domenica 25 maggio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 25 AL 31 MAGGIO 2014 - LUNA NUOVA IN GEMELLI - VIVA LA FOLLIA!


Questa settimana astrologica ci presenta una bellissima Luna Nuova in Gemelli, che rappresenta l'aprire la porta alla nostra parte più folle, più incoerente, più divertente e più imprevedibile.
L'estate è ormai alle porte, il caldo sta per arrivare, quindi possiamo iniziare a lasciarci andare veramente. Ovviamente il campo esistenziale in cui questo Novilunio farà sentire maggiormente la sua influenza è quello sentimentale, visto che la Luna formerà un bellissimo trigono (aspetto estremamente positivo - si manifesta come un aiuto esterno) con Marte in Bilancia che dalla scorsa settimana ha ripreso il suo corso diretto.
Sia i Gemelli che la Bilancia sono due segni legati alla relazione. I Gemelli perché sono estremamente comunicativi e curiosi e la Bilancia perché trova un senso solo quando è in coppia. Considerando che abbiamo appena vissuto la schermaglia amorosa tra Venere e Marte, mettendoci in confronto diretto con il/la partner, ora sentiamo che abbiamo voglia di divertirci, di uscire da vecchie relazioni statiche, di portare una ventata di aria fresca nella coppia. Fatevi travolgere da questa voglia di nuovo, guardatevi con occhi diversi e cercate di esprimere quelle parti più insane che solitamente tenete a bada. Datevi il permesso di essere chi non siete di solito. E' un meccanismo che ci fa sentire liberi, ci aiuta a sorprenderci di noi stessi, e così anche gli altri saranno stupiti. Forse non piaceremo a tutti, ma sperimentare tante parti diverse della nostra essenza è molto divertente! 
Vediamo ora come i singoli segni se la caveranno con queste energie in movimento:
ARIETE - La tensione decisamente abbandona il vostro campo, anche se ormai vi eravate abituati e quasi ora vi annoiate senza un po' di sana verve combattiva. In realtà il telefono non smette di squillare e tutti vi cercano, quindi lanciatevi nel vortice della vita, come se non ci fosse un domani!
TORO - Venere entra nel segno e vi regala nuove sfumature di seduzione e di sfrontatezza. Associata poi al Novilunio, sa rendermi sfacciatamente volonterosi a spassarvela, senza remore e senza indugi. Dopo il tempestoso inverno, ve la meritate proprio una settimana di sana follia!
GEMELLI - Il Novilunio nel vostro segno resetta qualsiasi retaggio di emozione negativa e pesante possiate aver sperimentato negli ultimi mesi. E' come se ora foste completamente nuovi, felici come allegri fanciulli in un giorno di festa. Guardate alla vita da questa prospettiva e vedrete come sarà piacevole lo scorrere dei giorni.
CANCRO - Rispetto a poco tempo fa, ora la mente viaggia libera e leggera e vi permette di esaminare in modo costruttivo le proposte che stanno arrivando da più parti. Avete faticato tanto per arrivare fin qui. Ora cercate di consolidare il più possibile le vostre posizioni sentendo quanto siate meritevoli di vittoria.
LEONE - Inizia un vorticoso periodo di eventi che vi vedranno protagonisti della vita sociale locale. Scegliete in quale settore volete cimentarvi ed agite di conseguenza, perché comincerete ad essere chiamati e ricercati. Potrete così tornare alla ribalta, dopo mesi di volontario esilio alla ricerca di sé.
VERGINE - Il Novilunio in Gemelli ribalta i consolidamenti professionali ottenuti la scorsa settimana e questo vi destabilizza molto. La lezione da tempo per voi verte sull'apprendere a cambiare posizione. Se continuate a voler rimanere ancorati a ciò che già conoscete, non fate altro che rallentare il naturale processo della Vita che avanza.
BILANCIA - Questo per voi è il vero Capodanno. Qui si inizia a fare sul serio e non ce n'è più per nessuno. Ora dimostrerete a voi stessi di aver avuto ragione a fare le scelte poco ortodosse effettuate ultimamente, motivate per seguire un percorso esistenziale noto solo a voi. La vostra Vita sta svoltando in bene, e voi con lei.
SCORPIONE - Si instaura un proficuo scambio con il/la partner, di cui beneficerete fin tutto il prossimo mese. Siete messi alla prova su cosa voglia dire amare, essere vulnerabili, non indossare maschere. Questo è un gioco per mettere alla prova l'idea che avete di voi stessi e quanto siete veri ed intensi.
SAGITTARIO - La Vita vi porta nuovi obiettivi da inseguire, nuovi stimoli su cui costruire sentieri di futuri possibili sviluppi, sia a livello personale che professionale. Ma soprattutto vi porta un nuovo amore, una nuova apertura verso quello spazio che difendete così strenuamente, il vostro cuore.
CAPRICORNO - Rendetevi conto che non state facendo una gara con il partner su chi sia migliore tra voi. Vi sentite costantemente sfidati a dover dimostrare di essere all'altezza della situazione, e così diventate faticosi da sopportare. Rilassatevi, invece, respirate e lasciatevi andare a guardare anche la vostra parte più vulnerabile con tenerezza.
AQUARIO - L'estate per voi si apre con questo meraviglioso Novilunio in Gemelli, che sa donarvi una nuova prospettiva di espressione, di libertà, di leggerezza. Potete imparare a guardare oltre, a non dividere la vita in giusto o sbagliato, facendo pace con quelle che giudicate sofferenze. Soprattutto innamoratevi di chi guarda dallo specchio ogni mattina.
PESCI - La vostra vita interiore è molto ricca in questo momento. Vi sentite pieni di fermento, impegnati come siete a mettere ogni nuova intuizione ed illuminazione al suo posto, perché ogni presa di coscienza possa essere utilizzata nella vita di tutti i giorni. Questa è una buona cosa, che poi potrete insegnare anche agli altri.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila Marinelli
   

1 commento:

  1. Ciao Stefania, questa luna nuova in gemelli si congiungere alla mia che è congiunta al MC. (conosco il mio TN)... Quale sarà la follia per me che sto cercando di superare la perdita di mio marito avvenuta a luglio 2010? È difficile staccarsi dai ricordi e adesso lo scopo della mia vita è aiutare i miei figli a trovare la loro strada. Ce la farò? Tu che dici? Grazie . Sono una bilancia asc. Vergine è avevo già fatto un commento a proposito del nodo lunare in bilancia. Ciao grazie. Carmela

    RispondiElimina