martedì 4 giugno 2019

LA QUADRATURA GIOVE/NETTUNO: PRESENZA, INTEGRAZIONE E COERENZA - Gli aspetti planetari dell'estate 2019

IMMAGINI DI ELIZABETH KYLE

Il 2019 è un anno di passaggi importanti a livello astrologico, ma non solo. Questo è un tempo sacro in cui rendere onore a ciò che siamo in qualità di anime al servizio di un bene più grande. In nome di ciò, ci viene chiesto con urgenza di riconoscere noi stessi, la qualità della luce che emaniamo, e di realizzare il nostro progetto, qualunque esso sia, qui sulla Terra.
Per fare ciò, è necessario liberare, aprire, fare spazio, accettare, arrendersi, osservare, gioire e integrare.
A livello galattico, siamo in un anno di trascendenza e stiamo abbandonando tanto passato per chiudere definitivamente tutto quello che è iniziato nel 2006. Per questo siamo alle prese con molte tematiche potenti. 
A livello astrologico, gli Archetipi dei Pianeti Maestri si trovano a casa propria, re del proprio regno, a esercitare un'azione ispirazionale ed intuitiva forte, che metta le persone in contatto con il proprio Maestro Interiore. Per chi non si intende di astrologia, quando un pianeta transita nel proprio Segno, esso emana un insegnamento di qualità, preciso e determinante.
Questi pianeti sono Saturno, Maestro del Karma, portatore delle memorie da trasformare per rendere le risorse talenti; Giove, Maestro della Missione Spirituale, che espande la visione nell'accorgerci se siamo in linea con un obiettivo congruo; Nettuno, Maestro della Coscienza Cristica Realizzata, ispiratore del processo di accettazione totale e realizzazione del sé.
Saturno ha un ciclo lungo, e rimane in Capricorno, suo Segno di governo, dal dicembre 2017 al dicembre 2020, con una breve pausa in Aquario tra gennaio e marzo 2020.
Nettuno ha un ciclo lunghissimo e sparge i semi della Coscienza Cristica per tanti anni, ma la durata ha un senso. Deve passare tempo per fare attecchire i semi del puro amore; gli umani sono chiamati ad innamorarsi di loro stessi, ed è la prima volta che accade in eoni. Il suo transito in Pesci, suo Segno di Governo va dal 2012 al 2025.
Ciò che fa la differenza è Giove, perché il suo ciclo è annuale, e ritorna in un segno una volta ogni 12 anni. Dal novembre 2018 si trova in Sagittario, suo Segno di governo e ciò è accaduto 12 anni fa e riaccadrà tra 12 anni (il transito in Sagittario lo conclude a dicembre 2019). La Sincronicità della presenza contemporanea di questi 3 Grandi crea un panorama interiore molto forte.
La prospettiva interessante è data dalla Quadratura (aspetto di tensione) che si viene a creare tra Giove, Missione Spirituale, e Nettuno, Coscienza Cristica. Poiché Saturno richiama il contatto con l'Essenzialità, tutti noi percepiamo l'importanza di mettere a fuoco perché siamo qui. Giove crea un senso di urgenza interiore, a volte di entusiasmo iniziale parossistico, che ci sgancia dalla realtà. La Quadratura con Nettuno, che nell'aspetto ombra è annebbiamento illusorio, dà forma ad un enorme senso di smarrimento, che mette in allerta tutto il nostro sistema umano, a volte creando realtà esterne di invasione, di prevaricazione, di sconfinamento. Potremmo sentire la necessità di mettere confini ben delimitati. Se non lo facciamo, ci sentiamo totalmente disorientati.
La Quadratura Giove/Nettuno aiuta ad accorgersi di come riusciamo a stare in presenza di ciò che accade nel qui e ora, soprattutto se ci occupiamo di risveglio spirituale e relazione d'aiuto. Non è possibile portare ciò che non abbiamo a nostra volta integrato. E' un aspetto disarmonico perché rende consapevoli delle disarmonie esistenti. I giorni clou verranno toccati a fine mese e al momento opportuno ne riscriverò.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento