domenica 17 agosto 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 17 AL 23 AGOSTO 2014 - VENERE E LILITH IN LEONE, IL TAO DELL'AMORE


Questa settimana astrologica presenta degli aspetti planetari connessi con le relazioni sentimentali e le loro implicazioni nella nostra vita intima. Venere, pianeta legato al piacere e al gusto della vita, è entrata nel segno del Leone già dal 13 agosto e questa settimana entra in contatto stretto con l'ombra della Luna, Lilith, la cosiddetta Luna Nera, che rappresenta il senso di indipendenza ed autonomia. Insieme Venere e Lilith ci permetteranno di acquisire una nuova forma di interrelazione nella coppia, grazie alla quale potremo renderci conto se viviamo un rapporto di dipendenza e di bisogno dell'altro, oppure se abbiamo saputo mantenere un sano senso di autonomia, collaborando con il partner ad una vita comune serena.
Oltre a ciò, troviamo anche Marte, la controparte maschile di Venere, che forma con essa un aspetto disarmonico dal segno dello Scorpione. Ciò significa che entrambi i partner difenderanno i propri punti di vista senza voler più scendere a compromessi falsi, che non accontentano nessuno. La soluzione è quella di vivere insieme due vite che a volte si separano, per poi re-incontrarsi. Altrimenti potremo sentire come sia preferibile sciogliere i legami e prendere strade diverse. A voi la scelta, secondo il vostro sentire.
Ma vediamo cosa aspetta i vari segni:
ARIETE: siete solleticati dalla Vita, grazie alla presenza di tanti pianeti in segni amici. Osate, buttatevi, non ditevi mai di no. Soprattutto non cadete preda di sensi di colpa finti, a cui non credete più nemmeno voi. Se avete voglia di divertirvi, perché dovreste mettervi i bastoni tra le ruote da soli? Lasciatevi ispirare.
TORO: la Luna nel segno ad inizio settimana vi porta dritto verso l'amore, dove vi aspetta una bella sfida. Se avete voglia di mettervi in gioco, di giocare il tutto per tutto, di essere protagonisti di una bella storia d'amore, dovete solo dire di sì. Sappiate che vi verrà chiesto in cambio una totale disponibilità alla condivisione. Siete pronti?
GEMELLI: sentite di volervi concentrare su obiettivi precisi relativi al vostro immediato futuro. Anche se è tempo di vacanze e leggerezza, voi state già guardando oltre per prepararvi ad affrontare un autunno dinamico, febbrile, costruttivo. La Vita sembra letteralmente teletrasportarvi oltre, e così sarà. Decidete dunque il traguardo.
CANCRO: avete la mente libera come non vi stava ormai accadendo da tempo. Siete quasi timorosi, come se vi aspettaste un'invasione esterna da un momento all'altro. Potete invece rilassarvi e pensare ad iniziare un nuovo percorso che vi aiuti a mettere a frutto i talenti innati che custodite e che finora non avete osato mostrare al mondo.
LEONE: inizia oggi un'altra fase interessante in questo anno solare estremamente vivo e vivace per il vostro segno. In questa settimana, e fino all'inizio di settembre, vivrete delle esperienze sentimentali che vi faranno comprendere perché siete in conflitto con il sesso opposto. Sarà molto interessante ed istruttivo. Buon viaggio!
VERGINE: è arrivato il momento di non dare più peso a ciò che pensa il mondo esterno, ma di tirare i remi in barca per vivere solo secondo ciò che più è a vostro favore. Di recente è iniziato un periodo in cui siete chiamati ad aprire un nuovo importante capitolo della vostra storia. Solo voi non ve ne eravate accorti.
BILANCIA: mente e cuore sono in subbuglio perché non riescono a stabilire un dialogo armonico tra loro. Esistono situazioni convenienti dal punto di vista materiale ma mortifere per lo spirito, ed altre, interiormente nutrienti ma folli per il buon senso. Fatevi un favore: non scegliete, ma vivetele, a turno, entrambe.
SCORPIONE: mai come in questo momento il lavoro vi chiama, proprio ora che avreste bisogno di riposo, di relax, di liberare la mente. E' probabile che dovrete rimandare le ferie, oppure optare per un ritmo alternato di vacanza e di lavoro, perché state gettando le basi per una nuova attività e non potete mancare l'occasione!
SAGITTARIO: il vostro carattere avventuroso viene sollecitato questa settimana a cercare nuovi obiettivi da esplorare. Vi sentite carichi di energia e avete voglia di mettervi alla prova. Se siete già in viaggio, spingetevi oltre, verso l'ignoto, e se state invece progettando una vacanza, osate andare molto lontano, ne vale la pena!
CAPRICORNO: tempo di vacanze e di relax! Se siete rimasti a casa, approfittate del tempo libero per usare la creatività, che è quella parte folle di voi che raramente viene espressa. Fate cose che non fate mai, esplorate spazi sconosciuti di voi stessi. Se non ora, quando? Se non lo fate voi, chi dovrebbe farlo?
ACQUARIO: in questo periodo siete presi di mira da più parti: l'amore vi chiede un'attenzione che non eravate più abituati a dare, il lavoro richiama la vostra presenza, tutti hanno bisogno di voi. Ma voi dove siete? Avete voglia di essere dove vi trovate ora o state cercando la prossima via di fuga?
PESCI: ci sono molti aspetti favorevoli in questa settimana, che vi aiutano a prendere decisioni in un momento molto delicato, in cui avreste voglia di mollare tutto, per dare una svolta definitiva alla vostra esistenza. E' invece tempo di mettersi nei panni degli altri e comprendere cosa veramente voglia il mondo da voi.


Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila  

Nessun commento:

Posta un commento