sabato 30 novembre 2019

30.11.2019 - DRAGO ROSSO SPETTRALE, KIN 141 - INCONTRO CON L'ESSENZA MENTRE PERSISTE LO STELLIUM IN CAPRICORNO



Inizia oggi il ciclo di 20 Kin/giorni dello Tzolkin, quando il Sacro Computo del Tempo ricade in un giorno Drago Rosso. Per 20 giorni si effettua una discesa attraverso i 20 Glifi Solari, i segni zodiacali galattici (Drago, Vento, Notte, Seme, Serpente, Allacciatore dei Mondi, Mano, Stella, Luna, Cane, Scimmia, Umano, Viandante dei Cieli, Mago, Aquila, Guerriero, Terra, Specchio, Tempesta, Sole). E' un ciclo che mette in contatto gli umani con tutta una serie di esperienze legate agli Archetipi e alla loro manifestazione. L'Archetipo del Drago Rosso è la Grande Madre, nella manifestazione di una Nascita e nella connessione con l'Essenza.
A questa ci richiama pure lo Stellium in Capricorno attivo già da ieri, fino alle 23 di oggi. Di nuovo: Venere, Nodo Sud (coppa della memoria dell'anima), Saturno, Plutone e Luna. E' un preludio a quello che vivremo nel 2020: una chiamata da parte dell'Essenza, rimasta nascosta tutto questo tempo. Perché ci siamo smarriti? Perché non sappiamo cosa vogliamo? Perché non troviamo la nostra strada, o un amore degno di questo nome, o un lavoro che possiamo amare? Perché siamo sradicati da lì. La grande fatica che stiamo facendo tutti è il riavvicinarci, perché se ci siamo allontanati ci sarà stato un motivo: un trauma (separazione, perdita, lutto) o una castrazione da parte di qualcuno (non vai bene, non riuscirai mai, ecc.), l'ingresso dentro una bolla di sofferenza altrui per empatia, il voler salvare qualcuno, tanto da perdere il senso di chi siamo. 
Ora non ce lo possiamo più permettere, anche perché la Terra non riesce più a sopportare tutti questi miliardi di coscienze sconnesse da se stesse che se vanno in giro come schegge impazzite. Per questo stiamo per entrare in un periodo difficile e tosto, che non risparmierà niente a nessuno. Tuttavia non c'è da spaventarsi perché si tratta del Cammino del Sé che si svela, cioè la parte che ci ha inviato qua sulla Terra in missione d'amore si mostrerà per portarci esattamente dove dovremmo andare. La fatica è riuscire a vederlo, distinguendo i segnali. Per questo il Cielo interiore si sta predisponendo ad un periodo di grandi pulizie, per lasciare l'essenziale e conoscerci bene dal di dentro.



Oggi il Drago Rosso risuona al Tono Spettrale, Kin 141, primo Kin dall'uscita dalla Colonna Mistica. Ci riaffacciamo sulla Terra dopo 20 giorni in cui abbiamo volato in mezzo alla Galassia. Il Kin 141 è la liberazione della nostra Essenza, dopo che essa è stata nutrita da forti intuizioni e grandi ondate di amore. Bisogna fare attenzione: se il cuore è chiuso, l'amore che arriva può infastidire. Se però impariamo a stare dentro il disagio, allora le barriere dentro cui è chiuso il cuore possono sciogliersi. Ed è arrivato il momento in cui sarebbe molto meglio se si sciogliessero. Abbiamo ancora tutto dicembre a disposizione per focalizzare la volontà ed entrare dentro il processo. Il 2020 è un anno di grande consapevolezza, è però necessario allineare la mente ed il cuore per rendere agevole la discesa di questa grande luce dentro il corpo. Urano è entrato in Toro, Segno di Terra e simbolo del corpo, nel 2018 e ci rimane fino al 2027. Il suo compito, quale pianeta della telepatia e della luce, è quello di attivare il nostro Corpo di Luce. Se non sappiamo neanche di avere un Corpo di Luce, dove cadrà mai tutta quella stimolazione? Sul sistema nervoso, che diventa sovraccarico e rende il cuore irrequieto ed ansioso. E' tempo di fermarsi, di permettersi l'amore e la cura, uscendo da modelli impazziti di vita. Tanto nessuno ne può più, giusto?
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento