venerdì 2 dicembre 2016

ASTROBOLLETTINO 04/10.12.2016 - L'ALLINEAMENTO CON IL DIVINO IN ASTROLOGIA - SOLE CONGIUNTO A SATURNO IN SAGITTARIO


Dal 04 al 10 dicembre il Sole in Sagittario inizia il suo moto di congiunzione con il Maestro dell'Anima, Saturno. Lo stesso movimento si è verificato lo scorso anno a fine novembre, con la differenza, rispetto ad ora, che si era all'inizio del percorso di allineamento con la Missione di Vita,  che è l'insegnamento di questo attuale transito saturnino nel Segno di Fuoco del Sagittario. Quindi novembre 2015 ci ha visto tutti piuttosto persi, concentrati sulle macerie lasciate dal transito di Saturno in Scorpione 2012/2015. Il periodo ottobre 2012/settembre 2015 ha segnato la chiusura del Grande Ciclo così come previsto dai calcoli calendarici dei Maya e l'ingresso nel biennio di pulizia 2013/2014, durante il quale Saturno ha sfruttato la carica energetica indagatrice dello Scorpione, passando al setaccio tutte le nostre ombre e paure, chiedendoci di affrontarle, di guardare i mostri in viso. Il 2015 è stato in parte una boccata d'aria, poi l'intensità si è acuita, come un definitivo salto nel vuoto, da cui siamo usciti rinati come l'Araba Fenice. Così siamo piombati nel 2016, che sembrava, quale anno 9, un momento di pacifica chiusura. Invece la chiusura ha incluso incontri ravvicinati con dimensioni molto dense, paure ancora più nascoste, traumi antichissimi riaffioranti, mettendoci in contatto con tutta la fatica di chi è arrivato stremato a quello che ha sempre creduto fosse un traguardo. Che si poi invece spostato ancora di mille chilometri. Le anime antiche che sono tornate per ripulire dal DNA il trauma dello sprofondamento di Atlantide hanno finalmente ricordato il senso di soffocamento e stanno riuscendo a fare pace con il dolore e la paura della morte. Non potevamo continuare a considerare la morte come una fine. Questo è il karma che abbiamo ripulito con Saturno in Scorpione e che sta arrivando alla luce con il passaggio del Maestro in Sagittario. I veli tra le dimensioni si stanno sollevando e sempre più persone se ne stanno andando. Per noi che si rimane diventa difficile comprendere, a causa di quel dolore di fronte all'apparente ignoto assoluto. Tuttavia, ogni passaggio di là di qualcuno che conosciamo porta un'apertura, fino a che passare tra gli stati di coscienza sarà compreso per quello che è, un puro gesto d'amore e di scelta consapevole. Lo so che sembra pura follia, ma Saturno in Sagittario è anche il Folle di Dio che si fa trasportare dal Fuoco dello Spirito fino a dimenticarsi dei limiti del corpo, per cui diventa invincibile perché così profondamente crede e sente di essere. 
La congiunzione Sole/Saturno in Sagittario tocca il grado sabato 10 dicembre (18°) e continua fino al 21 dicembre. Poi il Sole si sposterà in Capricorno. Ciò che avviene in questi primi 21 giorni di dicembre è un allineamento che non ci prende più alla sprovvista come nel 2015 perché la tempra acquisita durante le tempeste di purificazione del 2016 ci dona un grande radicamento in una frequenza molto più elevata, in cui la nostra sensibilità è estremamente acuta, il respiro più pacifico e rilassato, la visione più ampia e la paura ha trovato il suo posto e non è più il nemico.
Il Sole è il Cuore, Saturno la Colonna Vertebrale. L'allineamento è reale perché la congiunzione attiva questi due punti focali. Il Cuore si apre come un fiore a manifestare la vibrazione di Luce che respiriamo e la Colonna cerca una postura eretta che permetta ai Chakra di essere perfettamente sincronici tra Terra e Cielo. La schiena duole in questo periodo perché diventiamo consapevoli delle tensioni muscolari che hanno costretto lo scheletro a posizioni compensatorie. Il corpo vuole liberarsi dal peso delle emozioni distorte e ci sta parlando in modo chiaro con sintomi precisi. Abbiamo così l'occasione di prenderci la piena responsabilità di quello che non siamo riusciti ad affrontare finora e che è rimasto incastrato nei tessuti materici del corpo, a cui abbiamo dato vita con un certo tipo di pensieri e convinzioni. 
L'allineamento Sole/Saturno permette di portare luce sulle credenze dissonanti che hanno deformato il Disegno Originario. Prendere atto, portare alla Luce ciò che è, prima ancora di cercare di cambiare. Stare con quella che è la nostra Verità, qualunque essa sia, senza giudizio. Questo è un enorme atto di amore. Stare nella libertà di riuscire ad accettare di avere un punto talmente morbido dentro da farci commuovere dalla tenerezza. E solitamente non lo mostriamo mai a nessuno. E ce ne vergogniamo.  Ognuno ne ha uno. Ed esso racchiude magia e talento. La passione. L'essere straordinario.
Ora ci stiamo addentrando lì per andare a scoprire il nostro personale tesoro.
Sole e Saturno sono le due Guide che ci portano dentro questa scoperta, che per chi conosce la propria mappa, è riconducibile alla Casa Astrologica dove cade il Segno del Sagittario. Ciascuna delle 12 Case esprime un settore dell'esistenza. Queste sono le parole chiave:
CASA I: IO SONO
CASA II: IL VALORE CHE DO A ME STESSO
CASA III: LA VITA QUOTIDIANA/FRATELLI E SORELLE
CASA IV: IL PADRE/LE RADICI
CASA V: INNAMORAMENTO/PRIMO FIGLIO
CASA VI: IL SERVIZIO/IL LAVORO/LA SALUTE
CASA VII: LA COPPIA/SECONDO FIGLIO
CASA VIII: IL KARMA FAMILIARE
CASA IX: STUDI/INSEGNAMENTI/STRAORDINARIETA'/VIAGGI/TERZO FIGLIO
CASA X: LA MADRE/REALIZZAZIONE PROFESSIONALE
CASA XI: GRUPPI/ASSOCIAZIONI
CASA XII: KARMA ANIMICO
Dovunque si trovi il Sagittario nella vostra mappa, quello è il settore dove troverete massima manifestazione almeno fino al prossimo 21 dicembre (per il calcolo del Tema, ecco il link). Buona esplorazione!

