sabato 28 dicembre 2013

01.01.2014 - LUNA NUOVA IN CAPRICORNO APRE UN ANNO DEDICATO ALL'EVOLUZIONE PERSONALE


Il 2014 si apre già da subito con un aspetto astrologico peculiare, lo Stellium (raggruppamento planetario) in Capricorno accompagnato dalla Luna Nuova l'01.01.2014. Il silenzio lunare di quella notte ci introduce ad uno spazio di vuoto interstellare in cui non specchiarci più nelle false immagini illusorie. L'atmosfera eterica creata dai raggi planetari che spirano dal concreto e razionale segno del Capricorno ci aiutano a focalizzare la realtà della nostra vita, in tutta la sua verità ed integrità.
Sole, Luna, Mercurio, Venere retrograda e Plutone creano un polo di emanazione molto specifico che ci invita a vivere un progetto che sia fattibile, basato su dati oggettivi e non più solo su speranze o sogni non ben specificati. E' necessario che ciò che è nato a partire dal passaggio di fine 2012 trovi ora una sua collocazione solida nella realtà, che si materializzi, per poter crescere e svilupparsi. Non basatevi più su ciò che potrebbe essere, sui forse e sui chissà. Muovetevi in base a precisi ambiti progettuali che ad un uscita di energia facciamo coincidere un ritorno, perché non è più il momento delle dispersioni o dell'atto a perdere. Con tutti questi valori Capricorno ci viene chiesto di operare con un fine esatto, di fare passi specifici che ci conducano verso risultati tangibili.
L'energia per fare questo c'è, perché lo Stellium è supportato dall'opposizione di Giove retrogrado in Cancro, che ci ha al momento tolto il supporto materiale su cui abbiamo potuto contare finora perché, come si dice, il bisogno aguzza l'ingegno. C'è tanto spazio per la creatività quindi!
L'altro asso zodiacale che interessa il Capricorno/Cancro è quello dell'Ariete-Bilancia, abitato dall'opposizione Urano-Marte, i quali, nella loro scintillante ed agguerrita interazione rilasciano verso la Terra raggi di energia fisica e psichica che ci permette di viaggiare a mille all'ora.
In conclusione, l'energia c'è, il proposito è a portata di mano; se finora abbiamo sognato ora è arrivato il momento di aprire gli occhi e fare i conti con i fatti portati dai sogni stessi.
Buon Risveglio a Tutti!!
Stefania Ashtalan Marinelli

Nessun commento:

Posta un commento