domenica 27 dicembre 2015

ASTROBOLLETINO 27.12.2015/02.01.2016 - L'INGRESSO NEL NUOVO ANNO CON LA CROCE DEI SEGNI CARDINALI


Intanto buona fine e buon inizio! Siamo nel periodo delle chiusure e della purificazione dal vecchio e tutto ciò avviene quest'anno all'interno della Croce dei Segni Cardinali - Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno. Questa quaterna di Segni ospita gli spiriti indomiti, i pionieri, i visionari ed i ribelli, gli Apripista, e dona al mentale collettivo un imprinting di grinta e voglia di autoaffermazione, l'atteggiamento giusto per lasciar andare i propositi dell'anno che finisce e rompere le barriere, le membrane di disperazione e pessimismo che ci tengono lontani dal sognare una strada Arcobaleno verso il 2016. 
Ma procediamo con ordine: 
in Ariete, segno di Fuoco, si trova Urano, pianeta della Luce, che torna in moto diretto il 27, dopo cinque mesi di retrogradazione durante i quali si poteva intravedere la soluzione ma non si riusciva a metterla in pratica. Mancava la forza di affrontare il passo finale, non eravamo pronti nonostante tutto fosse estremamente chiaro. 
La Bilancia ospita Marte e la Luna Nera che rappresentano il premio di autorevolezza a cui possiamo aspirare una volta che ci sentiamo pronti a varcare la soglia verso l'ignoto. Questa coppia di archetipi planetari fungono da pungolo, vengono percepiti come uno stato di irrequietezza e ci aiutano a comprendere dove non voler più stare, cosa non voler più sopportare. 
In Capricorno si trova il Sole insieme a Mercurio e Plutone, un potente polo di energia concentrata che risveglia la Mente Superiore e la spinge a ricercare le origini di qualunque squilibrio attivo in noi adesso. 
Il Cancro è l'unico segno all'interno della Croce a non ospitare corpi celesti, anche se è coinvolto perché riceve i raggi dagli altri tre.
Questa configurazione fa avvertire i suoi effetti alla collettività, perché ognuno di noi ha una parte del proprio Cielo occupata da uno di questi 4 segni. E' ovvio che se il Sole, la Luna, l'Ascendente o Saturno di nascita si trova in Ariete o in Bilancia o in Cancro o Capricorno, ci sentiremo ancora più trascinati dentro il vortice della Forza di voler rompere antichi divieti, vecchie convinzioni limitanti, per mettere noi stessi al centro della nostra vita.
L'intero aspetto a croce ci spinge proprio a questo. Quando ci sentiamo compressi, e conseguentemente irrequieti e non ci si prospetta una via di uscita, possiamo solo respirare e acquisire la consapevolezza di avere uno spazio interiore dove ogni spigolo e idiosincrasia può trovare il suo posto. In questo modo ci liberiamo dalle restrizione e fluiamo dentro noi stessi e dentro la nostra vita. Successivamente possiamo sentire nascere una voglia di ribellione costruttiva, prendendo decisioni anche rischiose, ma che ci possono aiutare a salire sulla cresta della nostra personale Onda di manifestazione. Questo è lo spirito del nuovo anno, cerchiamo di tirarne fuori il massimo, che corriamo tutti verso l'Illuminazione!
Ed ora passiamo ai singoli sentieri di ciascuno dei dodici segni zodiacali:
ARIETE - per voi l'anno inizia con una parola chiave: RESET! Cancellare e riscrivere! Quali sono le persone e le situazioni, sia esterne che interne, di cui amereste fare a meno? Quali nuove strade volete attivare? Collegate mente, cuore e pancia, lasciatevi ispirare dalle visioni che ne scaturiranno e agite!
TORO - si tratta di decidere che meritate il meglio e che la Vita non aspetta altro che potervi regalare il massimo. Fidatevi! Emettete l'intenzione di non voler più viaggiare sulla difensiva, così da abbassare le barriere di diffidenza che vi tenevano lontani dal percepire tutta l'abbondanza della vita intorno a voi 
GEMELLI - per tutto l'anno e fino alla fine del 2017 avete davanti a voi un Faro Luminoso, Saturno, Maestro dell'Anima, che illumina il cammino e spontaneamente vi porta a fare scelte mirate a lungo termine, che vi porteranno presto a contatto con il vostro Sogno realizzato. Prendetevene poi la responsabilità!
CANCRO - l'inizio dell'anno vi dona la sensazione di essere al centro di un vortice di cambiamenti epocali. Con tutta calma valutate gli eventuali spostamenti per comprendere quali siano i limiti e le possibilità. Se invece vi sentite irrequieti ma non avete ancora la spinta giusta per fare la prima mossa, almeno sognate!
LEONE - momento di serena calma: tutto scorre nella giusta modalità intorno a voi e forse per la prima volta da tanto tempo non sentite più la necessità di correre fuori a salvare il mondo. Imparate a rimanere dentro questo stato d'animo più a lungo possibile perché sarà l'atteggiamento vincente per tutto il nuovo anno
VERGINE - aspettatevi un anno di grande forza! Molti di voi hanno toccato il fondo, o ci stanno viaggiando proprio ora, ma è una fase necessaria per prendere atto di dove la Vita vi sta portando, una direzione forse imprevista o imprevedibile, eppure estremamente sincronica per vivere al massimo ciò che siete
BILANCIA - per voi la parola chiave in questo 2016 è SORPRESA! nel senso che i raggi planetari vi aiuteranno a mettere a fuoco parti di voi di cui avete finora solo intuito, o forse sognato, l'esistenza. Avreste mai immaginato di possedere le stesse qualità di chi più ammirate? Ebbene, è così! E ora partirete alla scoperta!
SCORPIONE - incredibilmente per voi il 2016 è completamente sgombero di nubi! Siate fiduciosi che i giochi sono stati fatti e potrete raccoglierne i frutti nei prossimi mesi. Seguite le intuizioni e lasciatevi trasportare dai segnali che vi porteranno dove c'è il benessere. Scalate la cima dell'entusiasmo!
SAGITTARIO - la presenza del Maestro Saturno vi protegge e vi guida per tutto l'anno. Sappiate approfittare dei suoi doni cercando di lasciar indietro l'ego. La sfida è grande perché il vostro percorso passa attraverso il consolidamento di una buona posizione sociale, ma voi dovrete imparare a salire in alto con umiltà
CAPRICORNO - il vostro Cielo offre tantissime opportunità di crescita per tutto l'anno, che voi potrete sfruttare per cambiare il mondo, il vostro mondo! Il che significa diventare autorevoli e usare il vostro ruolo con responsabilità e dignità, compiti in cui potete essere maestri! L'importante è sentirsene degni
AQUARIO - passato e futuro sembrano fondersi in un senso di pace presente. Ecco lo spirito per il vostro nuovo anno, durante il quale riuscirete a chiudere molti sospesi, così da lasciarvi alle spalle quello che non vi assomiglia più. Forse potreste provare un senso di vuoto momentaneo, che colmerete presto
PESCI - avete presente la sensazione di soddisfazione che si prova quando si vede finalmente ogni singolo pezzo del puzzle trovare il suo posto magicamente? Questo è ciò che accadrà nel prossimo anno alla vostra vita. Sedetevi tranquillamente e osservate la Vita che si ricompone intorno a voi, mentre ritornate a respirare

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila 

Nessun commento:

Posta un commento