Dal 19 al 31 luglio Venere, pianeta dei sentimenti e della gioia esistenziale, transita brevemente per il segno della Vergine, prima di rientrare in retrogradazione nel Leone il Primo agosto. La Vergine è un segno appartenente all'elemento Terra, razionale e metodico, chiamato a mettere ordine nel caos dei sentimenti di una Venere che ha ultimamente attivato molte passioni, anche trasgressive, ma soprattutto ha alimentato una grande voglia di fuga da una vita fatta di costrizioni e obblighi.
Come dico sempre: respirate! Lasciate che l'impeto emozionale venga accolto in voi, fategli spazio e lasciatelo scorrere dentro il corpo. Ricordatevi che il corpo è un potentissimo strumento di crescita interiore. Esso ci aiuta sempre a comprendere quale sia la direzione giusta da seguire.
Dunque stiamo entrando in una fase più controllata e quando questo accade la Mente sembra prendere il sopravvento sugli aneliti del Cuore. Guardandola da una prospettiva più ampia, è un'occasione per imparare a trovare un giusto equilibrio tra la Razionalità e l'Emotività perché questa configurazione astrologica dà vita ad un filtro di buon distacco dalle impennate delle ansie, sedando e portando tranquillità nell'animo.
La Vergine è il sesto segno dello Zodiaco. I cinque segni che la precedono (Ariete, Toro, Gemelli, Cancro e Leone) hanno a che fare con lo sviluppo della personalità dell'Uomo. I sei che la seguono (Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario e Pesci) descrivono l'interazione tra Individuo e gli Altri e poi con il Cosmo stesso. La Vergine è il punto di passaggio tra noi e ciò che noi non siamo. Essa dunque ci offre una modalità per controllare l'ego, mettendolo in secondo piano davanti all'incontro con l'altro da noi. E qui è necessario imparare a calibrare l'ascolto dell'interazione tra due cuori, tra due esseri diversi che entrano in contatto, affinché ciò che nasce da questa interazione sia una buona sinfonia di due strumenti musicali che stanno imparando a suonare all'unisono.
Vediamo come vivranno questo passaggio i dodici segni zodiacali:
ARIETE - Venere chiama in causa la salute, anche a causa del forte caldo che vi destabilizza e vi innervosisce. Potendo, staccate con il solito tran tran. Se invece siete costretti ad affrontare le sfide quotidiane, assumete sali minerali e magnesio per sedare un sistema nervoso super attivato. Fate pace!
TORO - Saturno continua ad incombere nel vostro Cielo e crea sensazioni pesanti e statiche. Il consiglio in questi casi è di non reagire prendendo decisioni istintive, ma di osservare se stessi anche se vi trovate in un forte disagio. E' un test per verificare se e quanto avete imparato ad amare voi stessi.
GEMELLI - il transito di Venere vi supporta nella vita quotidiana. L'umore non è però dei migliori, anche se potreste approfittare del momento di delicatezza interiore per imparare a fare più spazio dentro di voi alle emozioni. Chiedetevi quanto giudicate voi stessi e osservatevi con sguardo amorevole
CANCRO - c'è una forte presenza planetaria nel segno: Marte, Mercurio e Sole vi stimolano a osare e a mettervi alla prova. Da parte sua, Venere suggerisce la modalità migliore per vivere senza farsi male, quindi avete aiuti su tanti fronti. L'unica cosa rimasta da fare è uscire e sperimentare la gioia
LEONE - la momentanea uscita di Venere dal segno, prima del suo rientro ad agosto, vi lascia con un leggero senso di abbandono. E' il momento giusto per rendersi conto di quale sia l'origine di quel vuoto, sapendo che la nostra Anima arriva da lì e quella è "Casa", il contenitore della nostra vastità.
VERGINE - Venere arriva in vostro aiuto, per supportarvi nel confronto con il Cielo dei Pesci, a voi opposto, dal 2012 abitato da Nettuno e Chirone, che vi chiedono di cambiare, aprendovi al flusso della Vita. Ora avete due settimane di respiro, che vi aiuteranno a fare il salto finale, a fine agosto
BILANCIA - l'amore riacquisisce la dimensione del sogno, a voi tanto cara. Preferite sempre vivere in una dimensione immaginaria, è molto più comodo e rassicurante rispetto alla cruda vita quotidiana. Cercate di sognare un sogno dove realtà e immaginazione possano trovare una giusta miscela di vita
SCORPIONE - è il momento per costruire un ponte verso il mondo esterno, affinché possiate essere visti ed apprezzati per i vostri tanti talenti. State affrontando il Maestro Saturno e non è mai semplice. Tuttavia, se saprete essere onesti e amorevoli con voi stessi, Esso vi può donare autostima e fiducia
SAGITTARIO - non è molto facile stare dentro la vostra pelle in questi giorni. Vi sentite irrequieti perché nulla si muove ma tutto è in fermento. L'attenzione è spostata sul futuro e ciò crea molta ansia. Non vi rimane che fermarvi a programmare l'autunno, incanalando le energie in modo costruttivo.
CAPRICORNO - Venere in Vergine vi rigenera e vi apre a nuovi orizzonti e prospettive maggiori. Le tensioni delle ultime settimane si attenuano, anche se permangono in sottofondo e questo vi permette di elevare lo sguardo dal vostro ombelico per prendervi una pausa da voi stessi. Potendo, partite!
AQUARIO - la Stella della Sera lascia la sua opposizione nei vostri confronti e la vita di coppia riconquista, almeno per il momento, una sorta di pace armata. Preparatevi per lo scontro finale di agosto, che sarà decisivo. Intanto chiedetevi se amate veramente, o era solo un solleticare il vostro ego?
PESCI - Venere entra in gioco e crea ponti e collegamenti tra voi e il mondo. E' importante avere un pianeta in opposizione perché questo vi permette di unire gli opposti, sia dentro che fuori di voi. Approfittate di questa occasione per fare pace con chi vi crea i maggiori conflitti nella vita quotidiana
Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila
Nessun commento:
Posta un commento