lunedì 21 luglio 2014

IL DIALOGO TRA GIOVE IN LEONE SATURNO IN SCORPIONE - LO STRAPPO DELLA MASCHERA - PARTE DUE


PARTE DUE - per Parte Uno leggi qui.
Dal 18 luglio, con l'ingresso di Giove in Leone, abbiamo un altro cambiamento importante. Questo pianeta, dalle dimensioni notevoli e per questo legato simbolicamente all'espansione, tende a ingigantire le parole chiave del segno del Leone. A seconda di dove si trova il Leone nella vostra Mappa di Nascita, o tema natale, quel settore vivrà un grande exploit nella vostra vita ora, fino al prossimo agosto 2015.
Ora capita che il Leone sia parte della quaterna dei Segni Fissi, insieme a Toro, Scorpione e Acquario, i segni che portano al radicamento delle novità che i Segni Cardinali che li precedono (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) hanno fomentato.
Capita anche che in Scorpione si trovi da ottobre 2012 il grande Maestro dell'Anima, Saturno, il quale ci aiuta ad entrare in contatto con i contenuti inconsci della nostra infanzia, per creare un ponte di consapevolezza tra le nostre ferite e chi siamo oggi. Tutti, chi più chi meno, porta delle pozze di dolore dentro di sé. Qualcuno riesce a gestirle bene, perché ha un tessuto forte, altri, più fragili, fanno più fatica. L'intelligenza serve per entrare in un meccanismo di comprensione di questa fragilità, per farne il nostro tesoro più grande. 
Molte volte invece abbiamo eretto delle barriere enormi tra noi e la nostra vulnerabilità, è una dinamica naturale di difesa. E' necessario avere gli occhi ed il cuore aperti, per leggere i segnali che ci portano ad abbassare i muri piano piano, al nostro ritmo, perché ogni volta che questo accade, ciò che entra in noi a sostituire quelle difese è pura Luce, puro nutrimento. E' la comprensione che ci porta a vedere ciò che ha generato le ferite, per iscrivere la nostra storia all'interno di una perfezione di disegno di vita che è divina.
Questo ci permette di uscire dal dramma umano di per sé, per entrare in un flusso esistenziale in cui sentiamo di avere un ruolo preciso da svolgere e quelle ferite che tanto ci hanno invalidato sono state perfette per noi, per portarci dove siamo adesso. Esse hanno messo in rilievo certi aspetti di noi, che non si sarebbero rivelati altrimenti. 
Ora il Cielo ci aiuta in questo. Dal 18 luglio al 23 dicembre 2014 e successivamente dal 16 giugno al 30 agosto 2015 Giove in Leone sarà in contatto con Saturno in Scorpione ed insieme essi sapranno instaurare quei conflitti interiori capaci di smuoverci, con questa finalità: renderci conto di quali siano le nostre maschere di protezione, che però sono diventate la nostra vera identità "finta" e intraprendere un qualsiasi tipo di lavoro interiore per liberarcene.
Io sono ovviamente a disposizione per consulenze sia in studio che a distanza per aiutarvi a mettere in luce la vostra personale dinamica e l'eventuale strada da percorrere per trarre il meglio da questo periodo così importante, che ci porterà verso una manifestazione sempre più grande della nostra Luce Interiore.

Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento