giovedì 26 aprile 2018

26.04.2018 - LUNA IN VERGINE OPPOSTA A NETTUNO IN PESCI NEL GIORNO DELLO SPECCHIO BIANCO COSMICO, KIN 78 - SI CONCLUDE L'ONDA DELL'ALLACCIATORE DEI MONDI


Oggi ci sono tante sincronicità tra Cielo e Terra. Come sempre, del resto. Per cui è bello sedersi qui a scriverne. 
Nel mondo archetipico dell'Astrologia Solare oggi la Luna si trova a 15° Vergine (mente brillante e analitica, grandi capacità mnemoniche, amore per lo studio e la cultura) e va a dialogare con Nettuno a 15° Pesci (archetipo della Madre Cosmica, la nuova Coscienza Cristica del Femminile). Luna e Nettuno sono simboli del Femminile nel suo viaggio di trasformazione tra la dimensione fisica e quella eterea. La Luna rappresenta la relazione con il Materno e la sua posizione nella nostra mappa stabilisce come viviamo la madre, come la vediamo, la percepiamo, la nostra relazione con le tradizioni familiari. Per le donne la posizione lunare definisce il loro passaggio da Venere (ragazza giovane) a Luna, nel momento in cui si sposano o hanno un figlio, o semplicemente quando diventano mature. Per gli uomini, essa è ovviamente la figura materna, e una volta diventati padri e/o mariti, la moglie e madre dei loro figli.
Ad un altro livello la Luna definisce la relazione con il cibo, la ricerca di nutrimento. Per esempio, la Luna in Vergine di oggi ci porta a ricercare cibo per l'anima, più che sostanza fisica che riempia il vuoto. 
Nettuno è invece il Materno Misericordioso, la Vergine Maria per i cattolici, Kwan Yin per gli orientali. E' una figura che consola e che ci permette di percepire la pace interiore in uno stato di quieto ritiro in noi stessi. Questo archetipo ci porta a sognare, a vivere in un sorta di realtà parallela se la sua posizione è particolarmente forte nella nostra mappa, fino ad arrivare a stati di totale passività. 
Oggi veniamo stimolati ad utilizzare bene le qualità opposte dell'Asse zodiacale Vergine/Pesci, mettendo in buona risonanza una mente brillante (Vergine) con le facoltà di sognare il Sogno, dando ad esso la giusta importanza, tanto da renderlo concreto nel tempo spazio consentito. Così il desiderio di trascendenza che Nettuno ispira può essere utilizzato per raggiungere la frequenza di amore puro e misericordia che emana dal Cuore, stato di cui siamo spesso inconsapevoli.
Cos'è il desiderio di trascendenza? E' qualcosa che quasi tutti proviamo, ma che non riusciamo sempre a verbalizzare. Quando abbiamo voglia di mollare tutto perché siamo sfiniti. Quando desideriamo solo pace e silenzio. Quando tutto ci sta stretto, le orecchie non sopportano più i minimi rumori. Quando vorremmo scomparire per non vedere più nessuno. 
Queste qualità possono essere alla base di un nuovo stato di coscienza che richiama alla leggerezza. Visto che alla fine nessuno ha poi il coraggio di andarsene, per validi motivi ovviamente, anziché rassegnarsi e tirare avanti, potremmo ulteriormente sprofondare in uno stato di trascendenza interiore e far scomparire da dentro i legami che abbiamo instaurato con una dimensione di mancanza. La Luna in Vergine di oggi ci fa progettare modalità per attivare un processo di sano menefreghismo e consapevole assenza da ciò che appesantisce la vita. E' un allenamento che richiede tempo, ma si può fare.
In base al Sincronario Galattico delle 13 Lune oggi finisce l'Onda Incantata dell'Allacciatore dei Mondi, colui che costruisce Ponti Arcobaleno. Il momento per unire gli opposti è perfetto, visto che l'Allacciatore unisce le dimensioni della Vita e della Morte. La conclusione di questa Onda avviene con lo Specchio Bianco Cosmico, Kin 78. Chi compie gli anni oggi entra in un anno di grandi chiusure relative a ciò che iniziò 13 anni fa. 
Lo Specchio Bianco Cosmico riflette l'opposizione tra Luna e Nettuno, tra il Femminile misurato e ponderato e la trascendenza dei confini tra giusto e sbagliato, per imparare a fluttuare nel mondo sensoriale e sentimentale di pura risonanza. Qui si apre il vero senso del Femminile quale Coppa di Vita, Ricettacolo di Vita, Laboratorio Alchemico. 
Lo Specchio Bianco Cosmico attiva la nostra parte interiore maggiormente collegata con il senso di trascendenza e ci permette di andare oltre il riflesso delle situazioni. Sincronicamente esso è il custode dell'orbita di Nettuno, quindi siamo doppiamente richiamati ad abbandonarci al Sogno ed a cogliere i segni della dimensione della Luce che allunga una mano verso di noi.
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento