giovedì 19 agosto 2021

IL REQUIEM - ULTIMO CAPITOLO DA LORD OF THE DAWN di Tony Shearer

 

                                Immagine di Quetzalcoatl, il Serpente Piumato, il Signore dell'Alba

IL REQUIEM - la Messa celebrata per il riposo delle anime dei morti (Webster's Dictionary)

IL REQUIEM

Il Piccolo Popolo, i Tlaloque e i Pockawatchie, continuarono a guardare. Essi videro cadere le oscure ombre su tutte le terre. Videro combattere la battaglia, i tamburi silenziati; videro il Padre, il Figlio ed il Nonno pendere dallo stesso albero. Guardarono le ferrovie impossessarsi delle pianure; videro il bufalo scomparire, le tribù radunate come bestiame nelle riserve. Sentirono piangere i neonati e li videro seppelliti in solitarie tombe congelate, lontane dalla terra di origine. Sentirono la canzone di morte di Cavallo Pazzo. Videro assassinare Toro Seduto, la Danza degli Spiriti sorgere e cadere e Padre Peyote tentare di tornare, fallendo.

Ed essi furono testimoni dei Fiumi di sporcizia, della distruzione delle foreste, della devastazione della terra, dell'inquinamento dei laghi; videro scomparire le sorgenti, come lacrime nascoste. Ed essi piansero il decadimento prematuro della loro Madre Terra. Videro la tenera foglia distrutta e la montagna che si sollevava ed i canyon che si riempivano. Videro sorgere le città e guardarono il fumo che arrivava e sentirono il lamento dei disperati. Il Piccolo Popolo sapeva cosa stava accadendo ma non poteva farci nulla, e lo sapeva.

La bomba atomica è in assoluto la più grande forza di distruzione mai usata dall'uomo contro l'uomo. E' l'energia del Sole intrappolata sulla Terra. Quando fu fatto il primo test a White Sands in New Mexico, il 16 luglio 1945, gli scienzati ebbero un sussulto davanti al potere su cui avevano messo le mani. 

Secondo la profezia entrammo nel nono inferno il 03 agosto 1935. A marzo di quell'anno Adolph Hitler fece sussultare il mondo quando denunciò le clausole del Trattato di Versailles che richiedevano il disarmo tedesco. La Svastica, con la sua filosofia del superuomo prescelto, aveva cominciato a mostrarsi. E, come gli Aztechi prima di loro, i Tedeschi usarono lo slogan "Noi siamo la Super-razza, il popolo prescelto, in marcia per portare giustizia al male dell'uomo; noi siamo tutti saggi, tutti sani, tutti intelligenti; noi governeremo, oggi Berlino, domani il mondo." "Oggi Tenochtitlan, domani il mondo, ed il nostro dio è il Sole", dissero gli Aztechi.

Dieci anni e tre giorni dopo essere entrati nel Nono Inferno, il 6 agosto 1945, la prima bomba atomica fu sganciata su Hiroshima, in Giappone. Il mondo rimase sotto choc quando tre giorni dopo la seconda bomba colpì Nagasaki. Il Potere del dio Sole sulla Terra! 

...

La guerra è finita! disse qualcuno. Ma è veramente così? La Seconda Guerra Mondiale fu in verità l'apertura del Nono Inferno. Il mondo non si è mai sentito in pace, né realizzato pace, da quella orribile data. Nell'agosto del 1935 le tensioni in aumento, il decadimento religioso, la confusione collettiva, la guerra, le lotte, e gli intrighi avevano portato le persone alla consapevolezza che qualcosa stava succedendo. Qualcosa che noi non potevamo controllare. L'identità di razza, identità di gioventù, ribellioni razziali e dei giovani, seguite da una esplosione internazionale di consumo di droga, decadenza morale e politica. Stupri, omicidi, furti sono parole normali tra i nostri Americani comuni.

La Filosofia di Tezcatlipoca. Dio è morto? Cosa sta succedendo ai nostri figli? Finirà mai questo Inferno? Sì! Finirà il 16 agosto 1987. 

Cosa succederà poi? Tutto questo sarà distrutto? La Terra esploderà e tutto questo sarà perduto? Cosa succederà?

Ricordati.... "l'Albero della Vita". E a volte l'Albero ricorderà agli umani: "Guardati intorno, vedi la Terra, guarda il cielo, conta le Stelle, senti il Sole, Assaggia la Pioggia, Tocca tuo Fratello, Conosci tua Sorella, Amatevi. Respira l'Aria, Assaggia l'acqua e mangia il tuo cibo -- ma ricorda-- è un dono, tutto questo è un dono. Sappilo bene... Sei qui per imparare e verrai messo alla prova..."

 

Prossimamente tradurrò l'Epilogo






Nessun commento:

Posta un commento