Stefania Gyan Salila

21 commenti:

  1. Ciao! Grazie, tutto molto interessante! Purtroppo non riesco a capire dove abbia io il Sagittario (in quale casa) nonostante abbia calcolato il tema natale grazie al tuo link. Mi potresti spiegare meglio come fare? Grazie

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Stefania e grazie per il tuo articolo! Anch'io ho un problema con la posizione del Sagittario nelle case ovvero lui non occupa nessuna casa!! Come va interpretata questa situazione? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Significa che il Sagittario è Intercettato nella tua mappa. Guarda in quale segno cade la cuspide della Casa dove il Sagittario è contenuto. Quello è il settore che comunque si muoverà per te.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Grazie mille per la tua risposta !! Se ho capito bene come e dove devo guardare il segno è Scorpione in casa II. E quindi mi torna benissimo il settore indicato, è proprio quello che ha bisogno di un'enorme scossone nella mia vita. Grazie ancora per la tua pazienza con noi principianti dell'astrologia :)

      Elimina
    4. anche io sono stata una principiante, quindi nessun problema!

      Elimina
  3. Ciao Stefania
    Anch'io non riesco a capire la casa del sagittario nel mio tema natale... grazie

    RispondiElimina
  4. Cercate qui http://www.oroscopi.info/....cercate tema natale. .io vorrei capire cosa significa karma animIco ..potrebbe spiegarlo per favore? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il karma animico raccoglie le ferite dell'anime sperimentate nelle vite precedenti

      Elimina
    2. E quindi come mi devo porre in relazione a ciò? Può bastare il solo ascolto? Oppure dovrei fare dei ragionamenti per migliorare il mio operato in questa vita?
      Un grazie di cuore

      Elimina
  5. Ciao a tutti! Cercate il Segno che ha come simbolo una freccia - quello è il Sagittario.
    https://goo.gl/images/ao8ueo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A vedere dal sito che hai linkato, essendo io Sagittario come segno, ho il Sole in Sagittario ovviamente, e il Sole è in casa 8. Quindi è il Sagittario in casa 8?
      A vedere dal sito che ha linkato un Anonimi più sopra, tutto corrisponde ma in più c'è l'indicazione: casa IX in Sagittario. Quale delle due devo considerare? La 8 o la 9?

      Elimina
    2. Devi prendere in considerazione la Casa che inizia con il segno del Sagittario. Esempio: dove cade la cuspide della Casa VIII? in scorpione o in sagittario? In che segno cade la cuspide (inizio) della Casa IX? Se in Sagittario, il movimento descritto si svolge in quella Casa. Può verificarsi anche il caso che entrambe inizino nel Sagittario, allora in quel caso i movimenti riguarderanno entrambe le Case

      Elimina
    3. Giusto per essere preciso e vedere se ho capito:
      Sole in casa VIII 23°05'
      Poi ci sono altri pianeti: Luna in casa VI, Mercurio in casa VIII, Nettuno in casa IX, etc.
      Poi:
      Casa I in Ariete
      Casa II in Toro
      etc. fino a
      Casa IX in Sagittario 11°13'
      Seguono altre case fino alla XII
      Fra i legami pianeti-zodiaco ho:
      Sole in Sagittario
      Luna in Vergine, etc.
      Nettuno in Sagittario.
      Io quale devo considerare?

      Elimina
  6. Casa IX, in cui si trova Nettuno a 15' 44... ma non secondo la r.s. o il metodo delle progressioni... non so...
    Grazie
    Rileggero' con attenzione. A intuito, mi verrebbe da pensare all'acqua, o all'inconscio familiare materno... lontano(casa 9), straniero??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlo della Mappa Natale, quindi Casa IX. Il tuo intuito percepisce la Casa IX con gli occhi di Nettuno

      Elimina
  7. Post scriptum: nella progressione dicembre 2016, l'energia di Sagitta investe la VII casa, ovviamente sempre con la presenza di Nettuno

    RispondiElimina
  8. io sono nato il 19-12-1982 alle 18.45, non trovo il link per calcolare il tema e neanche l'oroscopo della settimana per il sagittario. Mi potete aiutare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il link è http://astrologando.marieclaire.it/oroscopo/index.html
      L'oroscopo segno per segno non lo trovi perché ho cambiato taglio editoriale

      Elimina
  9. Stefy!!! Saturno e luna congiunti in gemelli in nona!!! Baci

    RispondiElimina