lunedì 6 marzo 2023

ARRIVANO I MAESTRI - GLI ASPETTI ASTROLOGICI DI MARZO SECONDO LA LEGGE DEL TEMPO

 

E finalmente è arrivato!
Aspettavo marzo 2023 dallo scorso anno, quando avevo notato questo enorme movimento di cambiamento, che porta via con sé tutto ciò che è arrivato nel 1993/1995, tutto ciò che da lì è cresciuto, si è sviluppato, ha creato una sua matrice e ora si chiude, come è fisiologico che sia. Finito, completato.
Ora si prosegue, con tutte le fatiche per adattarsi alla nuova realtà, con il ritmo a volte claudicante, a volte più spedito, di chi cerca di seguire una chiamata, spesso basata solo sulla fiducia data dalla forza del contatto con se stesso e la propria storia.
Eccoci! Ci siamo!
Intanto il Primo marzo coincide con l’inizio del terzo ciclo di 13 giorni dello Tzolkin, la terza Onda Incantata del Modulo Armonico, il Sacro Computo del Tempo di 260 giorni: Onda Incantata della Mano Blu, Kin 27, che dà l’avvio ad un tempospazio scandito dalle parole chiave: Guarigione, Realizzazione, Conoscenza. Un ciclo di 13 giorni, fino al 13 marzo, in cui elaborare le nostre capacità di risvegliare in noi conoscenze antiche che ci assistano nel portare a realizzazione il nostro disegno più profondo, per quello che riusciate a fare, per quello che ci permettiamo di comprendere rispetto a ciò che siamo.
Vediamo cosa si muove a livello astrologico durante questi 13 giorni: nel Kin 28, 2 marzo gregoriano, Mercurio entra in Pesci fino al 19. Il Kin 28 è Stella Lunare Gialla, la Sfida della Guarigione. Con Mercurio che entra in Pesci, abbiamo tutti l’occasione di aprirci a notare che cosa ci ha spinto nel ruolo di vittima, quanto ci siamo affezionati ad esso e con quanta fatica ci stiamo staccando da esso. Oppure potremmo anche notare che facciamo una grande resistenza ad andarcene da lì, siamo identificati con quella vittima. E’ sempre bene rispettare il nostro sentire, qualunque esso sia. Il Kin 28 ce lo fa proprio notare, ci spacca in due, tra il desiderio di mettere a tacere la nostra irrequietezza, anche soffocandola con le dipendenze, e la forte esigenza di trascendere tutte le maschere! Senza giudizio, inoltriamoci dentro questo confronto con noi stessi.
Nel settimo giorno dell’Onda della Mano Blu, Kin 33, tra l’altro identità galattica della Regina Elisabetta e di Mario Draghi, Saturno entra in Pesci, decretando un’epoca di grande apertura del Quarto Chakra, nel giorno in cui la Luna raggiunge la sua pienezza in Vergine. Scusate il linguaggio tecnico di queste frasi, ma sarà un momento fortissimo per la nostra psiche.
Il Kin 33 è il Viandante dei Cieli Rosso Risonante, una frequenza che risveglierà in modo potente il ricordo dell’antico trauma della separazione, insieme al senso di solitudine e congelamento interiore, cioè la paura dell’amore. Tutto questo si sposa ad un aspetto di opposizione tra il Plenilunio in Vergine, che rappresenta il controllo, le strategie mentali che ci tengono al riparo dal ricordare, e ben quattro forze presenti nei Pesci: Saturno, la forza che ti chiede: chi sei?; Mercurio, che manda in tilt la mente razionale a favore dell’intelligenza emotiva, destabilizzando il controllo; il Sole, che in questa stagione si trova in quel segno, illuminando il nostro tentativo di riconoscersi in altro che non sia solo la pura materialità a cui ci siamo a nostro modo condannati; infine, il più importante di tutti, Nettuno, governatore dei Pesci, che dal 2012 sta transitando nel suo segno, rappresentando la Grande Madre, la Compassione e la Coscienza Cristica, cioè la possibilità di amarsi a livello multidimensionale, in ogni sfera e dimensione della nostra essenza.
Il Plenilunio porta a completamento il viaggio di difficoltà che abbiamo intrapreso in questi ultimi anni di lavoro su di noi. La sua luce riflessa va a illuminare i recessi delle illusioni a cui ci siamo aggrappati, per mostrare il vero sé. Siamo pronti a vedere? Siamo pronti a mostrarci? Siamo pronti ad abbandonare il giudizio? Siamo pronti a trasformare la dualità da senso di separazione a senso di integrazione? La dualità presenta un’opportunità in più, essa ci insegna a surfare le onde, perché iniziamo a comprendere che dopo un’esperienza d’amore potremmo venire bilanciati da un test di prova per comprendere se l’amore è stato integrato; quindi dopo un periodo difficile, arriverà sempre l’amore, che ci aiuterà a comprendere il senso di quanto appena vissuto. E’ così che possiamo smettere di avere paura. E questo ultimo punto risulta FONDAMENTALE per proseguire il viaggio. Basta di avere paura. Così il Kin 33 si trasforma nella forza del nostro sé di terza dimensione che si apre al contatto con le altre dimensioni in maniera consapevole, si apre a percepire il campo del cuore (quarta dimensione) ed il campo dello spirito (quinta dimensione).  
Il 14 marzo si inaugura con il Kin 40 una nuova Onda Incantata, quella del Sole Giallo, fino al 26 marzo, Kin 52. Si tratta di uno dei cicli più potenti del Modulo Armonico, perché sono i 13 giorni di discesa dei codici solari. Sarebbero da trascorrere in meditazione e connessione con le dimensioni superiori, soprattutto seduti al Sole, predisponendosi ad accogliere ciò che attende di essere recepito dai nostri campi elettromagnetici.
Nel terzo giorno di questo ciclo, Kin 42, Vento Bianco Elettrico,16 marzo gregoriano, Venere entra in Toro, mentre quattro giorni dopo il Sole entra in Ariete, il 20 marzo, Kin 46, Allacciatore dei Mondi Bianco Risonante. Cosa significa?
Venere è l’Archetipo del sentimento, indica la parte tenera della nostra personalità e rappresenta sempre la possibilità di apprendere come contattare il sentimento dell’amore. Essa ha appena finito un viaggio nel Segno dell’Ariete in cui si trovava esiliata, quindi con poche possibilità di mettersi alla prova, ma contemporaneamente attivando una modalità molto maschile di vivere. Della serie: io sento questo e non sono più disposto a negarlo. Nell'entrare nel Toro, Venere saprà regalarci calore nel cuore e così sarà fino all’11 aprile. Il Kin 42 è l’attivazione del Quinto Chakra, cioè è tempo di attivare la nostra voce! Ecco.
L’ingresso del Sole in Ariete, da parte sua, decreta l’Equinozio di Primavera, momento importantissimo di inizio della Vita. Arriva la festa di Ostara! Il fatto che accada nel Kin 46 è un’indicazione molto precisa perché è legato con il Kin 33, che segna l’ingresso di Saturno in Pesci; essi infatti sono due Kin Analoghi, appartenenti allo stesso Oracolo del Destino. Nello stesso mese viviamo passaggi molto forti, perché tutta questa simbologia ci sta dicendo che stiamo recuperando la memoria cosmica, finalmente mettendo ordine a livello potenziale in tutta la nostra multidimensionalità. Stiamo risorgendo da quel punto di vista! Ed è veramente un cambiamento epocale. E’ la strada aperta per superare l’atavica paura della morte, ciò che rende un umano estremamente ricattabile, estremamente schiavo, estremamente morto, nonostante il corpo si muova.
Il 21 marzo, Kin 47, Mano Blu Galattica, ci sarà il Novilunio in Ariete: prenderemo con noi la nuova Essenza che nasce ad Ostara ed essa verrà benedetta nel buio della Luna Nuova di Fuoco: un vero e proprio battesimo! Esso ci prepara così all’ingresso del primo transito di Plutone in Aquario, la rivoluzione di massa che ci aspetta per i prossimi vent’anni. Ciò accade il 23 marzo, Kin 49, Luna Rossa Planetaria, la capacità di vivere nel flusso. E nel flusso ci troveremo, in un momento di presenza potentissima: fino a metà giugno Plutone rimarrà fermo sul grado 0 dell’Aquario, aprendo un portale che permette così la discesa di nuovi codici. Interessante che tutto questo accade durante l’Onda del Sole, che normalmente custodisce la discesa dei codici sincronici dal centro della Galassia.
Ecco, questo è un riassunto di quanto potremo sperimentare in questo tempospazio. Teniamoci forti e centrati, non c’è nulla da temere, perché se stiamo leggendo queste parole, vuol dire che ci siamo incarnati apposta. Siamo qui proprio per facilitare il passaggio dello stato di coscienza del nostro bellissimo e generoso pianeta, di cui, ricordiamoci, siamo forma-pensiero. Altrimenti non potremmo proprio esistere qui.


