giovedì 11 aprile 2013

LE MAGICHE QUADRATURE DI URANO IN ARIETE E PLUTONE IN CAPRICORNO - LA NECESSITA' DI ABBANDONARE IL DISAGIO


Riedito oggi un articolo dell'aprile 2013 dove vengono descritte le conseguenze di una posizione celeste molto particolare che riguarda due pianeti lontani dal Sole: il frenetico Urano e l'ombroso Plutone (l'intuitività/telepatia e l'occhio psichico/visione nell'oltre). Qui di seguito troverete tutti i dettagli relativi a questi due pianeti, ai segni che occupano in questo momento e ai sintomi a cui la loro danza dà Vita.
Il motivo per cui ho deciso di ripubblicarlo è che dal 27 novembre  al 27 dicembre 2014 saremo sottoposti ad un'intenso aspetto di quadratura precisa da parte di questi due corpi celesti (Urano si trova a 12° dell'Ariete e Plutone a 12° del Capricorno). La difficoltà maggiore è data dal fatto che entrambi operano a livello inconscio dentro di noi. Ciò avviene con tutti quei pianeti che si trovano lontano dal Sole, che è luce e quindi coscienza vigile. Più un pianeta è lontano dalla Fonte della Stella più è lento nel muoversi lungo i gradi di un segno e più il suo stesso movimento avviene a livello inconscio. Così va ad attivare le dinamiche dell'Anima, per portare guarigione, purificazione e resa. Vi ricordate che questo è il periodo del lasciare andare e lasciare che sia? Ecco che arrivano gli aspetti planetari di supporto affinché tutto questo avvenga. 
Dal 27.11 al 27.12 la quadratura sarà molto precisa, ma è vero che fino ad aprile 2015 la danza cosmica tra i due varierà di appena 2/3°, per toccare un altro punto preciso a marzo.
Aprite gli spazi reclusi, aprite i cassetti dimenticate e lasciate che il Respiro Cosmico dell'Amore Universale porti una ventata di ossigeno dentro tutto il vostro essere.
Buona lettura!



Care amiche ed amici,

volevo farvi presente che a partire da giugno 2012 abbiamo cominciato ad entrare in un periodo segnato da quella che in linguaggio astrologico si chiama quadratura, relativa a due pianeti molto lontani da noi, Urano in Ariete e Plutone in Capricorno.
E' proprio la loro lontananza dal Sole che li pone sul piano dell'inconscio rispetto alla natura umana e questo è il punto.
Da giugno 2012 fino al 2016 ci saranno dei momenti in cui questo aspetto di quadratura ci metterà veramente alla prova, perchè avete presente quando emergono dinamiche nascoste, che voi non volete vedere, e la testa va in tilt e non riuscite a capire cosa ci sia che non va perchè si tratta di dinamiche inconsce?
Ma esaminiamo la simbologia passo per passo:
innanzitutto la quadratura. Questo è l'aspetto di 90° che si crea tra le orbite di due pianeti che si trovano in costellazioni appartenenti allo stesso gruppo (in questo caso, Ariete e Capricorno fanno parte del gruppo di segni CARDINALI, perchè aprono la porta, facendo da cardine, ad una nuova stagione, rispettivamente la primavera e l'inverno).
La sensazione che genera una quadratura, quando questa ci tocca personalmente, è una grande tensione interiore che non ha una causa oggettiva. E' la lotta interiore. Ma è anche il disagio necessario per venire fuori da una dinamica che ci mette in guerra contro noi stessi.
Se nella nostra carta sono presenti aspetti di quadratura importanti, significa che saremo dei soggetti estremamente complessi, ma avremo anche tutta la grinta necessaria per superare noi stessi brillantemente e, come si dice in gergo, bruciare il karma accumulato.
Quindi in questo periodo ci saranno dei momenti in cui vi sarà un grande dispendio di energia psichica per fare fronte a prove esistenziali ben mirate. Anche se non fate parte dei segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) potrete risentirne, perchè ci sarà comunque un piccolo punto sulla vostra carta natale che verrà toccato da questo aspetto.
Sappiate comunque che, nonostante il lungo periodo (sono rimasti altri 3 anni), la forza di un aspetto particolare si avverte soprattutto al suo inizio, quando le due forze hanno bisogno di assestarsi dentro di noi, per essere riconosciute e acquisire uno spazio d'azione ben preciso. Il disagio sarà quindi sensibile in questa prima fase, dopodichè, sarà tutta una discesa!
Tanto per farvi un piccolo esempio, visto che io sono Bilancia e questo aspetto è iniziato a giugno dello scorso anno: dalla scorsa estate ho completamente stravolto la mia vita, lasciando una realtà di finte sicurezze (Plutone in transito in II casa, i beni materiali) per realizzare il mio sogno di scrivere e offrire i miei servizi di consulenze (Urano in transito in V casa, la creatività, in opposizione al mio Sole in X di nascita). Il disagio e le paure che ho attraversato per arrivare a prendere quella decisione sono stati enormi, ma la soddisfazione che sto vivendo ora è incommensurabile!
E del resto, con queste forze che spingevano, non potevo che seguire il loro invito...
Ora esaminiamo i due pianeti:
Urano, governatore dell'Acquario, pianeta simbolo dell'elettricità e della sensibilità psichica, delle funzioni intuitive e antenna verso il Cielo.
Quando tocca i nostri settori natali, le Case, porta chiarezza e precisione e distacco dagli attaccamenti non più funzionali al nostro cammino evolutivo.
Urano, così legato alla velocità e alla scintilla, da quando è entrato nel segno dell'Ariete, appartenente all'elemento Fuoco, ha portato con sè una modalità di repentini cambiamenti. Avete notato come in questo momento ciò che dite e pensate arriva con una inesorabilità matematica? Soprattutto se mentre lo fate siete collegati con i vostri desideri profondi... Questa è l'azione di Urano.
Plutone, governatore dello Scorpione, legato all'inconscio e alla profondità, all'oscurità, simbolo delle forze ingovernabili che risiedono dentro l'uomo. Questa è la Forza che costruisce quando accettiamo che operi in nostra vece, quando ci arrendiamo al flusso vitale, nella fiducia che il nostro Sè Superiore ci porterà dritto alla meta.
Se invece ci ostiniamo a rimanere dove siamo, ecco che questa stessa Forza distruggerà ogni nostro sforzo, perchè agisce con le stesse qualità di un rullo compressore.
Ora che si trovano in questo aspetto di 90°, essi creano tra loro una frizione potentissima. Ci saranno dei periodi nel corso di questi anni, in cui le orbite transiteranno allo stesso grado, creando quindi una forza ancora maggiore, per esempio dal prossimo 16 maggio al 02 giugno (11°) e poi dal 18 ottobre al 16 novembre 2013 (09°). Poi di nuovo nel 2014, ma è ovvio che me ne occuperò più avanti.
Cosa avverrà quindi in questi momenti?
A prescindere dal fatto che già ora avverto un certo stress mentale, anche se si trovano a 2/3° di differenza, ciò che potreste avvertire è che la testa va in loop rispetto ad un dato argomento e voi cominciate ad entrare in fibrillazione.
Se ascoltaste i vostri pensieri non arrivereste a niente. La Forza di Urano in Ariete spacca le barriere che avete messo in questi anni tra voi e le dinamiche "negative" e ve le porta alla ribalta.
Plutone le enfatizza e vi fa percepire la loro erroneità e negligenza.
Voi venite sopraffatti da troppe informazioni e vi sentite inermi.
Invece no!
Questo è il momento per guardare le vostre dinamiche squilibrate CON CORAGGIO, stare dentro il disagio che esse vi hanno sempre procurato, magari parlarne con un amico fidato che vi comprende, o scrivere, come preferite. Non skippatele! Non mettetele in standby!
Questa è un'occasione d'oro per risanare con la vostra volontà i sentieri disarmonici della vostra vita, semplicemente accettando la loro presenza e prendendoli in considerazione.
Poi la Vita vi mostrerà saggiamente cosa farne. Non abbiate fretta e fidatevi.
Poichè la quadratura riguarda i segni dell'ARIETE (IO SONO) e del CAPRICORNO (LA MISSIONE NELLA VITA), è possibile che anche voi, come è successo a me, siate chiamati a rivedere ciò che state facendo di voi stessi.
Credo anche che un altro argomento portato a galla siano LE RELAZIONI, poichè l'Ariete è in opposizione alla Bilancia, segno legato alla COPPIA ed il Capricorno rappresenta la voglia di solitudine ed indipendenza.
Se perciò il vostro punto debole è questo, sicuramente sarà in questo settore che avrete bisogno di riarmonizzare il vostro sentire.
L'inizio estate e l'autunno saranno i periodi più caldi, ma chi è più sensibile avvertirà già cosa lo aspetta. Io auguro a tutti Buon Lavoro, ricordando ancora come questi aspetti planetari siano occasioni uniche di crescita.
Namastè!
Stefania Ashtalan

10 commenti:

  1. Acquario, con Saturno r. in Leone in V°, Asc. cuspide in Ariete,Venere in Ariete in 1° mentre Luna, Nodo Nord, Plutone r. sono tutti in Bilancia in 7°. Nella R.S. 2013/2014 Il mio Sole sarà in 12°, doppia quadratura di Saturno al Sole e a se stesso, Merc . e Giove entrambi r. in 4° e 12°, Urano in Ariete in I° quadrato a Giove e Plutone ... Insomma , mi aspettano veramente giorni difficili e duri, credo forse un lutto ( Saturno in casa 8 di R.S. e Nettuno in Pesci in 12°). Premetto che sono disoccupata da anni ( lavori in nero scarsamente retribuiti, pur avendo una laurea) e vivo assistendo una madre malata. A peggiorare la situazione incontri con persone plutoniche! Mi piacerebbe sapere cosa comporta l'opposizione di Urano e Plutone al M.C. e all'I.C. Grazie, Amaltea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi puoi inviarmeli privatamente su ashtalan@me.com

      Elimina
  2. Mi servirebbero però i tuoi dati, così da guardare il quadro natale. Quando me li vuoi mandare, ti suggerirò la mia visione.
    Grazie,
    Stefania

    RispondiElimina
  3. Posso contattare privatamente Stafania Marinelli? Maria

    RispondiElimina
  4. I miei complimenti alla visione acuta di Stefania. Detto da un Capricorno ascendente Cancro che sperimenta dal vivo ciò che i tuoi studi e il tuo talento ti hanno mostrato.

    RispondiElimina
  5. Bravissima Stefania, sintetica e chiara spiegazione, non fa una grinza, le forze messe in campo da questi due colossi del cielo mi hanno messo nello stato da te descritto, 3 luglio, quindi 10° Cancro ! Pensa te ...!
    Grazie e Buon lavoro

    RispondiElimina
  6. ciao stefania posso contattarti privatamente? ross

    RispondiElimina
  7. sono molto preoccupata da questa opposizione di plutone e quadratura di urano. Sono cancro II decade ascendente scorpione. Volevo, se era possibile, fornirti i miei dati privatamente. grazie mille

    RispondiElimina
  8. Anch'io, nata a Roma il 9.7.1960 ore 16.10 circa . Cancro asc saggittario-scorpione.

    RispondiElimina