martedì 5 novembre 2019

MARTE IN QUINCONCE CON LUNA NERA NEL GIORNO DEL GUERRIERO GIALLO CRISTALLO, KIN 116 - QUAL E' IL VERO ASPETTO DELLA REALTA'?



Marte a 20° Bilancia oggi tocca la Luna Nera a 20° Pesci, attivando così una strana danza tra realtà e immaginazione. Vediamo la vita da una prospettiva assolutamente personale e non riusciamo ad allargare la visione a qualcosa di più grande? Cosa ci incastra lo sguardo in un determinato punto dell'esistenza? Come mai non siamo riusciti ancora ad alleggerire la tensione? Respiriamo e lasciamoci rendere conto di come ci rapportiamo con la realtà esterna, nel nostro non voler vedere le cose nella loro oggettività.
Il Guerriero Giallo Cristallo è particolarmente sincronico su questo aspetto, perché fornisce un'atmosfera di sano distacco e di analisi intelligente delle circostanze. Nessun bisogno di recriminare, di biasimare. Possiamo osservare gli accadimenti del passato con cuore pieno, sapendo che non potevamo fare altrimenti. Così è stato.
Oggi usciamo dalla serie di 10 giorni Portali e già l'atmosfera è molto diversa, pur rimanendo ancora nella confusione mentale di Mercurio retrogrado. L'aspetto di Quinconce (guarigione di un'antica memoria) tra Marte in Bilancia (giustizia sociale) e Luna Nera in Pesci (tutte le memorie di ogni tipo di abbandono subito) è molto interessante in questi giorni. Mercurio continua a scavare e a portare in superficie l'ignoto. Marte e Luna Nera offrono l'opportunità di rendersi conto dei piccoli e grandi mostri che vivono in noi, così da dar loro un nome, acquisendo noi una sempre maggiore centratura e presenza a se stessi. Stiamo subendo un'operazione a cuore aperto, ricordiamocelo!
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento