domenica 17 gennaio 2016

ASTROBOLLETTINO 17/23.01.2016 - LE FATICHE DELL'AUTOREALIZZAZIONE - PLUTONE IN QUADRATO CON LA LUNA NERA



L'argomento di questa settimana astrologica riguarda due configurazioni astrologiche profonde ed inconsce: Plutone, il pianeta più lontano dal Sole, e la Luna Nera, l'ombra della Luna, conosciuta anche come Lilith.
Per amore di chiarezza dirò che l'astronomia ha declassificato Plutone a nanostella, ma dal punto di vista astrologico non posso non considerarlo tra le forze più potenti che compongono l'universo archetipico umano perché opera a livello inconscio e ci spinge ad accettare di potersi lasciare andare lungo i flussi dell'esistenza, abbandonando resistenze mentali per vivere la forza primigenia della Vita, obbedendo ad un disegno invisibile, portandolo a manifestazione.
Che accade dunque in questi giorni? Plutone si trova in Capricorno dal 2009 e ci starà fino al 2023. Il suo transito è molto lento e segna le generazioni - è una generazione di esseri umani molto potenti che si sta incarnando in questo periodo, in contatto con la propria missione d'Anima.
Durante questo lungo transito Plutone crea diversi scenari in base a quali altre forze astrologiche tocca ed ognuno di questi scenari ci aiuta a sfondare barriere per vincere noi stessi e le nostre paure. Da metà dicembre a metà febbraio entra in stretta quadratura con Lilith in Bilancia - una buona dose di sana grinta, ma anche uno stato latente di irritabilità e irrequietezza. 
Le quadrature astrologiche rappresentano una tensione interiore che ci rende i peggiori nemici di noi stessi, perché ci danno la sensazione di non riuscire ad essere padroni della situazione, vogliamo solo fuggire, per andare non si sa dove, ritrovando fuori gli stessi conflitti che viviamo dentro. Tuttavia una possibilità di svolta c'è, ed è quella di metterci davanti a quella stessa barriera e decidere di voler andare oltre, per andare a vedere cosa ci sia da guarire per arrivare dove il nostro Progetto Interiore vuole che ci portiamo. 
Poiché Plutone governa la Casa dell'Auto-realizzazione, questa specifica quadratura con Lilith ci mette di fronte alle sfide che dobbiamo affrontare per arrivare a livello professionale ai massimi traguardi che ci spettano. E' sentire di essere giunti dove da sempre saremmo voluti arrivare e contemporaneamente renderci conto di tutta la fatica che ci costa, sia in termini fisici che psicologici che di spazio personale.
Rendersi conto di questo fa sì che possiamo contattare la nostra forza interiore per rendere sempre più potente il nostro viaggio e anche le paure più ataviche possono essere diradate, affrontate con il respiro e infine lasciate andare.
Vediamo ora come se la caveranno i dodici Segni Astrologici:
ARIETE - le emozioni sono intensissime in questo periodo e vi spingono a voler trovare soddisfazione. Proprio nel momento di massima irrequietezza vi appariranno soluzioni insospettabili che vi aiuteranno a portare a termine situazioni rimaste sospese da tempo. E' ora di chiudere definitivamente con il passato
TORO - il periodo è intensamente proficuo per voi perché i conti rimasti in sospeso da tantissimi anni finalmente vengono pagati. Sarà come riscuotere un premio. Tuttavia il lato emozionale verrà messo a dura prova perché rivivrete sentimenti rimossi per auto-difesa. Respirate a fondo e mantenetevi distaccati
GEMELLI - la stanchezza persiste ma i giorni difficili stanno per finire, anche se le sfide abbondano. Contattate lo spirito fanciullesco che vi appartiene e affrontate la settimana con la leggerezza di una risata. In amore si aprono spiragli ma siate veloci nell'approfittarne altrimenti scivoleranno via. Tirerete presto un sospiro di sollievo
CANCRO - siete immersi in una profonda rielaborazione del passato, per ricostruire gli eventi a volte frammentati che vi hanno condotto qui dove siete oggi. E' un momento di grande chiusura e guarigione di ciò che è stato e ne potete uscire con un potente senso di redenzione e liberazione. Dopo farete qualunque cosa vogliate
LEONE - particolari effluvi profumati di amore e sensualità si fanno largo nel panorama interiore della vostra quotidianità. A volte sono impercettibili, altre volte più insistenti, ma creano una trama nuova, di curiosità e nuove possibilità, come se fosse un anticipo di primavera, sia a livello professionale che sentimentale
VERGINE - l'orizzonte è pieno di sentieri da esplorare e la paura che fino a ieri accompagnava i vostri passi sta lasciando spazio alla fiducia. State arrivando addirittura a consolidare un atteggiamento ribelle, ma è un senso di riscossa verso il mondo che avete voluto controllate e che ha finito con l'incastrarvi
BILANCIA - siete in pieno movimento tempestoso che potete sfruttare a vostro vantaggio per purificare, depurare, ripulire il passato. E' come se la vostra vita avesse assunto la struttura di una spirale e tutto al suo interno sta cambiando forma. Pure il vostro corpo lo sta facendo e vi sta accompagnando verso il nuovo
SCORPIONE - la settimana si presenta spumeggiante e piena di energia. Se state vivendo dei fastidi, siate sicuri di uscirne indenni. E' solo un test per aiutarvi a saggiare le forze così che vi permettiate di estendere i vostri confini oltre i limiti che vi siete auto-imposti da ben troppo tempo. Non sentite di aver bisogno di guardare oltre?
SAGITTARIO - avete l'opportunità in questi giorni di chiudere vecchie e probabilmente dolorose questioni amorose che vi sono costate tempo e denaro. Pensate che vi state lasciando tutto definitivamente alle spalle per aprirvi a ciò che di nuovo e di entusiasmante vi aspettando lungo la via.
CAPRICORNO - momento di stasi riflessiva in cui decidere del vostro futuro. Come sempre quando gli spunti sono tanti la confusione sale e non siete ora perfettamente lucidi nel comprendere verso quale direzione andare. Il consiglio è di non fare nulla attendendo che sia la Vita a mostrarsi. Imparate dunque a fidarvi del sentire.
AQUARIO - il Sole entra nel segno e comincia a dare forma ad una voglia di ribellione latente che finalmente riuscite a percepire. E' ora di rendervi conto di quanto vi sia necessario esprimere amore per voi stessi. Non è semplice perché nessuno lo insegna, ma allenandosi a scegliere ciò che vi fa bene lo potrete imparare.
PESCI - sentite forte l'urgenza di convogliare tutte le energie ed ogni possibile sforzo verso il raggiungimento di un obiettivo. Avete voglia di concretizzare i vostri sogni, le idee, ciò in cui credete, per vedere quanto potete essere incisivi una volta che decidete di muovervi. Sapete di essere i Grandi Sognatori, quindi agite di conseguenza!

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila



Nessun commento:

Posta un commento