domenica 11 agosto 2013

BOLLETTINO ASTROLOGICO SETTIMANALE DALL'11 AL 17 AGOSTO 2013 - LA CONDIVISIONE

IMMAGINE GOOGLE
 
 
La settimana astrologica si apre con la Luna Crescente in Bilancia (il nostro satellite sta dando spettacolo di sé in cielo queste sere, con la sua piccola falce!), aspetto che ci proietta verso l'altro da noi. La Bilancia è quel segno, il settimo tra i dodici, che apre le braccia al diverso da sé per instaurare un confronto, un dialogo, attraverso cui riconoscere se stessi.
Questa Luna che sta crescendo invia influssi razionali in un cielo estremamente emotivo (il forte Trigono di pianeti in segni d'Acqua), contenendo tutti gli slanci, per dar loro il giusto posto al nostro interno.
Tutti gli squilibri emozionali che possiamo aver avvertito ora vengono razionalmente incasellati ed utilizzati per comprendere chi sta fuori, per andargli incontro e tramite il feedback che riceviamo, comprendere anche dove siamo noi ora.
Contemporaneamente, la Luna in Bilancia crea anche una certa tensione nel già tesissimo rapporto con gli aspetti della psiche umana messi in atto da Plutone in Capricorno ed Urano in Ariete. Anche in questo caso, la razionalità interviene a sedare una mente estremamente irrequieta.
Il 13, 14 e 15 agosto la Luna si sposta in Scorpione (desiderio di approfondire i misteri della vita). Ecco che il lavoro razionale che compiremo tra oggi e martedì potrà radicarsi in noi e portare più incisività nelle azioni suggerite da questa visione più distaccata delle nostre personali vicende.
A questo punto sentiremo in noi una grande forza interiore, che ci porterà verso decisioni fondamentali, perché è dalla profondità che esse trovano la spinta per emergere e diventare la nostra nuova realtà.
Questa Luna dà una particolare forza anche al binomio Plutone-Urano, permettendogli di irrompere nelle vecchie situazioni e di scardinarle. Questi sono giorni buoni per affrontare i grandi cambiamenti.
Il 16 ed il 17 il viaggio della Luna finisce nel segno di Fuoco del Sagittario, creando così un bellissimo Trigono con il Sole in Leone ed Urano in Ariete. La Luna in Sagittario rappresenta la sensazione di avere trovato la Verità e di volerla portare al mondo.
Ecco emergere il  Nuovo Umano. Dai passaggi razionali/emozionali/decisionali dei giorni scorsi sorge la Consapevolezza di Luce, perché abbiamo pescato sul fondo del fondo e abbiamo trovato il Tesoro.
Il 17 avviene anche il passaggio di Venere dal segno della Vergine (ricerca della purezza) in Bilancia, a casa sua. Venere splenderà forte in noi accompagnandoci alla fine di questa intensa settimana con la voglia di leggerezza e bellezza, coccolandoci in una nuvola sospesa piena di dolcezza.
 
Stefania Ashtalan


2 commenti:

  1. ciao cara Stefania, sembra la perfetta descrizione di ciò che sto sentendo ... un abbraccio

    RispondiElimina