Volendo esaminare i vari aspetti planetari del momento cosmico così intenso, vi informo che per tutto il mese di giugno 2014 saremo testimoni di questo gioco dialettico tra la forza dirompente del pianeta dell'elettricità, Urano, nell'irrequieto segno dell'Ariete e Marte, pianeta della volontà e del desiderio, nell'accomodante segno della Bilancia.
L'Ariete, quale primo segno dello Zodiaco, rappresenta la ricerca di una individualità, per cui i nativi sono spinti costantemente ad affermare se stessi nella vita, vivendo esperienze che li portino ad essere visti e riconosciuti. In questa loro ricerca spesso vengono feriti, perché essendo il loro ego in formazione, molti di loro sono anche fragili, molto più fragili di quello che mostrano.
Urano nel segno, dal 2011 al 2018, porta all'Ariete questo messaggio: dissolvi il tuo ego, vai oltre le tue identificazioni, scavalca il ruolo dentro cui ti sei messo, supera il limite auto-imposto.
Questo è un messaggio difficile per l'Ariete, che invece tende a resistere alle difficoltà, perché battagliero.
Ma questo messaggio è difficile anche per chiunque altro, perché questo aspetto, essendo lento e generazionale per la sua durata, riguarda la Mente Collettiva. Arrendersi al divenire, entrare consapevolmente in una sorta di morte apparente non è facile per nessuno. Ma nella dissolvenza c'è il distacco necessario a vivere serenamente.
Per quanto riguarda il segno della Bilancia, possiamo paragonarlo ad un verde bosco fresco ed ombroso, pacifico. Poi all'improvviso la luce cambia, si tinge di un rosso carico, e si alza un forte vento che scuote le fronde, portando caos e movimento. E' arrivato Marte e alla Bilancia la vita si scompiglia. L'esito può essere dirompente e positivo, ovviamente a seconda del disegno planetario generale.
Il transito è iniziato l'8 dicembre 2013 e finirà il 26 luglio 2014. Intanto dal 02 marzo al 21 maggio 2014 il pianeta ha viaggiato in moto retrogrado, cioè all'indietro. La luce del bosco si è molto oscurata e il vento vorticante è diventato afa pesante. L'umidità dal terreno è stata insopportabile, simbolo di tutto ciò che soggiace nascosto da tempo e che ora si rivela, per essere visto.
Tutte le Bilance hanno dovuto fare i conti con le tematiche inconsce, con tutti quegli argomenti scomodi mai presi in considerazione finora, perché minacciosi rispetto ad una supposta e ricercata condizione di serenità. Ora che Marte è tornato diretto, dette tematiche si rivelano, si mostrano, diventano esperienza. Ma se avremo usato bene le risorse del moto retrogrado, entrando in contatto con il nostro passato per ritrovare la radice mancante, ecco che ora possiamo affrontare le esperienze per prenderne solo il dono.
Dunque, questa opposizione molto complessa, esosa, difficoltosa, sentita, emozionante, ci pone di fronte ad un cambiamento radicale, che per tutto il mese di giugno prenderà forma dentro ed intorno a noi, con note diverse, modalità differenti, a seconda del nostro Disegno Divino Originario.
Non dimentichiamo che anche Plutone, principio archetipico della trasmutazione, è coinvolto in questo passaggio, quale altro braccio della Croce dei Segni Cardinali, dando così estrema profondità ai movimenti della nostra anima.
Il quarto corpo celeste, Giove, pianeta che ci spinge a ricercare il vero nutrimento, si sta spostando al di fuori di un vero coinvolgimento, come è invece stato finora. Il prossimo luglio lascerà definitivamente il segno del Cancro e la Croce chiuderà il Portale.
Nel frattempo, vi consiglio di fare tesoro dell'ennesima esperienza stellare galattica di cui questo 2014 è particolarmente ricco.
Buon Viaggio!
Stefania Gyan Salila
Nessun commento:
Posta un commento