormai fatto tutto quello che c'era da fare. Ora è tempo di andarsi a prendere il proprio destino.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento