domenica 2 luglio 2023

UN CORSO DI SOPRAVVIVENZA PER ANIME SAPIENTI: ECCO GLI ASPETTI ASTROLOGICI DEL MESE DI LUGLIO 2023

 


 

Il mese di luglio 2023 si presenta come un corso di sopravvivenza per anime sapienti. Il primo del mese inizia nel Kin 149, Luna Rossa Ritmica, Portale di Attivazione Galattica, che apre un panorama di potente lavorio interiore, grazie a cui dissodare le zolle interiori più dure, rimaste lì da un passato veramente remoto. Il Kin 149 fa parte della serie di 10 giorni consecutivi Portali di Attivazione Galattica, che si manifestano all’interno dei 13 giorni dell’Onda del Seme Giallo: momenti di grande attenzione all’ascolto intuitivo, in cui codici discendono attraverso i raggi solari per nutrire le coscienze di coloro che sono in attesa di istruzioni in questi periodi così potenti. Attraverseremo dunque l’Onda del Seme Giallo, con gli intenti del cuore da piantare nel giardino segreto fino all’08 luglio, poi dal 09 al 21 cammineremo nell’Onda della Terra Rossa, che ci porterà occasioni per incontrare la Famiglia d’anima con cui proseguire il viaggio, puntellando di straordinarie sincronicità il cammino; dal 22 al 31 luglio entriamo nei 13 giorni di sperimentazione dell’amore puro, il ciclo del Cane Bianco. Segnalo che il 24 luglio sarà l’ultimo giorno dei 364 delle 13 Lune di 28 giorni guidati dal Kin 69, Luna Rossa Auto-Esistente, un anno di grande purificazione.
Il 25 luglio è un punto focale dell’anno solare-galattico, il Giorno Fuori del Tempo, attivato per sincronizzare le 13 Lune con la rivoluzione terrestre intorno al Sole; si tratta del momento della ricapitolazione di tutto ciò che è successo nelle 13 Lune precedenti, per lasciar andare, trasformare e bruciare. Quest’anno cadrà nel Kin 173, Viandante dei Cieli Rosso Auto-Esistente, Portale di Attivazione Galattica, che ci fa entrare nel senso di coraggio nell’affrontare anche le situazioni più ostiche, grazie a cui espandere amore, restringendo il campo della paura.
Il 26 luglio inizia il nuovo anno solare-galattico con il Kin 174, Mago Bianco Intonante, la forza del non-tempo dell’amore: quando amiamo, quando risuoniamo nella frequenza dell’amore, il tempo meccanico decade, emerge la presenza del qui e ora oltre ogni limite e situazione. Un anno molto evolutivo e di grande crescita!
Sincronicamente anche l’Astrologia fornisce un simile terreno, basta prendere in considerazione il fatto che lo scorso 11 giugno Plutone è entrato in retrogradazione in Capricorno e ci sta fornendo un’occasione d’oro di perdono, rilascio ed integrazione. Da qui al 21 gennaio 2024, quando l’Archetipo dell’Alchimista trasformativo rientrerà in Aquario, è tempo di rimboccarsi le maniche e ringraziare tutto il nostro passato, così come è stato, accettando nel profondo ogni evento, ogni lacrima, ogni sofferenza percepita, ogni tradimento perpetrato nei nostri confronti e da noi agito, tutto quello che ci ha allontanato dalla frequenza dell’amore puro, che attende solo di essere saggiamente e consapevolmente irradiato, man mano che ce lo permettiamo nel fare vuoto dentro.
Già solo questo basterebbe. Invece no: ricordiamoci anche che a giugno abbiamo sperimentato il risveglio della parte ribelle, la congiunzione di Marte (la volontà) con la Luna Nera (la Strega) in Leone, dovendo nostro malgrado dire NO a tante situazioni per amore verso noi stessi. Abbiamo sentito la necessità di mettere confini ben stabili tra il nostro centro e tutte le situazioni che da sempre ci invadono. Poi la congiunzione è stata con Venere, e lì si è scoperchiato tutto il dolore del mondo, a cui abbiamo voluto finalmente rinunciare. Tuttora la congiunzione è attiva e ci interesserà tanto per l’inizio del mese, almeno fino a quando Marte passerà in Vergine il 10 luglio. Non sarà proprio simpatico questo passaggio: Marte, la volontà, non si sente bene nel segno così mentale e ansioso della Vergine; la sua energia focosa tende ad accelerare ancora di più il senso di discernimento e critica della Vergine. Dovremo stare tanto in natura e stancare il corpo per disattivare questo movimento. Considerando che il transito inizia nel Kin 159, Tempesta Blu Elettrica, si evince che fino al 27 agosto ci verrà chiesto anche da questo versante di utilizzare tutte le nostre energie per raccogliere ciò che abbiamo seminato, guardando bene il processo di causa/effetto, senza lamentarci di ciò che ci circonda, poiché lo abbiamo creato noi. Il fatto è che  Marte in Vergine si opporrà per l’intero mese di luglio a Saturno retrogrado in Pesci, il Maestro dell’Anima, impegnato nell’aiutarci a sciogliere il ghiaccio intorno al cuore. Ci vuole calma e osservazione; dovremo diventare esperti Yogi, abili nell’arte della respirazione e del silenzio. Datemi retta!
Già anche questo basterebbe, invece no! Perché luglio vede anche crearsi una bella (si fa per dire) quadratura, foriera di tensioni, tra la congiunzione di Luna Nera e Venere (la rivalsa del Femminile) e Urano in Toro (la luce della consapevolezza nel cuore di Madre Terra). Il Femminile del nostro pianeta, Terra-Gaia, sta richiamando tutti coloro che ne possono sentire la Voce, per schierarsi al suo fianco e fare chiarezza dentro, scoprendo la verità vera. Non ci darà pace finché non avremo preso posizione. E noi glielo dobbiamo! Veramente un mese rivoluzionario per il cuore, per la mente. E’ tempo di un salto di coscienza: chi fra noi comincia a conoscere le vere leggi del pianeta, non può più fare finta di nulla; se sappiamo che i nostri pensieri creano, non possiamo continuare ad emanare pensieri negativi a random, che vanno ad intasare le reti ricetrasmittenti della mente planetaria. E’ tempo di auto-educarsi alla gioia, assumendosi la responsabilità di ciò che produciamo su tanti livelli diversi della nostra personalità-essenza. Impariamo a respirare e prendiamo tempo per meditare.
Cos’altro si manifesterà? Beh, già il 03 luglio potremo assistere ad un bellissimo Plenilunio in Capricorno, con il Sole ovviamente in Cancro. Come ogni anno, si aprono i tropici, i due punti di uscita ed ingresso delle anime su questa dimensione, e in questo spartiacque interdimensionale, ci chiediamo tutti cosa sia essenziale per il nostro qui e ora. Consideriamo che a partire dal 13 luglio 2023 fino al 29.01.2025 cambia l’assetto dei Nodi Lunari, il viaggio collettivo di risveglio, che dall’asse Scorpione/Toro (2021/2023) passa ora tra la Bilancia e l’Ariete. Cosa succede? Da dicembre 2021 abbiamo dovuto fare i conti con l’essenziale, confrontandoci su tematiche potenti. La nostra posizione rispetto alla morte, la nostra presa di posizione nella vita, cosa ci rende felici, cosa è fondamentale per noi a livello esistenziale. Ora il confronto si sposta nell’ambito relazionale, tra la verità dei sentimenti e li convenzioni sociali. Quanti matrimoni salteranno? Io me lo aspetto, ve lo dico!
Le lunazioni di luglio riguardano Capricorno e Cancro, e questo Asse appartiene al gruppo di Segni Cardinali, come l’Ariete e la Bilancia, i Pionieri, coloro che sfondano le barriere temporali con gli Equinozi ed i Solstizi, celebrando il potere del Sole. Ciò significa che da metà luglio nel cielo astrologico si formerà la stessa Croce presente tra il 2011 ed il 2016, che ha supportato il cambio di pelle di coloro che stavano liberandosi dalle gabbie, però questa volta tutto raccolto in un tempospazio zippato, ristretto, multidimensionale perché sovrascritto. Come dire, forse è il caso di fare chiarezza fino in fondo nel proprio cuore. Già, perché il 17 luglio arriverà il Novilunio molto potente in Cancro, quasi in opposizione con Plutone, che si dimostra un protagonista assoluto di questo mese, con il suo dono dell’introspezione e della revisione. Il matrimonio tra Luna e Sole questa volta ci accompagnerà verso un nuovo modo di rapportarci con l’Altro da noi. Basta di lasciare spazio al bambino interiore che continua a proiettare le sue richieste. Siamo cresciuti o no? Siamo autonomi o meno? Tempo di saperlo, tempo di guardare nello specchio.
Altri passaggi di rilievo del mese sono:
la retrogradazione di Nettuno in Pesci dall’01.07 fino al 06.12.2023, che come sempre potrebbe creare una sorta di atteggiamento nostalgico verso un senso di perduta felicità. Esso rappresenta la voce della Grande Madre Cosmica, che chiama dal profondo della nostra antichità, se siamo pronti ad ascoltare.
L’ingresso di Mercurio in Leone dal 12 al 28 luglio, frequenza che nobilita la comunicazione e apre all’opportunità dell’espressione del cuore.
Ultimo ma fondamentale, il moto di retrogradazione di Venere in Leone, che, se ho ben ricercato, non succedeva dalla potente estate del 1999, iniziando qualche giorno dopo l’eclissi di Sole dell’11 agosto, ultima eclissi del millennio. Cosa ci sarà rivelato questa volta, dal 24 luglio al 04 settembre, quando Venere tornerà diretta? Quale scomparto del cuore verrà sondato? Quanto oro interiore avremo l’occasione di scoprire, tra gli anfratti delle incrostazioni testimoni delle ferite dimenticate? Venere retrograda è un fenomeno abbastanza raro, apre una fenditura decisa nel nostro vissuto per scandagliare la verità, la nobiltà dell’animo annegata sotto la paura della sopravvivenza.
Ebbene sì, un periodo impegnativo, che richiede dedizione e cura di se stessi, coraggio, centratura e certezza di potercela fare ad ogni costo, perché ogni cosa che accade è funzionale, affinché il flusso dell’amore sia sempre più presente e percettibile, anche per le coscienze più addormentate. E soprattutto perché ogni evento che accade, ogni esperienza vissuta l’abbiamo creata noi.

Con Amore ed Intento,

Stefania Laila

14 commenti:

  1. un sacco di profondi lavori in corso..bene così.. Grazie! 🙏 :)

    RispondiElimina
  2. Amo i tuoi articoli!! Grazie💖

    RispondiElimina
  3. Semplice ,concisa aiuti a chiarire in questo mare in cui nuotiamo la direzione che ci permette di non disperdere energie rimanere forti nel nostro movimento qual e' la vitagrazie per

    RispondiElimina
  4. Un preziosissimo vademecum 💓
    Grazie 🙏

    RispondiElimina
  5. Grazie sempre illuminante 😍

    RispondiElimina
  6. grazie del suo impegno, sostegno , competenza

    RispondiElimina
  7. Grazie, sei un faro ❤️🙏🏼

    RispondiElimina
  8. Grazie infinite, illuminante e meraviglioso!

    RispondiElimina
  9. La Vita ci evolve ad ogni passo, apparentemente contro la nostra volontà, ma non possiamo fare altro che camminare.

    RispondiElimina