mercoledì 21 agosto 2013

LUNA PIENA IN ACQUARIO - LA COPPIA SCOPPIA

IMMAGINE GOOGLE
 
Volevo soffermarmi sulla Luna Piena di oggi 21 agosto 2013 per illustrarvi tutte le sue interessanti implicazioni. 
La Luna Piena di Agosto cade nel segno dell'Acquario e crea ovviamente opposizione al Sole in Leone. Si crea così un dialogo tra i nostri due Luminari (Sole e Luna vengono indicati con questo termine, perché illuminano, ognuno a modo suo, il nostro pianeta). Il dialogo è un costruttivo faccia a faccia tra anticonformismo (Luna in Acquario) e puro formalismo (Sole in Leone), tra voglia di rompere le regole e vivere sopra le righe da una parte e invece seguire pedissequamente sentieri già noti, rispettando le tradizioni.
Innanzitutto il dialogo diventa dibattito, in quanto in esso viene coinvolta anche questa bella Venere in Bilancia, seducente e libertina, leggera come l'aria e frizzante. Questo bellissimo pianeta va a dar man forte alla Luna, perché sia l'Acquario che la Bilancia sono segni d'Aria, proiettati al di sopra della quotidianità e della routine. Quindi sia la Luna che Venere creano un aspetto che ci spinge a ricercare una nuova strada per relazionarsi con l'altro, che ci faccia vivere la curiosità, la voglia di novità, lo straordinario, che ci apra la porta verso una nuova visione della coppia, che sia più aperta e compiacente. Questo perché sia la Luna che Venere rappresentano le Forze Femminili, contrapposte al Sole, Forza Maschile per antonomasia, accompagnato da Mercurio in Leone, la rigidità mentale di chi non vuol perdere la sua posizione.
I segni che più si troveranno coinvolti in questi passaggi saranno, ovviamente, Acquario, Bilancia e Gemelli, da una parte, che inizieranno a scalpitare, e il Leone dall'altra. Gli altri segni di Fuoco, Ariete e Sagittario, anche se coinvolti vivono molto volentieri eventuali sfide, perché si sentono rinvigoriti. E' vero che l'Ariete sta un po' caracollando, con Urano in casa già da tempo. Questo è il momento più difficile per loro, che avrebbero voglia di spaccare il mondo. E' necessario attendere fino a fine anno, dandosi tempo per maturare bene le decisioni. 
Tornando al Leone e al dialogo all'interno della coppia, questo aspetto planetario multiplo vuole insegnare ai nativi (e ovviamente a tutti noi) che la Nuova Energia è arrivata quando la Vecchia era al termine. Rimanere per forza ancorati a ciò che conosciamo, alle finte sicurezze, non paga più. E' necessario fare un passo avanti ed usare il Cuore e la Generosità (punti forti di questo segno) per abbracciare la nuova Visione che la Luna porta con sé, quella di una relazione basata sulla libertà personale, nel pieno rispetto totale di chi abbiamo davanti, nella piena accettazione di chi abbiamo davanti, sapendo che questo è uno specchio di noi stessi.
Questo è anche vero per lo Scorpione ed il Toro, che si trovano ormai da tempo in un lento processo di profonda mutazione, e sono anche loro fortemente coinvolti da questa Luna in Acquario, perché questi segni fanno parte della Croce dei Segni Fissi. E' corretto e naturale sfruttare il momento cosmico per lasciarsi andare verso l'Ignoto, per quanto sia difficile. Un passettino alla volta, con i propri tempi ed al proprio ritmo.
Per quanto riguarda il Cancro, la Vergine, il Capricorno ed i Pesci, che non ho ancora menzionato, tutti loro hanno già un bel daffare con il flusso planetario che li occupa attualmente:
Cancro - Giove, Marte e Luna Nera nel segno, vivete una forte irrequietezza perché volete uscire dal tunnel e vedere finalmente la luce - non disperate, tutto serve: l'irrequietezza vi metterà sulle tracce della soluzione giusta, che vi verrà servita su un piatto d'argento la prossima primavera;
Vergine - l'opposizione di Nettuno e Chirone in Pesci è sì pesante, perché vi annebbia la mente e vi porta stanchezza, ma serve proprio a far riposare quell'irrefrenabile computer che avete al posto del cervello;
Capricorno - Plutone nel segno ed il quadrato di Urano in Ariete, lo Stellium del Cancro in opposizione e ora il quadrato di Venere creano un meraviglioso gioco geometrico che, se preso per il verso giusto, farà saltare fuori il meglio di voi, perché vi spinge a mettervi in azione, senza più ritrosie;
Pesci - il mondo piano piano sta svelando se stesso ai vostri occhi - vedrete che per la fine dell'anno tutto vi apparirà immensamente chiaro. Intanto, mentre gli altri umani sono occupati nel trovare il giusto equilibrio, voi rimanete ad osservarli come se fossero tutti pazzi.
 
Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento