domenica 20 gennaio 2019

COSA PORTA L'ECLISSI TOTALE DI LUNA IN LEONE DEL 21.01.2019 - FACCIAMO IL PUNTO SUL MOMENTO


Eccoci arrivati ad un punto importante del cammino di allineamento tra Cielo e Terra. L'eclissi del 21 gennaio a 00° Leone riattiva l'Asse zodiacale Aquario/Leone che è rimasto aperto per un anno mezzo tra maggio 2017 e novembre 2018 (il transito dei Nodi Lunari). In quel lasso di tempo il percorso di risveglio della consapevolezza passava attraverso i valori di questi due Segni di Aria/Fuoco, il cui insegnamento verteva verso il riconoscimento della nostra Verità interiore. Lo scopo di un umano qui sulla Terra è quello di arrivare ad amare se stesso e diventare l'amore, raggiungendo uno stato di coscienza di grande manifestazione delle proprie risorse, quale prodotto della frequenza a cui si sta risuonando. Una delle fasi da attraversare per giungere a questo stato è mettere se stessi al primo posto con amorevolezza, in serenità, senza prevaricazioni o presunzione. Spontaneamente respirando dentro ciò che c'è. Questa è stata la fase vissuta dal collettivo in quei mesi del 2017/2018. Questo è stato l'insegnamento trasmesso dalle frequenze Aquario/Leone.
Poi il ciclo, come sempre accade, è giunto a compimento. A novembre 2018 c'è stato un passaggio. Si è attivato un altro Asse zodiacale che entro giugno 2020 ci accompagna dentro un'altra presa di coscienza intensa: la dipendenza affettiva, le relazioni sentimentali, il senso di appartenenza, la chiusura del cuore, il desiderio e la paura di abbandonarsi all'amore, la paura di soffrire per amore. Che posto tutto questo occupa nella nostra vita?
Un argomento importante, fondamentale per ciascuno di noi fin dai primi anni di vita.
L'eclissi totale di Luna del 21 gennaio 2019 riapre la porta agli insegnamenti dell'Asse zodiacale Aquario/Leone, per poi chiuderla definitivamente e lasciar passare qualcosa di nuovo da apprendere. Cosa abbiamo portato avanti nell'ultimo anno e mezzo? Quali progetti sono stati partoriti? Quanti amori sono nati o sono morti? Quali decisioni prese? Cosa c'è ancora in sospeso da portare a termine? Ci viene data l'occasione di mettere un punto su ciò che è stato, per poi lasciare indietro definitivamente tutto il passato. Un ultimo sguardo, un ringraziamento per l'insegnamento, un respiro di rilascio, e poi occhi fissati davanti a noi.
C'è un altro pezzo di strada da percorrere, molto interessante e pieno di spunti.
Stefania Gyan Salila

4 commenti: