venerdì 8 novembre 2019

LUNA CONGIUNTA A CHIRONE IN ARIETE NEL GIORNO DELLA TEMPESTA BLU LUNARE, KIN 119 - IO TI DIFENDERO' DAL DOLORE

Opera di Danielle Boodoo Fortune


La Luna, Archetipo del Materno, delle Radici, dell'Appartenenza al Clan, prosegue il suo viaggio lungo lo Zodiaco ed oggi si congiunge a Chirone retrogrado in Ariete, il sentire di essere tornati sulla Terra per dover rompere schemi e catene, con la tutta la fatica e la difficoltà che questo comporta.
Per lo Tzolkin oggi è il giorno della Tempesta Blu Lunare, Kin 119, giorno due dell'Onda dello Specchio Bianco, quando ci si rende conto come i meccanismi mentali ci tengono tanto lontani dall'acquisire uno stato interiore di silenzio e di pace. Riceviamo continuamente stimoli che distraggono, e volentieri preferiamo sostare sulla periferia, dove tutto è veloce e confusionario, così non sentiamo il richiamo potente della verità che chiede di essere agita. L'Onda dello Specchio ci chiede questo. Se vogliamo sperimentare qualcosa esternamente, impariamo a sintonizzarci con quella parte presente dentro di noi. Se non la stiamo vivendo, è perché ci manca la forza o la fiducia di manifestare quella data frequenza. Vivere è anche diventare la manifestazione di un flusso di energia che usa il nostro corpo per essere. Se vogliamo la pace, portiamo attenzione a quella frequenza dentro di noi. Se il contatto è disturbato per il nostro vissuto o per altri motivi, così sarà nel mondo esterno. 
L'aspetto Luna e Chirone retrogrado congiunti va a portare attenzione e anche guarigione sugli squarci prodotti da ogni memoria di esclusione incistata dentro le cellule. La Luna è la Madre che abbraccia il bambino mai nato o il bambino che le è stato strappato, andando a lenire il dolore straziante della separazione. C'è un grande apporto di pace in questo movimento di oggi, anche  grazie all'azione di Mercurio retrogrado che sta scavando nelle pieghe dell'anima per estrarre le spine che hanno creato pus e dolore. Ovviamente si può avvertire un po' di densità perché ci si sta avventurando in territori sconosciuti, profondi e delicati. Quante volte abbiamo vissuto strappi traumatici? Quanto dolore causato dall'amore impossibile? Questa azione di portare luce in alcune fragilità interiori permette di stabilire una buona connessione con le qualità essenziali del Cuore umano, la Forza, la Fiducia, l'Amore, la Compassione, la Pazienza, la Pace. Ne abbiamo tanto bisogno. Facciamo pace con la presenza del dolore e lasciamolo fiorire come una rosa.
Il viaggio prosegue, ogni giorno si va ad aggiungere un passaggio dentro un nuovo tunnel della cui esistenza eravamo all'oscuro. In osservazione di ciò che può arrivare, con la gratitudine nel cuore perché siamo partecipi ad un processo collettivo di purificazione dell'Akash della Terra.
In lak'ech!


Nessun commento:

Posta un commento