domenica 29 dicembre 2013

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 29.12.2013 AL 04.01.2014 - BUON ANNO A TUTTI!!


Eccoci al punto di svolta dell'anno - il 2013 con tutto il suo bel carico di oneri, tappe obbligate, tunnel di cui non riuscivamo a vedere la fine, ecc., sta finendo. Il 2014 arriva, e con lui un senso di avercela fatta, di essere sopravvissuti al naufragio, di essere approdati nella Nuova Terra.
Questo passaggio importante è segnato dal transito di tanti pianeti in Capricorno, segno di Terra, pratico, pragmatico, determinato e tenace. Il primo gennaio 2014 ci sarà la Luna Nuova in Capricorno insieme a Sole, Mercurio, Venere e Plutone (per dettagli leggi astrologia intuitiva). Ci sentiremo quindi tutti determinati ad arrivare lontano nel voler migliorare la nostra vita, costi quel che costi, perché sentiamo di non aver più nulla da perdere. Non siamo spaventati dal duro lavoro che ci può aspettare perché la durezza del 2013 ci ha temprati e preparati ad affrontare cose che prima ci avrebbero fiaccato nell'animo. Ma non ora. Ora siamo più consapevoli delle potenzialità da esprimere e soprattutto VOGLIAMO esprimerle, perché esse sono i nostri talenti, maturati attraverso un percorso di auto-riconoscimento durato un intero anno. Il 2013 è stato lo spazio temporale necessario ad integrare tutto ciò che il famoso passaggio maya di dicembre 2012 ha portato - il vedere come la nostra vita sia il frutto delle nostre convinzioni e da lì cambiare ciò in cui crediamo per dare a noi stessi il posto giusto che ci spetta nell'esistenza. Solo noi possiamo operare questo miracolo e ora stiamo riconoscendoci il ruolo maestro di creatori di noi stessi. Il 2014 vedrà l'ulteriore sviluppo di questa capacità. Quindi vento in poppa e avanti verso il Sole!
ARIETE: determinazione e tenacia sono le vostre parole d'ordine. Avete iniziato a far sentire la voce e ora nulla vi ferma più. L'agnello sta diventando un leone: non lasciate che qualcuno vi risospinga oltre le barriere ormai infrante, ma superate costantemente voi stessi. Agguerriti!
TORO: la settimana inizia con Luna in opposizione in Scorpione ma questo non vi crea grossi problemi. Vi serve per vedere bene dove NON volete più stare, serve a farvi apprezzare dove siete arrivati e ad essere grati a voi stessi per avere avuto la forza di chiudere tanti cerchi. Ora potete dare fuoco al vostro falò.
GEMELLI: Marte in Bilancia è la vostra Stella Polare che vi invita a mettere più mordente nella vita, ad essere più convinti di quello che pensate, di voler difendere le vostre idee. Avete tante qualità, guadagnate con l'esperienza. Mettetele a buon frutto.
CANCRO: la sensazione di rallentamento delle ultime settimane ancora non scompare. Sfruttate questi momenti di impasse per fare pulizia dentro casa e dentro il vostro animo, così da eliminare pesi fisici ed emotivi, preparando un bel carico da gettare metaforicamente dalla finestra, per iniziare l'anno più leggeri.
LEONE: i pianeti vi sono amici in questa svolta d'anno. State vivendo in un'accelerazione di vita come non vi accadeva ormai da eoni. Il vero tempo della riscossa ancora deve arrivare, anche se la salita ormai è finita. Godetevi il panorama perché un periodo di riposo ve lo siete meritato.
VERGINE: vedete il vostro futuro davanti agli occhi come se fosse già compiuto. Siete convinti che le cose andranno esattamente come voi avete programmato perché SAPETE che non può essere altrimenti. Benissimo, però nel frattempo gustatevi la vita che vi passando accanto.
BILANCIA: Marte nel segno vi vede nell'occhio del ciclone. Vi sta accadendo di tutto: siete ricercati, in movimento, super impegnati, attivissimi. E soprattutto state dimostrando un tasso di vitalità difficilmente riscontrabile in esseri razionali e controllati quali voi solitamente siete. E meno male!
SCORPIONE: Luna e Saturno nel segno vi donano una capacità percettiva fuori dal normale e svegliano un fortissimo sesto senso, che vi permette di captare ciò che sta per accadere. Questa è solitamente una condizione normale per voi, se non la rifiutate per un eccesso di atteggiamento razionalista. Abbandonate il controllo e siate veramente voi stessi.
SAGITTARIO: siete molto impegnati nello sviluppare nuove metodologie professionali, perché sentite il bisogno impellente di rinnovarvi, di mettere in campo tutte le intuizioni e le comprensioni che avete maturato negli ultimi tempi. Periodo molto proficuo.
CAPRICORNO: la Luna Nuova di inizio anno nel segno apre un lungo periodo di benessere, di autonomia, di serenità, di ottimi risultati tangibili. Forse siete claudicanti dalle fatiche del 2013, magari zoppicherete ancora più avanti, ma non ora. Ora riposatevi sugli allori.
ACQUARIO: il viaggio della Luna in questa settimana vi porta tante novità, intuizioni e segnali. Aprite bene occhi e orecchie per cogliere sempre l'attimo giusto, per non farsi intimorire dalla novità e imparare a svoltare strada in un battito di ciglia.
PESCI: un progetto da tempo messo in cantiere sta prendendo corpo. La gestazione è stata complessa, difficoltosa, non fluida, ma avete sempre mantenuto il sogno vivo. Questa determinazione vi premia ora che potete vedere finalmente i primi frutti. Non demordete mai.
 
Buon Anno a Tutti!
 
Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento