sabato 4 maggio 2019

05.05.2019 - LUNA NUOVA IN TORO - NONOSTANTE TUTTO L'AMORE E' POSSIBILE



Domenica 05 maggio 2019 la Luna diventa Nuova a 14° Toro, alle 00,52 ora italiana. Questo Segno di Terra, simbolo di stabilità, lentezza, pazienza, tenacia, confini e zona confort, già da un anno circa sta attraversando un periodo dove tutti i suoi parametri fondamentali vengono messi in discussione. Si chiama Transito di Urano (2018/2027). Non sto solo parlando dei nativi del Segno. Sto parlando dei valori Toro in generale, che riguardano ciascuno di noi, perché ognuno ha una zona Toro nella mappa di nascita. La destabilizzazione sperimentata è frutto della necessità di rinnovare la promessa fatta a noi stessi nel tornare qua sulla Terra, affinché finalmente possiamo liberarci del giogo della paura. Lì dove cade il settore del Toro nella nostra mappa di nascita, sia l'Ascendente, che il settore della Coppia, Casa VII (se il ns Ascendente cade in Scorpione), che nella professione (Casa X), che nella salute (Casa VI), ecc., lì accade la rivoluzione. Poiché il Toro è radice, uno spostamento in quel settore richiede sicuramente fatica, ma deve essere fatto per raggiungere il completamento di un Disegno scelto come progetto di vita, di cui abbiamo l'imprinting nel DNA. Possiamo vedere questo transito come un aggiornamento del software con cui siamo nati. La Terra si sta risvegliando, noi con lei. Le generazioni di anime scese 50/60 anni fa non erano dotate di tutti gli strumenti necessari a sostenere la frequenza di oggi, per cui devono sopportare alcuni disagi per essere traghettate oltre. 
Questo Novilunio, anche se non congiunto strettamente con Urano che si trova a 03° Toro, serve a radicare nella visione di molti umani la possibilità del Nuovo. Nessun cambiamento può accadere se prima non riusciamo a concepirlo dentro di noi. Luna e Sole sono i Luminari, le due luci che vediamo bene in Cielo, essi rappresentano il senso di appartenenza, il clan familiare, ed il nostro senso di identità. Riconosciamo i loro valori dentro di noi, i loro movimenti celesti ci influenzano da vicino. Le lunazioni sono sincronizzazioni interiori con qualcosa di più vasto della quotidianità. La coscienza  si apre a prendere il messaggio da integrare.
Urano è lontano nel Cielo, custode dei Chakra alti, visitati solo dai Ricercatori. Il suo messaggio va rintracciato in zone interiori di grande silenzio. Così questo matrimonio alchemico tra Luna e Sole ci rassicura che, nonostante tutto, il cambiamento è possibile. L'amore è possibile. Il contatto e l'integrazione con nuove parti di noi è possibile. L'eliminazione di tutto ciò che è tossico è possibile. Ricordo che il Segno del Toro scarica sulla Cistifellea, come organo bersaglio, deputata alla digestione delle sostanze grasse. E' ora di lasciar andare le pesantezze, le densità, affinché possiamo essere in grado di andare ad attingere ad una fonte di energia interiore che ci dona forza e tenacia nel portare avanti il processo di cambiamento. 
Ci vuole pazienza e volontà. Fino alla fine del 2020 la maggior parte dei pianeti lenti, connessi con le memorie dell'anima, si trovano in Segni di Terra. Non c'è fretta. E' però richiesta una buona dose di centratura per mantenere la rotta. Anche perché non sappiamo ancora quale sia la destinazione. E' un work in progress basato sul divenire. Mentre cambiamo, anche la direzione cambia. 

In lak'ech!

1 commento:

  1. Woww... sono dei Pesci (24° 01') ma ho l'ascendente (17° 54') e pure la Luna in Toro (8° 37') quindi tra ill passaggio di Urano e LN credo stia per iniziare un bella "rivoluzione" nella mia vita. Grazie mille. Namastè!

    RispondiElimina