mercoledì 4 aprile 2018

04.04.2018 - TRIGONO DI FUOCO NEL GIORNO DEL GUERRIERO GIALLO AUTO-ESISTENTE, KIN 56 - ONORA LA TERRA PER CONOSCERE IL CIELO


La presenza della Luna in Sagittario, la Luna Combattiva, oggi sostiene il flusso di informazioni galattiche che trasporta la vibrazione del Guerriero Giallo Auto-Esistente, Kin 56, sedicesimo dei 20 Glifi Solari dell'Astrologia Maya Galattica. Esso ci insegna ad usare logica e ordine per imparare a gestire tutto il mare emozionale che ieri ci ha reso così difficile l'incontro con la parte ombra. Ricordiamoci sempre che stiamo viaggiando dentro l'Onda del Viandante dei Cieli. Per poter conoscere il Cielo interiore si parte sempre dalla Terra e dentro la Terra ci sono le densità della materia. Onoriamo la nostra parte Terra, il collegamento con la realtà oggettiva, la capacità di costruire e di dare forma alle cose, il senso pratico, la possibilità di portare guarigione al corpo fisico, la relazione con la fisicità. Così la Terra ci permette di radicarci e di vivere nell'Abbondanza. Dopo aver sviluppato l'Orizzontalità, possiamo elevarci nella Verticalità per raggiungere il Cielo interiore, la Mente Immaginativa, lo spazio sacro del Cuore, il contatto con il Maestro Interiore, la Trascendenza dei limiti umani.
Questo è l'insegnamento di oggi portato dallo Tzolkin.
Siamo nel giorno 1 della Luna Planetaria, la decima Luna dell'anno del Seme Giallo Cristallo, ed ad essa dedicherò un post successivo.
Oggi è un giorno Dali, primo Plasma Radiale, la carica elettrica della sostanza che dà forma alla materia. Esso è connesso con il Settimo Chakra e con la prima Sfera Mentale posizionata sul cervelletto, quindi riceviamo le informazioni da dietro.





Ci troviamo nella 37° Eptade (settimana) dell'anno, la cui affermazione è: L'Arte Stabilizza la Meditazione. Sull'Albero Galattico della Vita e della Conoscenza in questa settimana si collegano gli Archetipi Galattici dell'Artista (Stella Gialla) e dello Yogi/Yogini (Specchio Bianco). Dal 04 al 10 aprile possiamo ogni mattina ripetere questa affermazione per dare al nostro cervello un ordine diverso dell'esistenza, collegandoci con la Mente Planetaria e poi con la Coscienza Solare.



Dal punto di vista dell'Astrologia Solare, la Luna in un segno di Fuoco (Sagittario) dona forza al Viaggio della Coscienza. Essa infatti crea un potente Trigono (benefici esterni in arrivo) con il Nodo Lunare Nord a 11° del Leone, il punto di massima elevazione a nostra disposizione in questo momento che passa attraverso il rispetto della volontà del Cuore, il Luogo della Verità. Rispetta la tua Verità, così non rischierai di venire tradito da nessuno. Ogni volta che viviamo un tradimento, stiamo facendo esperienza esterna di qualcosa che noi stessi perpetriamo su di noi, magari indossando scomode maschere pur di sentirci (illusoriamente) amati.
La Luna arriva in Trigono anche con il Sole in Ariete (14°) congiunto a Mercurio retrogrado (09°). La Verità del Cuore viene dunque subito rivelata e messa nell'esperienza. Cioè, è possibile che durante la giornata vediamo materializzarsi un pensiero che stavamo facendo su questo argomento.
Continuano anche le forti contrapposizioni tra Capricorno e Ariete (realtà e aspirazioni). Marte e Saturno sono congiunti (10/09°) in Capricorno e presto anche la Luna Nera si avvicinerà molto a Plutone. Sono momenti in cui sarà necessario attivare la Pace interiore perché il mondo ce la metterà tutta per rispecchiarci le nostre guerre individuali.
Come sempre, auguro a tutti un buon viaggio!
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento