venerdì 23 giugno 2017

NOVILUNIO IN CANCRO - DOPO IL SOLSTIZIO INIZIA IL NUOVO CAMMINO


Il 24 giugno alle ore 02.30 UTC il Sole e la Luna si incontreranno a 2° del Segno del Cancro, Elemento Acqua, Mondo delle Emozioni umane. 
Dalla settimana prima del Solstizio ognuno di noi è stato chiamato a guardarsi i contenuti del proprio cuore. Cosa c'è lì? Quali illusioni hanno congelato il dolore nel cuore per poter sopravvivere alle sfide del quotidiano? Quanti specchi abbiamo inserito nel cuore affinché nessuno più penetrasse dentro la nostra profondità per difesa?
Sapete cosa è successo poco prima del Solstizio? Si è sciolto il ghiaccio, lo specchio si è rotto, ed il dolore è emerso. Potente, fluido, denso, ma vivificante ed energizzante. E così ci viene donata l'opportunità di risvegliarci, di percepire cosa manca per sentirsi amati, abbiamo di nuovo desiderio di amare. Forse riusciamo anche a non avere più paura di soffrire. Il cuore ora duole, sta evacuando i vecchi dolori, il respiro si fa pesante e sentiamo necessità di avere più aria. E' la richiesta di spazio per noi stessi che arriva dal profondo. Una volta eliminato lo strato di difesa si aprono sfumature dimenticate, passiamo attraverso strati emozionali totalmente rimossi. E percepiamo la vastità del nostro Essere. Tutto il sentire negato, i sentimenti scomodi (non vi siete mai innamorati della persona sbagliata?) riemergono con la grinta di affermare la loro forza. Magari quella data persona non fa più parte della vostra vita, ma ha occupato un posto importante, è stata l'attivatrice di uno stato di coscienza di puro amore, che è la frequenza del Cuore. Questo va riconosciuto, ad essa va reso merito, e se non fa troppo male, ricordare come ci si sentisse allora è richiamare a noi la frequenza di quinta dimensione, che è il Tempo del Cuore, il Non-Tempo del Cuore, dove ci si sente invincibili ed immortali, dove la creatività è potente ed emana ciò che siamo.
Ebbene, questo è il Dono del Solstizio, il cui Cielo calcolato sulle coordinate UTC iniziava con l'Ascendente in Cancro (per approfondimenti trovate i video della Conferenza sul Solstizio cliccando QUI). Grande enfasi sul Senso di Intimità, che è uno dei valori principali di questo Segno. Il Novilunio in Cancro ora prende i sentimenti che si sono evidenziati in questi giorni pre e post Solstizio e ci aiuta a renderli vita, mettendo in luce cosa significhi per ciascuno di noi essere felice, desiderando dare vita ad uno stato di comunione intensa con qualcuno che ci stia al fianco per condividere quei stessi sentimenti. O, se questo non è la priorità, la spinta è comunque molto forte nel dare a noi stessi amorevolezza e delicatezza, e cura, e attenzione. Questo è amore per se stessi.
Tempo di costruire il Nuovo, tempo di condividere, tempo di comprendere cosa ci separi dall'Altro, tempo di ammettere i limiti propri e scavalcarli insieme a qualcun altro, che insieme a noi supera i propri. Tempo di sorridere con tenerezza all'immagine che lo specchio ci riflette ogni mattina.
La contemporanea opposizione tra Marte in Cancro a 12° (bisogno di esprimere le nostre emozioni) e Plutone retrogrado in Capricorno a 18° (il muro della realtà che infrange ogni pia illusione) non permette distrazioni, così che la guarigione interiore, a qualunque livello, sia quanto più profonda possibile.
Buon Viaggio a Tutti!
Stefania Gyan Salila

4 commenti:

  1. Hai una straordinaria intuizione...hai fotografato quello che pulsa in me. Ritrovo sempre nei tuoi articoli spunti preziosi per guardarsi dentro. Grazie 🦋

    RispondiElimina