domenica 25 agosto 2013

BOLLETTINO ASTROLOGICO SETTIMANALE DAL 25 AL 31 AGOSTO - LA DANZA DELLA LUNA IN TORO

IMMAGINE GOOGLE

Questa settimana astrologica si apre con il passaggio della Luna dall'Ariete al Toro e la formazione del Grande Sestile del Portale della Pace, di cui trovate i dettagli in http://ashtalan.blogspot.com/2013/08/il-grande-sestile-del-25-august-la.html.
La Luna in Toro è meravigliosamente sensuale, di una sanguignità pura e carnale, avvolgente e soda e ci offre un panorama emozionale intenso, in cui poter affrontare con più sprint le pesanti energie trasformative della Croce dei Segni Cardinali: Urano retrogrado in Ariete ci fa intravvedere un futuro radioso ma sembra ancora troppo lontano, perciò ci sentiamo frustrati; Giove in Cancro congiunto alla Luna Nera fino alla prossima primavera ci rende irrequieti, perché non ci sentiamo mai nel posto giusto; Venere in Bilancia cerca di alleggerire la situazione, così da permetterci di respirare, ma subito dopo arriva Plutone in Capricorno, come una trivella, che vuole a tutti costi che troviamo la Luce. 
Prima di sbattere la testa contro il muro per i troppi input in ingresso, respiriamo a fondo ed entriamo nell'abbraccio della Grande Dea, così da sciogliere le tensioni ed usare gli eventuali ostacoli interiori come una scala per salire verso il Cielo, che è come scendere nelle profondità della nostra Anima. La Luna in Toro ci aiuta con i suoi passi cadenzati ad iniziare la danza della Nuova Energia. Usando il corpo, potremo aver ragione su ogni frustrazione o tensione, perché ci sentiremo presenti a noi stessi, forti e saldi.
Mercoledì 28 la Luna passa in Gemelli e poi sabato 31 agosto in Cancro. Questo è un viaggio molto intimistico attraverso i primi 4 segni dello Zodiaco, che riguardano il Corpo, il Senso dell'Io, l'Infanzia, le Radici e le Origini.
Ecco le tematiche della settimana, che andremo a scoprire, ognuno a nostro modo, con i nostri ritmi e nella libera scelta di esseri consapevoli.
Ovviamente chi appartiene ad Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno avrà la possibilità di scendere molto in profondità nella tematica delle Radici, usando amore e perdono dove si dovessero incontrare dei nodi importanti.
Toro e Scorpione riusciranno a viaggiare agevolmente lungo le giornate, sentendosi riconosciuti ed apprezzati per quello che sono veramente, mentre il Leone e l'Acquario sentiranno qualche resistenza nel dover mettere in discussione molti punti esistenziali che richiedono una certa dose di revisione.
Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci sono tutti sono l'influenza della congiunzione di Nettuno e Chirone retrogradi in Pesci, che da una parte creano una sensazione di annebbiamento, dall'altra ci mostrano quanto sia grande l'illusione che finora abbiamo seguito. Viene loro richiesto coraggio per affrontare questo passaggio verso la Verità, ma è l'occasione per risvegliarsi definitivamente, con i propri tempi ed al proprio ritmo.
 
Buona settimana a tutti!
 
Stefania Ashtalan 
 

Nessun commento:

Posta un commento