sabato 7 dicembre 2019

SATURNO E PLUTONE INIZIANO L'ASPETTO DI CONGIUNZIONE DURANTE I 10 GIORNI PORTALI DI ATTIVAZIONE GALATTICA - SI APRE IL PASSAGGIO PIU' STRETTO



Opera di DivineLightAngels on Deviantart


In questi giorni Saturno in Capricorno, Maestro del Silenzio e della Saggezza, si sta avvicinando a Plutone, l'Occhio Psichico, immenso Guardiano della Soglia. Anche questo aspetto è un preludio ad un passaggio sacro che ciascuno sta compiendo nel Cammino verso sé. Come illustrato nel post di ieri, a gennaio 2020 la Congiunzione sarà stretta al grado (22°), e si viene a formare la cruna dell'ago attraverso cui passare. In questi giorni le due porte aperte si stanno avvicinando tra loro, e nel corso del mese di dicembre il passaggio verso l'oltre si farà sempre più stretto. Si può delineare, proveniente dal Futuro, la nuova figura che andremo ad essere. Presumo che tanti di noi saranno molto diversi dopo aver attraversato questo primo interessantissimo aspetto astrologico della fine del 2019, e c'è solo da mantenere la meraviglia nello sguardo, per aprirsi allo stupore. Inutile avere paura, invece, perché la sua frequenza andrebbe ad inquinare il risultato finale. Potremmo vedere allontanarsi determinate persone o situazioni; potremmo ricevere delle comprensioni che risvegliano la coscienza rispetto a punti ciechi; potremmo sentirci ribaltati sottosopra. Ciò che conta sapere è che saremo sempre più vicini al Sé, sempre più allineati. Le difficoltà ci saranno solo in caso qualcosa fosse distorto o fuori allineamento, perché questo aspetto tenderà a rimettere tutto sulla strada migliore possibile per la sua manifestazione. Per cui attendiamoci anche spostamenti, sia dentro che fuori.
Ricordo che l'ultima volta che Saturno e Plutone si sono congiunti, ciò è accaduto nel novembre 1982 nel Segno della Bilancia. Saturno entrò in Bilancia a settembre 1980, a novembre arrivò Giove e fino al novembre 1981 ci fu la stessa configurazione che c'è ora. Poi nel 1982 Saturno e Plutone proseguirono il lavoro di destrutturazione sociale e perdita dei riferimenti collettivi vigenti fino ad allora. A novembre Saturno entrò in Scorpione, portando a termine la Congiunzione. Che cosa accadde allora? Io me lo ricordo bene quel periodo, mi ha segnato nel profondo. Ho fatto esperienza del più grande amore e del più grande dolore, Amore e Morte si sono presentate alla mia porta e non è stato facile; nel giro di due anni ho sintetizzato una vita intera. Ma non lo potevo certo sapere allora.

In base allo Tzolkin stiamo viaggiando dentro il secondo Portale di Attivazione Galattica della serie di 10, Mano Blu Auto-Esistente, Kin 147, la capacità di creare un ambiente armonico dentro cui far sbocciare l'Essenza. L'Onda Incantata del Seme Giallo, composta da 10 giorni Portali è sempre un passaggio delicato perché all'interno dei Portali i confini non sono definiti. Se non abbiamo ancora imparato a fluire con l'intuitività, a respirare in libertà, a fare spazio all'ispirazione e a permetterci una dose di sana follia, il cammino può essere faticoso, perché ci potremmo sentire ulteriormente spinti verso terra. Altrimenti potrebbe essere molto interessante conoscere noi stessi dal di dentro del Vuoto Cosmico. Pensiamo alla Sincronicità di questo momento, alla copiosità di informazioni che stanno arrivando in contatto con la nostra coscienza. Osserviamo, respiriamo, lasciamo fluire. C'è da creare tanto spazio dentro. Il Nuovo necessita di prendere forma.
In lak'ech!






novembre 1980 - giove saturno e Plutone in bilancia fino novembre 1981
novembre 1982 congiunzione saturno e Plutone 

Nessun commento:

Posta un commento