Con il cuore,
Laila 113/Stefania 123

26 commenti:

  1. 🙏✨Grazie, ogniUno SiAmo nel PerfettoProgettoDivino🌈

    RispondiElimina
  2. Abbiamo atteso tanto questo momento.
    Grazie❤️

    RispondiElimina
  3. Grazie, posso sentire questa trasformazione e la seguo, io sono nella Gioia!

    RispondiElimina
  4. Infinitamente grata cara Laila per la guida che ci offri🙏🙏🙏🙏

    RispondiElimina
  5. Grazie Laila Stefania, sia un grande inizio x tutti noi e la noosfera

    RispondiElimina
  6. Grazie di cuore, è sempre un piacere e una lettura balsamica :)

    RispondiElimina
  7. e meraviglioso essere qui ; con tutto quello che comporta; e un onore fare parte di questo passaggio epocale. Grazie per questa condivisone Laila e come sempre chiara e concisa 🙏💕😘

    RispondiElimina
  8. Ti ho scoperto ieri e ti ringrazio di dare voce ai mutamenti interiori in atto.

    RispondiElimina
  9. Mi ritrovo molto in questa frase: "di chi cerca di seguire una chiamata, spesso basata solo sulla fiducia data dalla forza del contatto con se stesso e la propria storia."

    RispondiElimina