domenica 22 dicembre 2019

22.12.2019 - LA FESTA DI YULE NEL GIORNO DELLA NOTTE BLU RISONANTE, KIN 163 - LA LUCE RISORGE PER GUIDARE IL PASSAGGIO ATTRAVERSO IL CAMBIAMENTO


Alle 05,19 del 22 dicembre 2019 il Sole entra a 00° del Capricorno, inaugurando il Solstizio d'inverno, l'antica Festa di Yule, la Festa della Luce che ritorna nell'emisfero nord della Terra. Inizia il grande Silenzio, momento di ritiro in sé, della ricerca di risposte che sorgono grazie alla forza di esplorazione dell'inconscio. Sincronicamente Yule accade qst anno nel giorno della Notte Blu Risonante, Kin 163, giorno 7 dell'Onda Incantata della Terra Rossa. Già dallo scorso 16 dicembre stiamo navigando nel flusso della Sincronicità, parola chiave di questo attuale ciclo del Modulo Armonico galattico. Stiamo apprendendo a leggere i segnali, per farci guidare attraverso un passaggio importante: la strettoia rivelatrice di Saturno e Plutone, che chiede una grande prova di fede nel lasciare indietro ciò che non ci serve più. Riuscire a leggere i segnali aiuta tanto in questo periodo, rende il lavoro più leggero e meno doloroso il distacco, quando questo si rende necessario. Possiamo intravvedere un senso più grande negli eventi. 
La Notte Blu Risonante apre ad un tempospazio di grande ascolto, così da sintonizzare le antenne verso intuizioni importanti che guidano la volontà, quando tutto è confuso. Respiriamo nel silenzio del cuore e lasciamoci ispirare. Le risposte risalgono in superficie quando la mente è in pace.
Ora in Cielo il Sole si congiunge a Giove, creando una Fonte di immensa luce. Ciò sarà di grande riferimento nel prossimo mese, perché il Sole si congiungerà anche con il Nodo Sud, punto di partenza dell'attuale viaggio dell'anima collettiva, rendendo molto chiaro cosa sia da lasciare indietro: il cinismo che nasconde una ferita, il senso di forzata indifferenza, il voler arrivare per forza in fondo senza soffermarsi sui dettagli, il negare la delicatezza, non permettersi di piangere perché si ha paura di non potersi più fermare. Questa Festa di Yule accende tante luci nel profondo, così che ci si accorga di ciò che conta, su cosa sia saggio puntare per costruire la strada verso il futuro, cosa invece ha concluso il suo ciclo naturale e va lasciato andare. Altrimenti come può la nostra forma essere plasmata? 
Ricordo anche che il Sole presto arriva a formare una Quadratura con Chirone in Ariete, una posizione molto interessante che crea la domanda: quale responsabilità affrontare per arrivare a trovare il mio posto nel mondo. Cosa ci manca per arrivare ad occupare il nostro posto? Focalizziamo l'attenzione sulla tenera Fiamma che sta risorgendo nei cuori, il nuovo Sole che comincia ad illuminare e scaldare ciò che è rimasto dopo il periodo di macerazione autunnale. Che tipo di cambiamento abbiamo attraversato? Cosa ci ha lasciato dentro? Tempo di prendersene cura.
Che ciascuno sperimenti calore nel cuore in questa Notte sacra. Il Nuovo Sole risorge.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento