domenica 2 febbraio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DALL'01 ALL'08 FEBBRAIO 2014 - ASCOLTATE LA VOCE DEL PASSATO


Questa settimana astrologica si apre con tante novità: i pianeti cambiano segno, modificano il ritmo, e il nostro punto di vista si sposta. Le scorse settimane sono state molto intense, c'è stato tanto da "fare", ora l'attenzione si sposta dal fare all'essere, dalla mente al cuore, dal giudicare al sentire.
Mercurio, pianeta della mente logica e lucida, passa in Pesci, segno molto emotivo e sognatore. La nostra razionalità si trova spostata in una sorta di nota malinconia, nostalgica, compassionevole. Ci sentiamo di voler salvare il mondo, perché non sopportiamo più di vedere gli altri soffrire. Vogliamo poter esprimere i nostri sentimenti, viverli in tutte le loro sfumature, concedendoci anche di piangere spesso, perché non riusciamo a trattenere le lacrime. Poi, all'improvviso, la sentiremo. Ecco che, immersi in questa comunione di fratellanza con il Creato, sentiremo sorgere dalla pancia la nostra Vocina Interiore, che sussurrerà all'orecchio le parole fatali che in un lontano passato causarono la sofferenza. 
Per molti sarà una benedizione, perché saranno pronti a cogliere l'occasione per entrare in un processo di perdono del passato. Perdona te stesso per esserti trovato in una situazione di sofferenza. Poi perdona chi secondo te ha causato quella sofferenza. Così si sciolgono i legami con il passato.
Tutti quelli che saranno colti impreparati da questa nuova consapevolezza, potranno in ogni caso fare un'opera di chiarezza dentro, per cercare di comprendere vecchie dinamiche passate che ancora costituiscono un ostacolo alla serenità oggi; oppure possono proseguire anche così, nello stesso modo, senza alcuna modifica. La scelta c'è sempre. Si tratta di chiedersi quanto forte sentiamo l'urgenza di stare bene. E cosa vogliamo fare per noi stessi in questo senso.
Altro aspetto importante che riguarda l'amore: Venere, pianeta del sentimento, riprende un corso armonico e tutte le tensioni amorose accumulate dalla fine dell'anno si sciolgono magicamente. Ricominciate a sognare, o voi single, che una persona da amare e che vi ami è già sul vostro cammino.
ARIETE: nell'ultimo mese il Cielo è stato avaro con voi, ma ora le cose tornano nella giusta modalità. Il lavoro risponde bene e l'amore non è più così teso ed insidioso. Qualche preoccupazione ancora resiste nel settore della famiglia, ma nulla che non sia nel normale ordine delle cose.
TORO: più che mai sentirete il bisogno di circondarvi dei vostri amici, soprattutto quelli che sono con voi da sempre. Avete voglia di tornare nella spensieratezza che da tempo vi aveva abbandonato, avete voglia di sentirvi circondati dal calore delle persone che vi amano. Createvi dunque la realtà che desiderate!
GEMELLI: l'inverno per voi non è mai facile, né costituisce una situazione ideale. Avreste bisogno di una bella iniezione di sole e calore per riprendervi perché siete stanchi, soprattutto a livello professionale. Abbiate pazienza ancora un po' e maturate i cambiamenti che al momento giusto daranno i loro frutti.
CANCRO: siete ancora in mezzo ad un tourbillon di emozioni e di tensioni, però qualcosa sembra cambiare. Il partner molla la presa e vi lascia vivere. I single fanno incontri interessanti. E' vero che ancora tardate a partire, ma la primavera ormai è dietro l'angolo e sentite di potercela fare ad arrivare alla fine di questo lungo inverno.
LEONE: la Luna in Acquario dell'inizio di settimana vi scombussola il tran tran quotidiano e vi spettina un po'. Perdere l'aplomb è una cosa che odiate, ma questa settimana è una bella sfida in questo senso. Non cercate di stare in equilibrio, anzi, visto che ci siete, buttatevi nella mischia e sporcatevi proprio!
VERGINE: sedetevi e pensate quale sia il modo migliore per rilassarvi, per trovare sollievo, per poter scappare (proprio così!) da questa vita che al momento vi sta chiedendo veramente tanto. Non si tratta di vigliaccheria, ma di volersi bene. Perciò ideate subito una strategia di auto-salvataggio!
BILANCIA: se da una parte le illusioni cadono, scoprendo il mistero del perché eravate così nervosi, dall'altra nuovi gravami professionali rallentano un periodo che sarebbe fatato, per la facilità con cui le cose vi stanno accadendo. Il partner parte per un viaggio interspaziale, quindi tornate a respirare! 
SCORPIONE: Saturno nel segno è fermo a 22° - numero maestro, legato alla Femminilità Sacra. State tutti vivendo un periodo magico in cui le cose vi arrivano molto fluidamente, portate dalla vostra energia-pensiero. Vi state accorgendo di quanto sia facile essere creatori consapevoli di ciò che è meglio per voi.
SAGITTARIO: quale segno tra i più indipendenti e folli, questo periodo non è tra i più facili per voi, perché il passato vi richiama indietro, su posizioni che pensavate di aver già liquidato. Evidentemente vi viene richiesto uno sforzo in più, così da tagliare la testa alla faccenda una volta per tutte. Fatelo!
CAPRICORNO: tornate a sentirvi in splendida forma. La stanchezza magicamente se ne va e così riconquistate vigore e prestanza. Novità interessanti e inaspettate irrompono nel tran tran della vita quotidiana e illuminano una vita di coppia ultimamente piuttosto fiacca. Single a caccia!
ACQUARIO: siete concentrati in un importante processo di introspezione, per andare alla ricerca del perché oggi vi trovate dove siete. Comprendere le origini degli eventi degli ultimi mesi vi aiuta a scaricare la tensione fisica, che ormai è alta. E' consigliata l'attività sportiva spinta per rilassare il corpo.
PESCI: triade di pianeti nel segno aiutano a schiarirsi le idee e a focalizzarsi su un obiettivo. Mercurio, pianeta della lucidità mentale, entra nel vostro segno da sabato 01 - per voi vale tutto quello che c'è scritto nell'introduzione. Approfittate per fare pulizia dentro e fuori di voi.

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli  



Nessun commento:

Posta un commento