martedì 3 aprile 2018

03.04.2018 - LUNA CONGIUNTA A GIOVE RETROGRADO IN SCORPIONE NEL GIORNO DELL'AQUILA BLU ELETTRICA, KIN 55 - ABBI PAZIENZA

OPERA DI GABRIEL PACHECO
I SOGNI DEL SERPENTE PIUMATO

Bisogna avere pazienza ora, tanta. In base al Sincronario delle 13 Lune di 28 giorni siamo nel terzo giorno dell'Onda Incantata del Viandante dei Cieli,  lo spazio creativo di 13 giorni dedicato all'esplorazione dell'Ignoto - per approfondimenti leggi QUI. Oggi l'Aquila Blu Elettrica, Kin 55, ha aperto il suo volo, attivando una giornata di grande irrequietezza ed analisi mentale fortissima, quale tentativo di riportare ordine dentro uno stato d'animo di grande scontento.
Che sta succedendo??
La Luna in serata sta arrivando in congiunzione precisa con Giove retrogrado in Scorpione (22°), cioè le emozioni nascoste tornano in superficie, soprattutto gli strati sedimentati relativi alle aspettative che continuamente proiettiamo su noi stessi. A loro volta esse nascono dalle risposte di approvazione che avremmo voluto ricevere per essere stati bravi, intelligenti, geniali, grandiosi. 
Bisogna avere pazienza con se stessi in questi giorni.
Ci troviamo tra due Lune molto forti - quella Piena in Bilancia dello scorso 31 marzo e la prossima Nuova in Ariete il 16 aprile. Entrambe creano quadrature di una potenza inaudita con i valori Capricorno, che chiamano alla presa di responsabilità. Ora più che mai siamo dentro una strettoia e non riusciamo ad uscirne in modo lineare. 
Ci viene chiesto di lasciare indietro tutto ciò che non potremo mai dare a noi stessi e men che meno agli altri. Basta chiederci l'impossibile. E' ora di essere onesti e umili, veri e sinceri per quanto ci sia possibile. 
Bisogna lasciare indietro ed è il movimento più corretto possibile da agire ora. Quando siamo dentro una strettoia, gli strati superficiali si strappano da dosso e rimangono attaccati alle pareti dei canyon interiori. Fa male, ma il lavorio di rifinitura fa poi scintillare la luce che piano piano emerge da sotto.
Perché sta accadendo tutto questo, ora? Perché ci stiamo preparando al prossimo ingresso di Urano in Toro il 15 maggio. Più ci lasceremo ripulire dalla strettoia delle quadrature astrologiche (conflitti interiori), più la luce di Urano saprà ricaricarci e farci partire per la giusta direzione. 
Detto in altro modo: siamo adesso in contatto con le nostre parti più sgradevoli, siamo tristi, scocciati, rivoltati, ribaltati. Ci vogliamo lamentare, ci sentiamo scomodi dentro la nostra vita. Va bene così ora. Non potrebbe andare meglio di così ora. Stiamoci pure dentro. Stanno emergendo le ombre. Va tutto bene. Impariamo da esse. Prendiamo confidenza con quelle parti brutte o cattive. Sentiamoci consapevolmente sgradevoli. Va tutto bene. Ci stiamo preparando, così una volta che arriverà l'input giusto, non dovremo preoccuparci di tenere l'ombra sotto controllo, ma essa sarà stata elaborata, guardata, non dico integrata ancora, ma almeno messa in una posizione di maggiore distacco. In questo modo sfrutteremo come vento in poppa ogni codice di luce che intuitivamente attiverà la Mente Creativa. Perché questo farà Urano. 
L'Aquila Blu Elettrica oggi ha attivato tanto di questo processo di rifinitura ed essa sempre ci sprona a farne esperienza, perché nessun altro Glifo come questo dona la giusta prospettiva rispetto a se stessi.
Il viaggio dentro l'Onda Incantata del Viandante dei Cieli prosegue ed è ancora lungo. Ogni volta è un tuffo dentro l'Ignoto, dentro l'inconscio. Stiamo ripescando ciò di cui ci eravamo dimenticati. Va tutto bene. E' un percorso di immenso arricchimento.
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento